Vai al contenuto

correzione cksum, come fare?


bigmarlin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per poter scrivere la mappa su centralina edc15 c7 con il kwp 2000 plus,il problema e' il seguente:

Scaricata mappa, modificata, vado a riscriverla si blocca al 19% e mi dice "recitive time out" in modo lento, in modo veloce "error block cheksum".

La mappa che ho scaricato dalla centralina era gia' stata modificata da un mappatore, l'ho voluta migliorare con ecm 2001.

La procedura che ho seguito e' la seguente:

Carico drive, carico la mappa letta con kwp da 512kb, la modifico, salvo la mappa modificata con il punto MOD come fa di default ecm, vado a scriverla e niente, da l'errore, controllo su ecm il cksum e dice cksum corretto usando la famiglia 9 (bosh fiat punto/ulisse euro3), pero' mi accetta anche la famiglia 5, come riporta anche ecm sulla schermata principale.

Chi mi puo' aiutare?

Posto il file scaricato e quello modificato da me.

Grazie a tutti spero in voi.......

ducato 127 modificata da me.mod

ducato 127.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
come fai a correggerlo papino??

se lo mette dentro un powergate e lo manda nell'auto si corregge automaticamente?

quando si modifica un file ori edc15 con ecm e si usa l'apposito driver il ck viene calcolato in automatico da ecm ma se modifichi una edc16 il calcolo ck lo fa il seriale,in caso si puo' ricalcolare sia l'edc15-edc16 con appositi sw.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa so che la discussione era sul ck ma ho visto ori e mod e devo dire che e' una mappa da non caricare perche non ha senso,mancano mappe importanti e alcune hanno valori negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...