Vai al contenuto

c3 1.4 hdi siemens del 2006 70cv come fare?pin 28 a massa???


marcogolfnera

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , dovrei leggere un c3 come da post,il galletto mi dice una procedura strana, devo mettere il pin 28 della flasch a massa e poi accendere il quadro?togliere il filo?come devo fare veramente??tolgo un polo della batteria , apro la centralina ,individuo la flasch, metto il piedino 28 a massa, rimetto il polo della batteria, aspetto un pò,tolgo il filo , e faccio la lettura della eprom!!tutto questo senza togliere i connettori della ecu.tutto ok :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti sconsiglio di farlo, per leggere l'ecu con il pin 28 a massa non ce nessun problema, ma poi qiando vai a scrivere la centralina non ti fa la chiusura e la blocchi...

a me e successo un paio di giorni fa....

per ripristinare la centralino ho dovuto dissaldare la 29f400 scriverla con un programmatore di eprom e risaldarla....

poi fai tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei farti preoccupare ma l'amico mio ha bloccato questa ecu in scrittura col gallo... la letta in boot mode ma in scrittura non gli ha fatto la chiusura centralina e non e piu partita....

certo non è detto che perche l'ha bloccata lui l'ha bloccano tutti per carità ma magari volevo metterti in allerta e aspettare qualche altra opinione di qualcuno che l'ha gia fatta....

io no ne ho fatte mai!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco tempo fa un utente del forum, TONY2K, ha provato con una ecu della 306, il risultato è stato centralina bruciata, bsi e altre cose...

Ci ha smenato su un sacco di soldi per non aver voluto dissaldare la eprom :shock:

quindi fa attenzione...

quoto, con un pò di pratica si fa prima a dissaldare e passano i pensieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho una sid 804 cavia ma perfettamente funzionante, volevo provare a leggerla al banco con il gallo, una domanda visto che al banco non ho mai provato, bisogna anche alimentare con positivo e negativo l'hardware del gallo? oltre alla centralina? se potete datemi una mano cosi vediamo se si puo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho una sid 804 cavia ma perfettamente funzionante, volevo provare a leggerla al banco con il gallo, una domanda visto che al banco non ho mai provato, bisogna anche alimentare con positivo e negativo l'hardware del gallo? oltre alla centralina? se potete datemi una mano cosi vediamo se si puo fare!

si :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...