Vai al contenuto

AIUTO , Alfa 156 jtd 105cv SGOMMA IN QUARTA!!!


comfortably87

Messaggi raccomandati

a parlare siete tutti bravi su questo forum(tutti gran mappatori a parlare) la verita e che a me in pm implorano di risolvere i casini che fate voi gran mappatori. A me questa storia mi ha scocciato imparate a mappare e poi parlate

ben detto alfa! :roll:

Forse non avete visto il video di alfa su youtube

il video parla da solo, 0-100 Km/h in 6 secondi e rotti!!

Questa auto da originale li fa in 10.4 secondi.

Grande alfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfaromè, in tutta sincerità se tu fossi l'unico preparatore d'italia, io terrei la macchina ori.

non vorrei fare l'avvocato del diavolo e chiedo scusa per il piccolo OT che faccio ma proprio non riesco a contenermi.

mi pongo questa domanda molto semplice: c'è bisogno di essere così offensivi nei confronti delle persone?

ognuno mappa a modo suo, giusto o sbagliato che sia! sta al proprietario della vettura scegliere da chi andare.

io sono un novellino e non mi permetto di esprimermi sulle mappature che fanno gli altri. allora fa bene qualcuno che mappe sul forum non ne mette? questo è un forum appunto, dove ci dovrebbe essere uno scambio civile di opinioni e di conoscenze. io e alfa qualche volta ci scambiamo opinioni anche fuori di qui, ed è uno davvero disponibile. però questo non è il primo attacco che leggo nei suoi confronti.

invece di fare polemiche inutili che servono solo a riempire pagine inutili del forum cerchiamo di parlare di cose serie. ogni volta che si posta una mappa i commenti sono sempre gli stessi e sempre delle stesse persone: è uno schifo. è da rifare. ma che hai combinato.

magari di potrebbe dire invece: quell'indirizzo prova a farlo così, quell'altro rimettilo ori. mod anche quella curva che serve a quella cosa li!

non è un attacco contro di te personalmente d-power sia chiaro. io sto leggendo parecchio su questo forum. se vedi cerco anche di postare le mie impressioni sulle mappe x vedere se ci ho capito qualcosa ma non mi permetto di usare frasi offensive. chiaro poi che ognuno ha i suoi trucchi ma penso che le cose fondamentali si possono condividere. e correggetemi se sbaglio.

grazie a tutti per l'attenzione e spero che nessuno si senta offeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei fare l'avvocato del diavolo e chiedo scusa per il piccolo OT che faccio ma proprio non riesco a contenermi.

mi pongo questa domanda molto semplice: c'è bisogno di essere così offensivi nei confronti delle persone?

ognuno mappa a modo suo, giusto o sbagliato che sia! sta al proprietario della vettura scegliere da chi andare.

io sono un novellino e non mi permetto di esprimermi sulle mappature che fanno gli altri. allora fa bene qualcuno che mappe sul forum non ne mette? questo è un forum appunto, dove ci dovrebbe essere uno scambio civile di opinioni e di conoscenze. io e alfa qualche volta ci scambiamo opinioni anche fuori di qui, ed è uno davvero disponibile. però questo non è il primo attacco che leggo nei suoi confronti.

invece di fare polemiche inutili che servono solo a riempire pagine inutili del forum cerchiamo di parlare di cose serie. ogni volta che si posta una mappa i commenti sono sempre gli stessi e sempre delle stesse persone: è uno schifo. è da rifare. ma che hai combinato.

magari di potrebbe dire invece: quell'indirizzo prova a farlo così, quell'altro rimettilo ori. mod anche quella curva che serve a quella cosa li!

non è un attacco contro di te personalmente d-power sia chiaro. io sto leggendo parecchio su questo forum. se vedi cerco anche di postare le mie impressioni sulle mappe x vedere se ci ho capito qualcosa ma non mi permetto di usare frasi offensive. chiaro poi che ognuno ha i suoi trucchi ma penso che le cose fondamentali si possono condividere. e correggetemi se sbaglio.

grazie a tutti per l'attenzione e spero che nessuno si senta offeso.

PIENAMENTE d'accordo con pasquale :?

sempre offensivi su questo forum.

