Vai al contenuto

differenze mappe auto di serie e mappe pre soft-tuning


Ospite djmattm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, essendo nuovo nuovo ho ovviamente molti dubbi e molte curiosità, intanto la prima: ci sono differenze tra mappe destinate ad auto completamente di serie e mappe per soft-tuning, quindi oltre alla rimappa anche filtro+aspirazione+scarico? Se si quali sono queste differenze? Grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

cè da dire che molti apportano la modifica dello scarico e del filtro aria,

di conseguenza non adeguando la mappa non fanno altro che girare magretti............

ovviamente anche chi fa questi interventi come la sostituzione degli scarichi non sapendolo non informa il cliente che bisognerebbe adeguare la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ma dobiamo dire che il funzionamento di un motore a ciclo diese rispetto a uno benzia(ciclo otto) sono completamente diversi nel primo l'aria e costante cambia la portata di carburante , nel secondo cambia la portata di aria !!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la fasatura apertura valvole asprazione e scarico rimane uguale,con filtro e scarico aperti,si ha una perdita di potenza hai bassi e un aumento agli alti,quello che guadagni in alto lo perdi a basso,questo sia diesel che benzina,ma se il diesel gira magro non gli succede niente,al contrario del benzina che se agli alti gira magro(dipende da quanto e per quanto tempo), ti ritrovi con dei pistoni che non ci si può fare neanche un posacenere :?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la fasatura apertura valvole asprazione e scarico rimane uguale,con filtro e scarico aperti,si ha una perdita di potenza hai bassi e un aumento agli alti,quello che guadagni in alto lo perdi a basso,questo sia diesel che benzina,ma se il diesel gira magro non gli succede niente,al contrario del benzina che se agli alti gira magro(dipende da quanto e per quanto tempo), ti ritrovi con dei pistoni che non ci si può fare neanche un posacenere :wink:

quoto :?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok certo, chiaramente di solito gli scarichi e i filtri che si mettono non sono così estremi, quantomeno sulla mia corsa ho messo solo un filtro a pannello e uno scarico un pò più libero, quindi volendo modificare la mappa diciamo rimappata ma destinata ad una macchina completamente di serie per le mie esigenze devo toccare qualcosa o in quanto già modificata sostituendo quei 2 componenti non faccio altro che migliorare il rendimento generale su quella mappa? Non so se mi sono spiegato....... Comunque grazie mille siete sempre preziosissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...