Vai al contenuto

Problema chaksum mercedes sportcoupe


Ospite enry1985

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti non sono molto pratico e mi sono iscritto da poco volevo dei consigli e dei chiarimenti riguardo ad alcuni file per mercedes sportcoupe 2002 cdi220 .

La domanda è questa :

Ho letto il file .ori di questa auto poi avendo comprato un galletto con parecchie mappe gia pronte ne ho cercata una per la mia auto e sono riuscito a trovarla stesso hw e sw dunque penso sia tutto ok.....

Ho provato a riprogrammare l'auto ma non dava più segno di vita allora ricarico il file ori e per fortuna l'auto riparte normalmente adesso vi chiedo come si modifica il chaksum ?

posto i file se qualcuno riesce a darmi qualche dritta... Sarei molto grato

grazie

Sporcupe851.mod

sportcoupe.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo molte volte consigliato di evitare le mappe gia pronte presenti su quei famosi DVd che non valgono 1 centesimo messe tutte insieme.

Lascia stare i file gia pronti e fai il tutto partendo dal file originale,

così eviterai brutte sorprese e migliaia di danni entro pochi giorni/mesi . :lol:

:!: Un consiglio a chi legge questo post....... :!:

enry1985 è stato fortunato a rimettere il file originale e a far ripartire l'auto,

se si fosse bloccata la ECU allora la sua spesa minima per il ripristino di tutto era non meno di 500euro e in mercedes spendeva non meno di 1300euro e tutto questo grazie ai soliti file NON TESTATI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao intanto grazie della risposta e del consiglio, ho gia provato a fare anche questa operazione cioè leggermi il file mod con ecm tutte le tabelle e poi con ecm ho aperto il file ori della mia auto e sono andato a cambiare i valori, purtroppo non avendo esperienza e non sapendo dove modificare i parametri in base a che criterio mi sono affidato al file mod che avevo soltanto che anche modificando il file ori quando sono andato a salvare il file il chaksum è cambiato rispetto al file originale quindi volevo sapere se il problema è stato che ho sbagliato driver oppure è normale che cambi ?

cercavo un aiuto ..... anche perchè non vorrei riprogrammare la mia auto e poi magari non parte di nuova .....

Grazie ancora per la vostra disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fai le modifiche e correggi il cks, lui cambia.

Ma se non sai cosa, dove e quanto toccare non fare esperimenti, il rischio di fare danni è molto alto, prima impara a conoscere le mappe e a sapere dove e come toccarle......

Fare una mappa non è come attaccare un francobollo, copia incolla e metti in moto ...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci provero un'ultima cosa qual'è il driver da usare per questa autovettura mercedes sportcoupe

Bosch

Diesel

0281010851

1037351712

------------------------------

Cks: D6ED

il file che trovo su ecm 851_712 mi dice chè la famiglia è la 5

ma se controlli per fare il chaksum c'è scritto

05 - Citroen / Peugeot hdi

secondo voi va bene ?

grazie e scusate ancora .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per la risposta siete tutti molto disponibili, allora cerchero di informarmi meglio su come e cosa modificare nelle mappe su questo forum, intnanto se qualcuno ha le capacità e soprattutto la voglia di controllare il file mod che ho postato per capire se le modifiche che ci sono hanno una logica e se posso usare quel file come base oppure il file fa schifo e conviene ripartire dall'ori mi farebbe un gran favore

intanto grazie di tutto...

Siete grandi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una prova ho messo il file ho modificato il file ori con le modifiche del file che avevo mod e calcolato il chaksum con il driver 851_712 del mercedes volevo sapere se il file adesso va bene

la macchina con questo file dovrebbe partire giusto ?

grazie ancora

sportcoupe851-712.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...