Vai al contenuto

Banca dati scodifica


faltuning

Messaggi raccomandati

Guarda credo che tu abbia chiesto l'impossibile...

Qui quello che uno ha se lo tiene stretto stretto per sè...

Purtroppo così và il mondo... Secondo me (personalissimo parere) è sbagliato. Vedo il Forum come un luogo dove tutti possono crescere "guadagnadoci" tutti. Mi spiego meglio

Se io avessi 50 files di Ecu elaborate, anche se fatte personalmente con ore e ore sopra, le metterei volentieri a disposizione o le darei se qulcuno le chiedesse, se poi di contro ognuno facesse in questo modo.

Si verrebbe a creare una sorta di archivio dove ognuno ha contribuito e dove si posso prendere. Oggi qualcuno ha preso una mia mappa domani prenderò io una da altri.

Qui invece siccome molti hanno le loro officine (o presunti garage dove fanno questo lavoro o meglio lavoretto...) guai a condividere non si sà mai che qualcuno potesse scaricarsi da solo la mappa e farsi il lavoro da sè e lui perderebbe l'introito di 100 o 200 euro che sia.

Non considera questa gente che sulla vastità di persone che hanno un auto solo alcuni possiedono l'attrezzatura e se si vuole anche il coraggio per mettere le mani sull'auto. I potenziali clienti che in fin dei conti "perderebbero" solo perchè hanno messo a disposizione una Mappa già elaborata sono veramente una manciata e magari abitano in una zona d'Italia che dista 800 chilometri e che di sicuro mai e poi mai si rivolgeranno a lui...

Il risultato finale è che ognuno si tiene quel che ha. NON CONDIVIDE OPINIONI e CONSIGLI (che sull'elaborazione di una mamma sono migliaia) e non per forza la sua elaborazione è la migliore o perfetta, perde oltrettutto la possibilità di trovare quella già Elaborata per un auto che non aveva, il tutto per timore in fin dei conti di avere nella vita uno o forse due clienti in meno.

Sono idee personali le mie. Studio economia e vi dico che il PROTEZIONISMO (difatto quel che accade qui è qualcosa di molto simile) ha da sempre rovinato i mercati, concedendo solamente una illusione di maggiori guadagni.

Fate voi ma del resto basta pensare una cosa: siete sicuri che in fin dei conti colui che qui vi chiede per esempio una mappa, dal momento che nessuno gliela posta poi verrà nella vostra officina o nel vostro garage ?

Una volta che avete elaborato una mappa suppongo lo abbiate fatto per un cliente, che di conseguenza vi avrà pagato. Condividerla non vi costa nulla perchè non dovrete lavorarci nuovamente sopra...

Meditate Gente Meditate

Link al commento
Condividi su altri siti

segui quello che pensi..... vedrai che nella vita lavorai con tanta gloria.....

intanto il mio lavoro fatto e pagato non lo scambio.

Quando noi abbiamo investito in questo lavoro non è detto che dobbiamo insegnarlo a chiunque o barattare o regalarlo.....

come ci siam fatti noi le ossa......adesso che se le facciano gli altri.

Prova a investire per 1/10 di quello che noi abbiamo investito....... poi vedrai che la voglia dello scambio ti passerà immediatamente. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante ,una mano la si da a tutti ma le ore che si passa accanto a una scodifica o una modifica non ne minimamente quantificabile visto che non esiste un programma che lo fa in automatico e che ti garantisca il risultato. io oggi ho lavorato piu di 8 ore accanto a una iaw di una golf per eliminare il code ma non ci sono riuscito, poi questa sera mi sono smazzato per capire come fosse scritto il code login nella centralina motore visto che non esiste nessun programma che lo fa per me cosi domani riesco ad adattarla ma se il codice che ho estratto non e il giusto chi mi paga sicuramente nessuno perche se il problema non lo risolvi nessuno ti paga. e tu mi vieni a dire che se hai una file che hai creato dopo tanta FATICA LO METTI A DISPOSIZIONE DI TUTTI.uno che si comporta in questo modo penso che abbia tanti file presi qua e la e non si renda conto del tempo che ci vuole a farli. saluti questa e una mia personale opinione fermo restando che quando posso una mano la do sempre a tutti anche rimanendo del tempo al telefono dando spiegazioni a tutti come e nello spirito del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Tex io nonho di sicuro detto che devi condividere tutto, però sappi una cosa tu stasera hai "corso da solo" per cercare di risolvere il tuo problema e forse (te lo auguro) ci riuscirai. Ma se ci fosse stata una apertura maggiore, magari questo tipo di problema avresti potuto affrontarlo con un gruppo di persone come gli utenti del forum.

