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Dibattito Pressione Rail

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Vi posto una domanda che ho fatto in pm ad uno che reputo tra i MASTER del forum che è CARMAGEDDON e che invito a rispondere anche quì in modo da poterne discutere con tutti...

Secondo voi è "sempre" necessario e conveniente modificare la pressione rail? Perchè ho notato che alcuni motori specie i mercedes oltre a diventare rumorosi diventano"sporchi" nell'erogazione...

Può essere o è solo una mia impressione?

Grazie a tutti :wink:

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Allora ogni cosa meccanica ha un range di utilizzo preciso nel quale il funzionamento e preciso al 100% se vai oltre nn funziona al massimo delle sue possibilita e si pegiora invece di migliorare. Questo e in pratica devi sapere dove ti devi fermare (il punto di massuma resa) che e dato con una determinata quantita di gasolio a una certa pressione. E cmq nn si parla di pezzi singoli ma del sistema di ignezione .

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dipende sempre come viene effettuata la modifica, e gestite le varie curve... non è sempre indispensabile, ma è un qualcosa in piu che aiuta.... poi ovvio che bisogna valutare cosa si vuol ottenere come prestazioni...

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Sarebbe interessante conoscere la pressione massima che può raggiungere il sistema senza perdere troppa affidabilità.

Ma penso che un 50-80 bar in più siano accettabili,voi che dite?

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io vorrei far notare come anche l a llungamento dei tempi di iniezione faccia sforzare di più l impianto...ci vuole più lavoro per mantenere un sistema con maggiori "cadute di pressione".

Al di là di questo l aumento della pressione è certamente sempre apprezzabile se fatta con criterio!

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io vorrei far notare come anche l a llungamento dei tempi di iniezione faccia sforzare di più l impianto...ci vuole più lavoro per mantenere un sistema con maggiori "cadute di pressione".

Al di là di questo l aumento della pressione è certamente sempre apprezzabile se fatta con criterio!

concordo in pieno..... :wink:

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E se la pompa primaria (quella nel serbatoio) non riuscisse a sopperire le esigenze della pompa ad alta pressione?...

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Ospite
E se la pompa primaria (quella nel serbatoio) non riuscisse a sopperire le esigenze della pompa ad alta pressione?...

errore relativo alla caduta di pressione pompa primaria o di insufficiente alimentazione del circuito di alimentazione bassa pressione

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Morale della favola, la mia classe a 170 con mappa press rail ori va come un treno.... con incrementi del 3% sulla press rail con relativo adeguamento del limitatore va in revovery con spia EPC accesa.... e il motore è molto più rumoroso.... :wink:

Grazie a tutti x gli interventi

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