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flashover

Sovrappressione rail

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Domanda?

Nei casi in cui troviamo in diagnosi (sovrappressione) tipico nelle auto con moduli agg. è possibile intervenire (rimappando la ecu con ecm) sulla voce limitatore pressione rail per eliminare tale incoveniente.

Grazie a tutti

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io penso propio di si

e dato che ci sei togli anche il modulo e fai una mappa come si deve :?:

ovviamente dipende dalla vettura

se è come la mia opel meriva dubito si possa :?: fare

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io penso propio di si

e dato che ci sei togli anche il modulo e fai una mappa come si deve :wink:

ovviamente dipende dalla vettura

se è come la mia opel meriva dubito si possa :cry: fare

Meriva 1.7 101 cv immagino...gestione Denso,rognosa anche col modulo.

Rileva troppa discrepanza tra pressione richiesta ed effettiva e scatta il recovery.

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Ospite

ragazzi scusate se faccio una domanda fuori argomento ma visto che si parla di pressione rail ne aprofitto,allora se una macchina diesel mappata gia' ha la pressione rail mod e si mette pure la resistenza sul sensore che la aumenta sentendo la differenza come si fa a monitorare il tutto per vedere con la resistenza di quanto aumenta la pressione rail?

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Se falsi il segnale del sensore rail in diagnosi non avrai il valore corretto immagino.

A meno che non si abbia oltre al valore effettivo anche quello di obbiettivo.

Secondo me non ha senso mappare e poi mettere una resistenza sul sensore rail,meglio lavorare sulla relativa mappa in modo da gestire in maniera ottimale l'incremento no?

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in diagnosi vedi qullo che arriva in ecu per provare un componente singolo si usa l'oscilloscopio

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Ospite
Se falsi il segnale del sensore rail in diagnosi non avrai il valore corretto immagino.

A meno che non si abbia oltre al valore effettivo anche quello di obbiettivo.

Secondo me non ha senso mappare e poi mettere una resistenza sul sensore rail,meglio lavorare sulla relativa mappa in modo da gestire in maniera ottimale l'incremento no?

si pero' cosi si puo' modificare la pressione rail da mappa in modo soft e poi con l'attivazione della resistenza tramite pulsante si puo' ottenere un'altro piccolo surplus di cv quindi solo quando si vuole in modo da non stressare la pompa,il tutto ovviamente dopo aver monitorato l'alzamento della pressione rail con resistenza con l'oscilloscopio.

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In diagniosi assolutamente no...ci vedi quello che dovrebbe essere e quello che secondo la ecu c è (obiettiva e reale).

Ma in fondo credo si possa fare solo una stima matematica della situazione! (con l aiuto di un oscilloscopio o di un buon multimetro) :cry:

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Ospite

ragazzi come sempre grazie per le dritte.

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