Vai al contenuto

Tubazione Turbo intercooler A4 19 tdi 130cv


matrix

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi mi sono accorto che il tubo che collega il turbo all intercooler e spaccato in prossimita della fascetta(sara stata la pressione aumentata dalla mappa??) che lo collega all intercooler forse per questo non avevo notato niente di particolare nell erogazione dell auto.

Oggi un amico mi ha dato il tubo di una a4 del 2004 ch dovrebbe essere la stssa della mia,ma il tubo seppur entra perfettamente presenta dal lato innesto turbina una restrizione maggiore rispetto a quello mio,poi si allarga all interno,Sara mica quello della 115cv ?? secondo voi lo posso montare che puo succedere? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

saro' io che non capisco .........

non è piu' semplice e veloce, alzare la cornetta e tel ad un ricambista della zona e chiedere ? sempre se non è troppo faticoso alzarsi dalla sedia ed andare di persona in magazino e consultare gli esplosi delle auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo originale non si è rotto certo per la pressione :wink:

hai mai cambiato i supporti motore?

comunque il tuo tubo originale non riesci a montarlo anche se è più corto?

posta le foto del tubo che ti hanno dato e del tuo.

Se è saltato dalla fascetta si è rotto SOLO per la pressione!!!

Se incrementi un po più del dovuto la pressione quel tubo si stacca in mezzo secondo alla prima accelerazione brusca soprattutto in prima e seconda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1,6 bar fissi...non oso immaginare il picco quelle turbine resistono da Natale a Santo Stefano se ti va bene...non sparare stronzate dai...non se la beve nessuno...o almeno chi ha un po di esperienza!!!

Perchè 4000km???Iniziavi a sentirci un gatto dentro??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi posto la pressione(obbiettiva)che ho sulla mappa ditemi se ho esagerato,a me non sembra al massimo ci sono picchi di 170 punti,forse il tubo si e' rotto perche con il tempo dopo 7 anni e' andato, comunque la macchina l'ho mappata 5000 km fa :roll:

:shock:

post-6637-12994840362331_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1,6 bar fissi...non oso immaginare il picco quelle turbine resistono da Natale a Santo Stefano se ti va bene...non sparare stronzate dai...non se la beve nessuno...o almeno chi ha un po di esperienza!!!

Perchè 4000km???Iniziavi a sentirci un gatto dentro??? :roll:

esatto sentivo una gatto graffiare dentro,

poi boom

all'incirca ho fatto 4000km da quando ho messo la mappa

comunque se non mi credi ti invio la mappa intera.....

ragazzi non fatelo, non seguite il mio esempio :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai com'è sui diesel più turbo dai e meglio è!

dipende tutto da quanto vuoi rischiare,

secondo me per non rischiare dovresti mantenerti dento 1,45

magari parti anche con incrementi di 200punti per poi arrivi ad incrementi di 100 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...