Vai al contenuto

Dibattito Pressione Rail


ElMaChicO

Messaggi raccomandati

Vi posto una domanda che ho fatto in pm ad uno che reputo tra i MASTER del forum che è CARMAGEDDON e che invito a rispondere anche quì in modo da poterne discutere con tutti...

Secondo voi è "sempre" necessario e conveniente modificare la pressione rail? Perchè ho notato che alcuni motori specie i mercedes oltre a diventare rumorosi diventano"sporchi" nell'erogazione...

Può essere o è solo una mia impressione?

Grazie a tutti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ogni cosa meccanica ha un range di utilizzo preciso nel quale il funzionamento e preciso al 100% se vai oltre nn funziona al massimo delle sue possibilita e si pegiora invece di migliorare. Questo e in pratica devi sapere dove ti devi fermare (il punto di massuma resa) che e dato con una determinata quantita di gasolio a una certa pressione. E cmq nn si parla di pezzi singoli ma del sistema di ignezione .

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sempre come viene effettuata la modifica, e gestite le varie curve... non è sempre indispensabile, ma è un qualcosa in piu che aiuta.... poi ovvio che bisogna valutare cosa si vuol ottenere come prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei far notare come anche l a llungamento dei tempi di iniezione faccia sforzare di più l impianto...ci vuole più lavoro per mantenere un sistema con maggiori "cadute di pressione".

Al di là di questo l aumento della pressione è certamente sempre apprezzabile se fatta con criterio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei far notare come anche l a llungamento dei tempi di iniezione faccia sforzare di più l impianto...ci vuole più lavoro per mantenere un sistema con maggiori "cadute di pressione".

Al di là di questo l aumento della pressione è certamente sempre apprezzabile se fatta con criterio!

concordo in pieno..... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se la pompa primaria (quella nel serbatoio) non riuscisse a sopperire le esigenze della pompa ad alta pressione?...

errore relativo alla caduta di pressione pompa primaria o di insufficiente alimentazione del circuito di alimentazione bassa pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale della favola, la mia classe a 170 con mappa press rail ori va come un treno.... con incrementi del 3% sulla press rail con relativo adeguamento del limitatore va in revovery con spia EPC accesa.... e il motore è molto più rumoroso.... :wink:

Grazie a tutti x gli interventi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...