Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest djmattm

differenze mappe auto di serie e mappe pre soft-tuning

Recommended Posts

Guest

Salve a tutti, essendo nuovo nuovo ho ovviamente molti dubbi e molte curiosità, intanto la prima: ci sono differenze tra mappe destinate ad auto completamente di serie e mappe per soft-tuning, quindi oltre alla rimappa anche filtro+aspirazione+scarico? Se si quali sono queste differenze? Grazie mille ragazzi

Share this post


Link to post
Share on other sites

una macchina con filtro non originale ha una diversa immissione di aria nell'aspirazione, una macchina con scarico modificato, avrà una fuoriscita di gas di scarico diversa dallo scarico originale, quindi la mappa cambia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

cè da dire che molti apportano la modifica dello scarico e del filtro aria,

di conseguenza non adeguando la mappa non fanno altro che girare magretti............

ovviamente anche chi fa questi interventi come la sostituzione degli scarichi non sapendolo non informa il cliente che bisognerebbe adeguare la mappa

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ma finche non si adottano scarichi e filtri tipo gruppo a

se in vece si mette il finale e filtro a panello e tutto ok nei margini di gestione dei sensori

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Per i benzina puoi fare questo discorso del filtro.I diesel girano sempre a pieni polmoni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto ma dobiamo dire che il funzionamento di un motore a ciclo diese rispetto a uno benzia(ciclo otto) sono completamente diversi nel primo l'aria e costante cambia la portata di carburante , nel secondo cambia la portata di aria !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se la fasatura apertura valvole asprazione e scarico rimane uguale,con filtro e scarico aperti,si ha una perdita di potenza hai bassi e un aumento agli alti,quello che guadagni in alto lo perdi a basso,questo sia diesel che benzina,ma se il diesel gira magro non gli succede niente,al contrario del benzina che se agli alti gira magro(dipende da quanto e per quanto tempo), ti ritrovi con dei pistoni che non ci si può fare neanche un posacenere :?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
se la fasatura apertura valvole asprazione e scarico rimane uguale,con filtro e scarico aperti,si ha una perdita di potenza hai bassi e un aumento agli alti,quello che guadagni in alto lo perdi a basso,questo sia diesel che benzina,ma se il diesel gira magro non gli succede niente,al contrario del benzina che se agli alti gira magro(dipende da quanto e per quanto tempo), ti ritrovi con dei pistoni che non ci si può fare neanche un posacenere :wink:

quoto :?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ok certo, chiaramente di solito gli scarichi e i filtri che si mettono non sono così estremi, quantomeno sulla mia corsa ho messo solo un filtro a pannello e uno scarico un pò più libero, quindi volendo modificare la mappa diciamo rimappata ma destinata ad una macchina completamente di serie per le mie esigenze devo toccare qualcosa o in quanto già modificata sostituendo quei 2 componenti non faccio altro che migliorare il rendimento generale su quella mappa? Non so se mi sono spiegato....... Comunque grazie mille siete sempre preziosissimi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 14 Posts
    • 126 Views
    • 4 Posts
    • 110 Views
    • 36 Posts
    • 1232 Views
    • 14 Posts
    • 181 Views
    • ddp
    • ddp
    • 3 Posts
    • 286 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+