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Ospite Mammix

Lettura AUDI A4 2.5 TDI con GALLETTO 1250

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Ospite

Ciao a tutti! Sarò breve....

Sono un principiante in possesso del Gallo 1250 e vorrei leggere la mia A4 2.5 Tdi Multitronic, ma non ci riesco :? . La lettura dei dati avviene con successo, ma poi quando devo leggere proprio la centralina (nella fase in cui si deve generare il file .mod per intenderci), si accende la ventola e poi si ferma circa alla metà del processo :evil: . Alla fine mi da un errore tipo "cambio marcia" o una cosa del genere... :wink: Scusate, se non sono troppo preciso, già questa sera potrei esserlo di più, magari ripetendo l'operazione! Ho letto da qualche parte che dovrei provare a togliere il fusibile n°11... secondo voi risolverò qualcosa?

Impaziente di ricevere qualche vostra news, saluto tutti voi :D !

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Ospite

togli il fusibile 11 e riprova. :wink:

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Ospite
togli il fusibile 11 e riprova. :lol:

Ciao :D ! Ieri sera ho provato nuovamente a fare la lettura e fortunatamente ci sono riuscito senza fare nulla di particolare :!: . Misteri della tecnologia o magari le altre volte sbagliavo qualcosa... :!: Riguardo al fusibile... beh devo dire che la cosa bella è che la mia car NON HA proprio il fusibile 11! E' l'unico di tutto l'elenco a non comparire proprio!!

Vabbè, era solo per informazione, grazie comunque. Ciao! :)

P.S. Ora devo solo trovare qualcuno in grado di farmi una bella mappaturina on line che sia soddisfacente e magari poco costosa e che allo stesso tempo non comprometta minimamente o faccia sfrozare troppo il delicatissimo cambio Multitronic... Vedremo... Consigli?

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Ospite

alcune volte capita,

se cè il fusibile allora lo togli e riprovi,

caso contrario come nel tuo caso è necessario ripetere l'operazione più volte e alla fine legge tranquillamente. :lol:

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alcune volte capita,

se cè il fusibile allora lo togli e riprovi,

caso contrario come nel tuo caso è necessario ripetere l'operazione più volte e alla fine legge tranquillamente. :!:

confermo :lol:

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Ospite
alcune volte capita,

se cè il fusibile allora lo togli e riprovi,

caso contrario come nel tuo caso è necessario ripetere l'operazione più volte e alla fine legge tranquillamente. ;-)

Spero solo però che questo non accada magari in scrittura! Lì poi avrei dei grossi guai se non mi sbaglio... giusto?

Fin quando si legge, se va male, Amen... La riprovi come ho fatto e magari ci riesci, ma se dà problemi in scrittura come mi dovrei comportare? Ho un terrore che non immaginate... :shock:

Grazie ancora a tutti! :lol:

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prima di scrivere devi fare "ricerca dati ecu", se comunica non hai problemi, poi non si sa' mai cosa puo' succedere.........

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monta una edc 15 con eprom 29f400 per il 155 163cv e 180 cv

il 163 e 1l 180 cv possono montare anche una 29f800

male dovesse andare la spedisci a qualcuno dissalda e carica il file fisicamente nella eprom!!!!!! tanto la macchina non e tua?

male che ti vada puoi rimanere a piedi un paio di giorni e spendere penso attorno ai 100 euro

secondo me vale la pena provare!!!!

poi non e detto vada per forza male!!!!! giusto

ok al cheksum perche il galletto non lo corregge in automatico

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Ospite

se blocchi per errore la ecu fammi un fischio.

Cmq solitamente questo problema è solo per la lettura,

in scrittura basta che fai un paio di volte dati ecu e se vedi che è tutto perfetto allora prosegui pure.

Io su tutte le auto e per mia abitudine tolgo il fusibile della ventola sia in lettura che in scrittura anche se non è necessario.....

mi capitò una mercedes c220 che in dati ecu .....tutto ok.......

leggo la mappa .........tutto ok

faccio dati ecu per scrivere il file e tutto ok.........

scrivo il file........ e dopo due secondi ecco che si accende la bastarda al max.......

per fortuna che la programmazione durava pochi secondi e la batteria aveva una buona carica.......

altrimenti mi toccava in caso di blocco smontare la ecu, dissaldare la flash riprogrammare e risaldare.

Per cautela da quel giorno li tolgo e me ne sbatto anche se non serve sul 99% delle auto......mi paro le chiappe in primis.

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Ospite
se blocchi per errore la ecu fammi un fischio.

Cmq solitamente questo problema è solo per la lettura,

in scrittura basta che fai un paio di volte dati ecu e se vedi che è tutto perfetto allora prosegui pure.

Io su tutte le auto e per mia abitudine tolgo il fusibile della ventola sia in lettura che in scrittura anche se non è necessario.....

mi capitò una mercedes c220 che in dati ecu .....tutto ok.......

leggo la mappa .........tutto ok

faccio dati ecu per scrivere il file e tutto ok.........

scrivo il file........ e dopo due secondi ecco che si accende la bastarda al max.......

per fortuna che la programmazione durava pochi secondi e la batteria aveva una buona carica.......

altrimenti mi toccava in caso di blocco smontare la ecu, dissaldare la flash riprogrammare e risaldare.

Per cautela da quel giorno li tolgo e me ne sbatto anche se non serve sul 99% delle auto......mi paro le chiappe in primis.

Grazie ancora a tutti voi per le risposte!!! ;-)

Cavoli, mi hai fatto ricordare proprio questo fatto della ventola che mi ero dimenticato di scrivere prima nle primo post...

Quando ho iniziato a fare la lettura infatti mi è partita la "ventolaccia" a palla ed ero preoccupatissimo che potesse mandarmi a terra la batteria... Per fortuna la lettura sarà durata sie no 3/4 minuti... non so di preciso... Ma sono stati infiniti! e :lol:

Avete idea di quale sia il fusibile della ventola sulla mia car in modo da staccarlo? :shock:

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Ospite

anche,

ma basta che la metti in out :shock:

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Ciao a tutti! Sarò breve....

Sono un principiante in possesso del Gallo 1250 e vorrei leggere la mia A4 2.5 Tdi Multitronic, ma non ci riesco :?: . La lettura dei dati avviene con successo, ma poi quando devo leggere proprio la centralina (nella fase in cui si deve generare il file .mod per intenderci), si accende la ventola e poi si ferma circa alla metà del processo :) . Alla fine mi da un errore tipo "cambio marcia" o una cosa del genere... :wink: Scusate, se non sono troppo preciso, già questa sera potrei esserlo di più, magari ripetendo l'operazione! Ho letto da qualche parte che dovrei provare a togliere il fusibile n°11... secondo voi risolverò qualcosa?

Impaziente di ricevere qualche vostra news, saluto tutti voi :D !

A banco è meglio... la probabilità che partano le ventole su 2.5 163cv è altissima... a banco tutto ok.

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A banco è meglio... la probabilità che partano le ventole su 2.5 163cv è altissima... a banco tutto ok.

Fatta e rifatta con Galloclone via seriale: tutto ok.

Zero problemi a parte quelli citati all'inizio del post, misteriosamente scomparsi.

Al banco magari è sempre meglio per chi ci lavora, ma per chi lo fa per hobby o seriale...o niente !

:D

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