saverio79 Inviato 21 Giugno 2009 Condividi Inviato 21 Giugno 2009 salve, in una 206 2.0 hdi volevo aumentare la pressione turbo della ecu ma non trovo la mappa...mi sorge un dubbio, il turbo non e' a giometria.... puo essere che si puo' aumentare solo meccanicamente e non dalla ecu? grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEZAME Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Ciao, In ecu sempre se trova la mappa de turbo, ma como tu di, in molti caso la presione turbo, non he gestionata di la ecu, si deve fare mecanicamente. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 22 Giugno 2009 Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Dipende da che cilindrata è... 1.4 HDI , 1.6 HDI 2.0 HDI ecu bosch o siemens... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 23 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2009 la ecu e' siemens ed e' un 2.0 hdi 90 cv...ho visto che nel turbo non ci sono attaccati nessun sensore o overboost....il turbo e' un garret e non e' a giometria variabile....e' possibile aumentarla dalla ecu?? grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 23 Giugno 2009 Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Posta la mappa originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 23 Giugno 2009 Condividi Inviato 23 Giugno 2009 no è maccanica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo115cv Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Allora, siano bene intese 2 cose : Non vuol dire che , essendo la turbina comandata meccanicamente e non da ecu, sia a geometria fissa. La seconda è che il turbo a geometria fissa può essere comandato dalla ecu. I discorsi di geometria fissa / variabile col discorso comando pneumatico/depressione sono due cose sciolte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 sono daccordissimo ma il 90cv peugeot e citroen dovrebbero(uso il condizionale poichè la mia esperienza non è legge)essere non gestibili da mappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 sono daccordissimo ma il 90cv peugeot e citroen dovrebbero(uso il condizionale poichè la mia esperienza non è legge)essere non gestibili da mappa. sono gestibili da mappa sneza problemi nonostante non siano a geo.va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
karletto66 Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Sulle mie 3 auto fatte e mappate (2 di parenti, uno di un amico) con motore Peugeot/Citroen 2000hdi da 90hp e centralina Bosch la prex si gestisce da mappa. Ne sono sicuro perchè su una che era di famiglia ho montato un manometro e rilevato la prex effettiva di picco. Che la turbina non sia a geo variabile come anche detto dal collega non centra con la prex... Su altri modelli/centraline non dico nulla, non saprei ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 24 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2009 si pero quello che non ho capito io chi fa aumentere la pressione dalla ecu se non ci sono sensori o overboost....per me guardando l'impianto del turbo non e' possibile aumentarla dalla ecu.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 opss...chiedo scusa ho sparato una cazzata !! lavora con il sensore di pressione posizionato o su un tubo aspirazione o sul collettore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 24 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2009 ragazzi ho cercato su tutti i tubi e sul collettore ma non ce' alcun sensore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 25 Giugno 2009 Condividi Inviato 25 Giugno 2009 se non c'è ne sensore nè elettrovalvola è meccanico e non gestito da ecu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Mi aggancio a questo Topic per fare una richiesta personale....... Ho provato a fare una lettura di un 206 Del 2005, i num che ottengo dal galletto sono 9658556780 e 9654490280. Poi però mi dice di scollegare l'alimentazione mettere a massa il pin 28 della flash e ricollegare l'alimentazione Io ho provato a scollegare la batteria e mettere in corto i due cavi che alimentano la vettura..... Ma non funzia Qualche anima pia mi da una mano???? Ovviamente sono alle prime armi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 tu sei pazzo e se l'auto è partita ti è andata di cxxo. lascia stare e non smanettare o rischi seriamente la ecu e relativa scatola code. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 pazzo!!!! per aver fatto toccare tra loro i due cavi con la batteria staccata........ Mi risulta che sia una operazione da fare su alcune vetture........ cmque sia, per il discorso del pin 28??? consigli, suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Giugno 2009 Condividi Inviato 26 Giugno 2009 se nella ecu vi era un bel condensatore carico poi vedevi cosa succedeva. Il pin 28 è riferito alla flash (eprom), guarda i documenti presenti nel cartella del galletto e trova 29f400 e vedi quale è il pin da mettere a massa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 29 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2009 ragazzi ecco il file mod che ho nell'auto.....mi sapete dire se la pressione turbo si aumenta dalla ecu o manualmente......se si puo fare dalla ecu quale' la mappa? grazie a tutti.... 206 hdi mod.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 1 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2009 ragazzi qualcuno mi puo' auiutare??? grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Guest Inviato 1 Luglio 2009 Condividi Inviato 1 Luglio 2009 posta l'orig pure. altrimenti non vediamo niente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 2 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2009 non ho l'originale, questo e' il file che ho trovato nell'auto....allora non si puo sapere se si aumenta dalla ecu senza l'originale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 le curve relativa al turbo ce l'hanno tutte.....bidogna vedere se sono attive omeno e come già scritto in altri post se la vettura ha pierburg o elettrovalvole o sensori(ovviamente relati al turbo) è gestita da mappa senò è meccanica. cmq basta che ti rechi in officina autorizzata e chiedi oppure modifichi quella corva monti un manometro e vedi la differenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 2 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2009 allora ragazzi ho contollato e sensori o valvole non ce ne sono....ho aumentato la pressione del turbo manualmente ma non aumenta resta a 0.95 bar ho addirittura staccato il tubo della westgate ma rimane sempre li.....mi hanno pure modificato la mappa e mi hanno dette che dovrei avere 1.3 bar......la misuro con il manometro e la pressione e' 0.95 bar....non ci sto capendo niente....come e' possibile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Guest Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 scusa, ma ancora non si riesce a capire se la turbina e' gestita elettr. o no ? e poi se stacchi la w. e' normale che non ti si alza, funziona al contrario anzi dovrebbe pure starti ancora + bassa . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maku1977 Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 gli indirizzi della press turbo sono questi 067328-067468 0674A0-0675E2 075CA8-075E26 075E26-075FA6 prova ad aumentarli un po e vedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maku1977 Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 gli ultimi 2 indirizzi 075CA8-075E26 075E26-075FA6 ho sbagliato mi sono confuso.... questi 2 sono gli altri corretti 077328-077468 0774A0-0775E2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 2 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2009 ora provo ad aumentare quelle mappe....staccando il tubo del w. dovrebbe far girare a pressioni massime per quel turbo......da 0.95 passa a 1 bar.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 scusa ma il tubo dove e attaccato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 3 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2009 mi riferisco al tubo che va dalla westgate alla chiocciola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio79 Inviato 5 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2009 nessuno mi puo' aiutare????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ragonesemotors Inviato 5 Luglio 2009 Condividi Inviato 5 Luglio 2009 la gestine turbo è meccanica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Ho la stessa macchina ed è sicuro che la garret é semplicemente meccanica. E poi nel 2001 facevano già le geometrie variabili? su ragazzi..... Piutosto ditemi con che cosa l'avete letta sta benedetta macchina, così so cosa comprare;la mia è del 2001 quindi senza multiplex. Da quel che ho capito lavora in standard 9141-2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael Inviato 13 Ottobre 2009 Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 perchè scusa la 147 jtd in che anno è uscita? e gia montava la gt1749v a geometria variabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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