Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

cicciaus

Mappa opel corsa B 1.2 16v

Recommended Posts

Ho scaricato ul pc il file ori della corsa col galletto.Ho aperto ecm e selezionato il driver 475 corrispondente a questa auto.Sono riuscito a modificare però solo le curve di anticipo in qianto non capisco perchè nell'iniezione parzializzata o meno mi escono tutti valori uguali(nel tabellare) quindi andando a vedere in 2d sono quasi delle rette.E' forse ecm che mi sbagliaa individuare tali curve o la seconda quella più probabile è che visto che sono abbastanza inesperto sono io il problema a non aver capito come fare?

Giusto per informazione uso ecm 3.2

Vi allego i 2 file ori e mod se volete dargli un occhiata, non vorrei aver esagerato

Corsa.rar

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per dare un idea di quello che ho fatto è:

1)aumentare di 8 punti da circa 3200 giri in su le varie curve dell'anticipo, correzione, pieno carico, ecc.

2) ho cercato di modificare l'iniezione parzializzata e mi sono fermata per i motivi scritti nel primo poost

3) non sono riuscito a trovare il limitatore di giri per aumentarlo dinun 200 giri.

La mappa l'ho messa in centralina ho notato un netto miglioramento nel range dove è stata mappata e dove prima era un pò lenta, ora vorei modificarla un pò per volta per renderla un pò più piena anche in basso, aiutatemi un pò su come fare.

Vorrei aggiungere che questa è la mia macchina che sto usando come cavia per imparare e presto si aggiungerà una skoda octavia tdi di mio zio, un pò alla volta vorrei iniziare a capirci di più e ci tengo a precisare non a scopo di lucro ma per pura curiosità in quanto ne capisco un pò di meccanica( sto all'ultimo anno di ingegneria meccanica), ma tra la teoria e l'applicazione pratica c'è l'oceano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di fare qualche altra modifica della mappa.

Nella prova ho notato un netto miglioramento agli alti regimi, ma ho anche riscontrato pochissimi miglioramenti in basso se non quasi zero.

Ho incrementato un altro pò gli anticipi e credo di essere al limite visto che in alcuni casi si arriva a circa 10°, ovviamente sto usando solo Vpower per scongiurare al minimo la detonazione.

Ho cercato di modificare anche l'iniezzione in modo da far lavorare al meglio anche il filtro a cono ingrassando soprattutto agli alti giri dove si risente di più di questo componente.

Qualcuno mi riesce a dire l'indirizzo del limitatore di giri che ecm non conosce?

Il limitatore al momento è impostato a 6200 o poco più,vedo però che la mappa è continua fino a 6700 e mi piacerebbe poter arrivare a quel regime, considerando anche che ho un filtro a cono e scarico quasi libero (manca il catalizzatore che non tolgo per ovvie ragioni)

In allegato c'è il nuovo file mod mentre nel primo post c'è l'ori mi farebbe piacere se qualcuno a tempo perso gli desse un occhiata.

corsaprova2.MOD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo per quanto riguarda la mappa di prova 2.

Gli anticipi erano troppo elevati soprattutto ai regimi più bassi sui 2000giri la macchina batteva un pò in testa, ni sono mantenuto in condizione di cisurezza su un +8 e ora sembra essere ok.

Per quanto riguarda il limitatore ho esaminato altre mappe di altre auto e ho capito che dovrebbe essere tipo un triangolo( se ho capito bene visto che si tratta di un solo valore), ma ancora non sono riuscito a scovarlo nella mia mappa.

non riuscite proprio a darmi qualche indizio, magari dopo che tipo di mappa potrei aspettarmelo( se c'è diciamo una posizione più o meno standard) dove avrei buone possibilità per trovarlo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti autodidatta :lol:

Sto cercando di capirci qualcosa, ma dove il software non ti aiuta è veramente difficile.

Può essere anche che non risponde nessuno perchè è un tipo di auto che non tutti pensano a mappare quindi ci sono poche conoscenze in merito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 55 Posts
    • 743 Views
    • 16 Posts
    • 138 Views
    • 40 Posts
    • 475 Views
    • 13 Posts
    • 133 Views
    • 5 Posts
    • 120 Views



×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+