Cercate di essere costruttivi.

Confermo anche io, Alfaromeojtd è sempre disponibilissimo......al contarario di molti altri che appena gli chiedi aiuto ti sanno rispondere solo : "se hai bisogno ,con poki € te la faccio io :wink: "

Ma se dovete chiedere solo soldi, cancellatevi da questo forum!

Su tutti i forum dove sono iscritto, gli utenti si danno una mano!

Gli € chiedeteli ai vostri clienti in privato (se li avete) , NO QUI.

Qui si dovrebbero dare consigli e critiche C O S T R U T T I V E !! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ovunque ci siano varie scuole di pensiero.

naturalmente con il rispetto reciproco si può confrontare i vari pensieri e magari ne esce qualcosa di migliorativo per tutti. la mia impressione è che qui ci siano vari "club di pensiero" e fin qui mi sta bene ma invece di criticare magari un bel confronto serio ci starebbe bene.

adesso capisco perchè una persona che ho conosciuto da poco posta poco qui sopra anche avendo la fama di essere uno dei + bravi almeno sui multijet...............

ripeto che nn voglio polemizzare ne attaccare nessuno personalmente. ma vi garantisco che su un altro forum dedicato alla mia macchina la musica suona molto diversamente. tutti cercano di condividere le proprie esperienze e aiutare gli altri a risolvere i problemi.

se mi legge qualcuno che dico io sa bene di che parlo. mai visto qui sopra una persona che rifiuta di essere pagato e sprona invece a migliorarsi.

e qui chiudo il mio OT!

buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente spende migliaia di euro in sw e attrezzatura varia e pensi ke venga a sputtanare ai 4 venti ciò ke ha imparato sulla sua pelle???

Oppure pensi ke basti un programmatore seriale da 20 euro dare un po di gasolio qua e la e si è preparatori???

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente spende migliaia di euro in sw e attrezzatura varia e pensi ke venga a sputtanare ai 4 venti ciò ke ha imparato sulla sua pelle???

Oppure pensi ke basti un programmatore seriale da 20 euro dare un po di gasolio qua e la e si è preparatori???

mi sa che il mio discorso non l'hai capito. io non ho detto che qui sopra dovete fare le mappature gratis a tutti sennò sarebbe troppo comodo. dico soltanto di dare consigli. mi pare di aver scritto in modo chiaro. nessuno vuole rubare il mestiere agli altri. io faccio il geometra non il rimappatore e non mi sogno di mettermi a confronto con gente che lo fa di mestiere.

il mio è un hobby, il vostro un lavoro. io faccio il mio lavoro e voi il vostro.

però dico solo che un consiglio è meglio di una frase offensiva.

a quanto pare bacchettare gli altri è facile................ ragionare in modo civile e tranquillo un pò meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno insiste ke la prex del turbo (su turbo di serie parlo)incremeta la coppia di molto...e nn sa quello ke dice gli altri cercano di spiegargli ke non è vero!Almeno le persone ke hanno un minimo di conoscenze sui motori!!!Nessuno sta bacchettando nessuno!Stamo solo discutendo.Scusami ma forse non ho capito il tuo messaggio di prima e ti ho risposto in quel modo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno insiste ke la prex del turbo (su turbo di serie parlo)incremeta la coppia di molto...e nn sa quello ke dice gli altri cercano di spiegargli ke non è vero!Almeno le persone ke hanno un minimo di conoscenze sui motori!!!Nessuno sta bacchettando nessuno!Stamo solo discutendo.Scusami ma forse non ho capito il tuo messaggio di prima e ti ho risposto in quel modo. :wink:

ok, nessun problema. ripeto nn sono un meccanico x questo nn metto parola nei discorsi tecnici. sono qui x imparare qualcosa e quindi mi limito ad osservare e se posso do una mano con le mie conoscenze che piano piano acquisisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei fare l'avvocato del diavolo e chiedo scusa per il piccolo OT che faccio ma proprio non riesco a contenermi.

mi pongo questa domanda molto semplice: c'è bisogno di essere così offensivi nei confronti delle persone?

ognuno mappa a modo suo, giusto o sbagliato che sia! sta al proprietario della vettura scegliere da chi andare.