Se il forum qui servisse solo per segnalare che il software per le scodifiche lo si trova sul sito www.otocheck.com bhè allora vi dico che avete allestito questo bellissimo forum solo per fare qualcosa che in automatico fà già Google con la sola differenza che ci impiega una frazione di secondo per restituirti il risultato. Nessuno dice che devi postare il programma che hai comprato segnalandoci pure il seriale.

Io non sono nessuno e non ho nemmeno chiesto nulla. Nessuno dice che tu debba regalare il frutto del risultato di un pomeriggio intero di lavoro su una Golf per scodificarla. Credo che oltretutto sarebbe una soluzione che funzionerebbe solo ed esclusivamente con quell'auto.

Ma io credo che nel tuo PC avrai di sucuro una banca dati di ECU che avrai elaborato.

Credo che scambiarle eventualmente o creare una banca dati comuni possa essere più utile.

E' una pura opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL TUO DISCORSO NON FA UNA PIEGA E CONDIVIDO MA IPL PROBLEMA E PARECCHIE PERSONE DI QUESTO ORUM NON HA INVESTITO NULLA O QUASI PER FARE QUESTO TIPO DI LAVORO SIA SCODIFICHE CHE MAPPE E SPESSO NON FA NEANCHE QUESTO MESTIRE MA FA DELL'ALTRO

E NON SI LIMITA A FARE LA SUA VETTURA E QUELLA DEGLI AMICI MA SI PROPONE PER SERVIZI SENZA PAGARE TASSE E SENZA SOSTENERE TUTTE LE SPESE CHE ABBIAMO NOI E CHIARAMENTE CHE ESCONO FACENDO DEI SERVIZI A 50/100 EURO DANNEGGIANDO NOI OFFICINE REGOLARI CHE PAGHIAMO ATTREZZI UFFICIALI +ABBONAMENTI CHE ALLA FINE SERVONO ALLE AZIENDE PER LO SVILUPPO DEL SW CHE POI QUESTI SIGNORI COMPERANO PER 150.00 EURO VEDI GALLETTO POI MI VIENI A DIRE CHE SONO COLLEGHI A ME NON SEMBRANO PROPRIO.

TI ASSICURO CHE DI COLLEGHI SPARSI IN ITALIA NE HO PARECCHI E CI DIAMO UNA MANO SENZA PROBLEMI SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

TEX io quel che dici tu lo approvo.

Tu hai una officina regolare e quel che dici è sacrosanto.

Io opero in un settore diverso dal tuo ma simile per molti versi ossia la riparazione a liverllo software dei cellulari, quindi sò benissimo quel che vuol dire comprare attrazzature, Box, cavi ed ovviamente per non compromettersi la reputazione e per fare un ottimo lavoro bisogna acquistarle originali.

Però nei frum specializzati del mio settore i firmware dei telefoni (come per voi le mappe delle auto) si trovano in share ed io contribuisco mettendone alcune così che quando mi mancano posso prenderli da altri.

tutti per uno e uno per tutti.

Quando io dicevo che molte cose si potrebbero mettere in share intendevo questo, magari con la sola necessità di una donazione a favore del forum che per continuare a vivere ha comunque delle spese (domani spazi web ecc ecc) non di certo i programmi che le officine come la tua hanno comprato e pagato fior di quattrini e che se diffuse gratuitamente uccidono quei progetti che quei team producon e ci rimettono i cleinti che quel software lo hanno acquistato.

Tutto qui !

Ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo e sarei lieto di contribuire alla baca dati sul forum, ma i file vanno pagati almeno un prezzo simbolico tipo 2 euro per antenere le spese del forum

io sono daccordo, potremmo anche alzare il prezzo!!! una parte al forum e una parte all'autore....insomma ci si puo' organizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto e io penso che rischia anche perchè vendere attrezzatura clonata di questi tempi e abbastanza rischioso. A me hanno fatto dei casini per molto meno e io non ho mai venduto nulla uso personale sto ancora pagando avvovato ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno. Fin dall'inizio dissi che da scambiare erano i file mod delle varie ECU e non copie non autorizzate di programmi legalmente acquistati.

2 euro è un prezzo che ritengo ottimo: contribuisce a mentenere in piedi il Forum e al tempo stesso aiuta i vari utenti che lo frequentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...