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Tubazione Turbo intercooler A4 19 tdi 130cv

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Ciao Ragazzi mi sono accorto che il tubo che collega il turbo all intercooler e spaccato in prossimita della fascetta(sara stata la pressione aumentata dalla mappa??) che lo collega all intercooler forse per questo non avevo notato niente di particolare nell erogazione dell auto.

Oggi un amico mi ha dato il tubo di una a4 del 2004 ch dovrebbe essere la stssa della mia,ma il tubo seppur entra perfettamente presenta dal lato innesto turbina una restrizione maggiore rispetto a quello mio,poi si allarga all interno,Sara mica quello della 115cv ?? secondo voi lo posso montare che puo succedere? :wink:

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Grazie c'ero arrivato anch'io ma in rete ce qualcuno che puo indicarmi se esistono delle foto su questo particolare?

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saro' io che non capisco .........

non è piu' semplice e veloce, alzare la cornetta e tel ad un ricambista della zona e chiedere ? sempre se non è troppo faticoso alzarsi dalla sedia ed andare di persona in magazino e consultare gli esplosi delle auto.

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Non ci avevo pensato grazie :roll:

Se guardi il componente incriminato c'è il codice AUDI.

Con quello vai da un conce e lo prendi uguale...

Almeno sei sicuro, tanto solo loro ne hanno.

O te lo fai con un tubo di silicone o vai di ori...

:wink:

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Si il problema e' che sto spendendo altri soldi per una riparazione e questo tubo costa altri 200 euro :roll::wink::shock:

Per farlo fare e' dura perche ha un innesto in metallo particolare. :roll:

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il tuo originale non si è rotto certo per la pressione :)

hai mai cambiato i supporti motore?

comunque il tuo tubo originale non riesci a montarlo anche se è più corto?

posta le foto del tubo che ti hanno dato e del tuo.

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Guest
il tuo originale non si è rotto certo per la pressione :wink:

hai mai cambiato i supporti motore?

comunque il tuo tubo originale non riesci a montarlo anche se è più corto?

posta le foto del tubo che ti hanno dato e del tuo.

Se è saltato dalla fascetta si è rotto SOLO per la pressione!!!

Se incrementi un po più del dovuto la pressione quel tubo si stacca in mezzo secondo alla prima accelerazione brusca soprattutto in prima e seconda!

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io con la mia a4 ho girato per 4000km circa a >1,6bar e con picco assurdo, ma non mi si e mai rotto il manicotto.

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Guest

Con 1,6 bar fissi...non oso immaginare il picco quelle turbine resistono da Natale a Santo Stefano se ti va bene...non sparare stronzate dai...non se la beve nessuno...o almeno chi ha un po di esperienza!!!

Perchè 4000km???Iniziavi a sentirci un gatto dentro??? :shock:

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Ragazzi vi posto la pressione(obbiettiva)che ho sulla mappa ditemi se ho esagerato,a me non sembra al massimo ci sono picchi di 170 punti,forse il tubo si e' rotto perche con il tempo dopo 7 anni e' andato, comunque la macchina l'ho mappata 5000 km fa :roll:

:shock:

post-6637-12994840362331_thumb.jpg

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Con 1,6 bar fissi...non oso immaginare il picco quelle turbine resistono da Natale a Santo Stefano se ti va bene...non sparare stronzate dai...non se la beve nessuno...o almeno chi ha un po di esperienza!!!

Perchè 4000km???Iniziavi a sentirci un gatto dentro??? :roll:

esatto sentivo una gatto graffiare dentro,

poi boom

all'incirca ho fatto 4000km da quando ho messo la mappa

comunque se non mi credi ti invio la mappa intera.....

ragazzi non fatelo, non seguite il mio esempio :shock:

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lo sai com'è sui diesel più turbo dai e meglio è!

dipende tutto da quanto vuoi rischiare,

secondo me per non rischiare dovresti mantenerti dento 1,45

magari parti anche con incrementi di 200punti per poi arrivi ad incrementi di 100 punti.

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lo confermo io ke girava a 1,6.....la sera del boom nn c'ero pero'.....mihanno detto solo dells fumata bianca...neanke gli indiani.... :lol::lol::D:D

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il turbo originale non è mai esploso ma si è demolito pian piano, invece la sera del "boom che dici te" giravo già con la turbina ibrida, ma con pressione originale :oops:

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