ElMaChicO Inviato 7 Giugno 2009 Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Vi posto una domanda che ho fatto in pm ad uno che reputo tra i MASTER del forum che è CARMAGEDDON e che invito a rispondere anche quì in modo da poterne discutere con tutti... Secondo voi è "sempre" necessario e conveniente modificare la pressione rail? Perchè ho notato che alcuni motori specie i mercedes oltre a diventare rumorosi diventano"sporchi" nell'erogazione... Può essere o è solo una mia impressione? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 7 Giugno 2009 Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Allora ogni cosa meccanica ha un range di utilizzo preciso nel quale il funzionamento e preciso al 100% se vai oltre nn funziona al massimo delle sue possibilita e si pegiora invece di migliorare. Questo e in pratica devi sapere dove ti devi fermare (il punto di massuma resa) che e dato con una determinata quantita di gasolio a una certa pressione. E cmq nn si parla di pezzi singoli ma del sistema di ignezione . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jtd Inviato 7 Giugno 2009 Condividi Inviato 7 Giugno 2009 dipende sempre come viene effettuata la modifica, e gestite le varie curve... non è sempre indispensabile, ma è un qualcosa in piu che aiuta.... poi ovvio che bisogna valutare cosa si vuol ottenere come prestazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaCorsa Inviato 7 Giugno 2009 Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Sarebbe interessante conoscere la pressione massima che può raggiungere il sistema senza perdere troppa affidabilità. Ma penso che un 50-80 bar in più siano accettabili,voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tdd Inviato 7 Giugno 2009 Condividi Inviato 7 Giugno 2009 io vorrei far notare come anche l a llungamento dei tempi di iniezione faccia sforzare di più l impianto...ci vuole più lavoro per mantenere un sistema con maggiori "cadute di pressione". Al di là di questo l aumento della pressione è certamente sempre apprezzabile se fatta con criterio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabioleo Inviato 7 Giugno 2009 Condividi Inviato 7 Giugno 2009 io vorrei far notare come anche l a llungamento dei tempi di iniezione faccia sforzare di più l impianto...ci vuole più lavoro per mantenere un sistema con maggiori "cadute di pressione". Al di là di questo l aumento della pressione è certamente sempre apprezzabile se fatta con criterio! concordo in pieno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElMaChicO Inviato 8 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2009 E se la pompa primaria (quella nel serbatoio) non riuscisse a sopperire le esigenze della pompa ad alta pressione?... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 E se la pompa primaria (quella nel serbatoio) non riuscisse a sopperire le esigenze della pompa ad alta pressione?... errore relativo alla caduta di pressione pompa primaria o di insufficiente alimentazione del circuito di alimentazione bassa pressione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 e si comincia a spegnere la macchina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElMaChicO Inviato 8 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Morale della favola, la mia classe a 170 con mappa press rail ori va come un treno.... con incrementi del 3% sulla press rail con relativo adeguamento del limitatore va in revovery con spia EPC accesa.... e il motore è molto più rumoroso.... Grazie a tutti x gli interventi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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