Vai al contenuto

206 hdi


saverio79

Messaggi raccomandati

Allora, siano bene intese 2 cose :

Non vuol dire che , essendo la turbina comandata meccanicamente e non da ecu, sia a geometria fissa.

La seconda è che il turbo a geometria fissa può essere comandato dalla ecu.

I discorsi di geometria fissa / variabile col discorso comando pneumatico/depressione sono due cose sciolte..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordissimo ma il 90cv peugeot e citroen dovrebbero(uso il condizionale poichè la mia esperienza non è legge)essere non gestibili da mappa.

sono gestibili da mappa sneza problemi nonostante non siano a geo.va

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle mie 3 auto fatte e mappate (2 di parenti, uno di un amico) con motore Peugeot/Citroen 2000hdi da 90hp e centralina Bosch la prex si gestisce da mappa. Ne sono sicuro perchè su una che era di famiglia ho montato un manometro e rilevato la prex effettiva di picco.

Che la turbina non sia a geo variabile come anche detto dal collega non centra con la prex...

:mrgreen:

Su altri modelli/centraline non dico nulla, non saprei !

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggancio a questo Topic per fare una richiesta personale.......

Ho provato a fare una lettura di un 206 Del 2005, i num che ottengo dal galletto sono 9658556780 e 9654490280.

Poi però mi dice di scollegare l'alimentazione mettere a massa il pin 28 della flash e ricollegare l'alimentazione :D

Io ho provato a scollegare la batteria e mettere in corto i due cavi che alimentano la vettura..... Ma non funzia :?

Qualche anima pia mi da una mano????

Ovviamente sono alle prime armi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei pazzo e se l'auto è partita ti è andata di cxxo. :D

lascia stare e non smanettare o rischi seriamente la ecu e relativa scatola code.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo!!!! per aver fatto toccare tra loro i due cavi con la batteria staccata........ Mi risulta che sia una operazione da fare su alcune vetture........

cmque sia, per il discorso del pin 28??? consigli, suggerimenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se nella ecu vi era un bel condensatore carico poi vedevi cosa succedeva.

Il pin 28 è riferito alla flash (eprom), guarda i documenti presenti nel cartella del galletto e trova 29f400 e vedi quale è il pin da mettere a massa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

le curve relativa al turbo ce l'hanno tutte.....bidogna vedere se sono attive omeno e come già scritto in altri post se la vettura ha pierburg o elettrovalvole o sensori(ovviamente relati al turbo) è gestita da mappa senò è meccanica.

cmq basta che ti rechi in officina autorizzata e chiedi oppure modifichi quella corva monti un manometro e vedi la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho contollato e sensori o valvole non ce ne sono....ho aumentato la pressione del turbo manualmente ma non aumenta resta a 0.95 bar ho addirittura staccato il tubo della westgate ma rimane sempre li.....mi hanno pure modificato la mappa e mi hanno dette che dovrei avere 1.3 bar......la misuro con il manometro e la pressione e' 0.95 bar....non ci sto capendo niente....come e' possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

scusa, ma ancora non si riesce a capire se la turbina e' gestita elettr. o no ? e poi se stacchi la w. e' normale che non ti si alza, funziona al contrario anzi dovrebbe pure starti ancora + bassa .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho la stessa macchina ed è sicuro che la garret é semplicemente meccanica.

:cry:

E poi nel 2001 facevano già le geometrie variabili? su ragazzi.....

Piutosto ditemi con che cosa l'avete letta sta benedetta macchina, così so cosa comprare;la mia è del 2001 quindi senza multiplex.

Da quel che ho capito lavora in standard 9141-2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...