io sono un novellino e non mi permetto di esprimermi sulle mappature che fanno gli altri. allora fa bene qualcuno che mappe sul forum non ne mette? questo è un forum appunto, dove ci dovrebbe essere uno scambio civile di opinioni e di conoscenze. io e alfa qualche volta ci scambiamo opinioni anche fuori di qui, ed è uno davvero disponibile. però questo non è il primo attacco che leggo nei suoi confronti.

invece di fare polemiche inutili che servono solo a riempire pagine inutili del forum cerchiamo di parlare di cose serie. ogni volta che si posta una mappa i commenti sono sempre gli stessi e sempre delle stesse persone: è uno schifo. è da rifare. ma che hai combinato.

magari di potrebbe dire invece: quell'indirizzo prova a farlo così, quell'altro rimettilo ori. mod anche quella curva che serve a quella cosa li!

non è un attacco contro di te personalmente d-power sia chiaro. io sto leggendo parecchio su questo forum. se vedi cerco anche di postare le mie impressioni sulle mappe x vedere se ci ho capito qualcosa ma non mi permetto di usare frasi offensive. chiaro poi che ognuno ha i suoi trucchi ma penso che le cose fondamentali si possono condividere. e correggetemi se sbaglio.

grazie a tutti per l'attenzione e spero che nessuno si senta offeso.

sono d'accordissimo anche io qua si sa solo criticare

se qualcuno e cosi bravo come crede non si deve nascondere i suoi trucchi

se uno e sicuro di se non ha timore della concorenza almeno qua da me siamo 7 elettrauti nell'arco di 1 km ma non ci facciamo concorrenza oppure ci nascondiamo l'uno con l'altro anzi il contrario quello viene da me sai mi e succeso quello ti e capitato mai?? mi presti quello mi presti questo.. ma quanto ti fai pagare per una ricarica aria condizionata 50 euro ok allora facciamoci pagare tutti 50 auro....

addirittura con un'elettrauto ci siamo messi d'accordo siccome noi all'officina abbiamo l'axone pad lui si e messo d'accordo con il mio principale visto che tu hai axone io compro brien bee cosi abbiamo 2 diagnosi se non entra questa mia c'e la tua e viceversa

non e bello cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo anche io qua si sa solo criticare

se qualcuno e cosi bravo come crede non si deve nascondere i suoi trucchi

se uno e sicuro di se non ha timore della concorenza almeno qua da me siamo 7 elettrauti nell'arco di 1 km ma non ci facciamo concorrenza oppure ci nascondiamo l'uno con l'altro anzi il contrario quello viene da me sai mi e succeso quello ti e capitato mai?? mi presti quello mi presti questo.. ma quanto ti fai pagare per una ricarica aria condizionata 50 euro ok allora facciamoci pagare tutti 50 auro....

addirittura con un'elettrauto ci siamo messi d'accordo siccome noi all'officina abbiamo l'axone pad lui si e messo d'accordo con il mio principale visto che tu hai axone io compro brien bee cosi abbiamo 2 diagnosi se non entra questa mia c'e la tua e viceversa

non e bello cosi?

sarebbe bello si ma a casa mia chiamasi quasi utopia. dipende da come uno prende lo spirito del forum. qui sono pochi che lo prendono con lo spirito giusto. infatti come puoi vedere dai miei post cerco di aiutare x quel che posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

quì non si tratta di prestarsi la diagnostica anzichè attrezzatura o concordarsi x i prezzi....quì si tratta di studiare e soprattutto capire quello che si và a mod e cosa conporta.Avete una vaga idea di quello che costa studiare e tenersi aggiornati si sw e attrezzatura varia? sapete quello che costa dover rinunciare ai divertimenti per capire come escludere i fap o le valvole egr?

per molti di voi e semplice lo fate solo x hobby io come altri lo facciamo oltre come hobby per lavoro e non verremo maia dire su un forum come fare andare forte una car senza fumo e senza alzare del 15% o più gasolio e turbo.

buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

quì non si tratta di prestarsi la diagnostica anzichè attrezzatura o concordarsi x i prezzi....quì si tratta di studiare e soprattutto capire quello che si và a mod e cosa conporta.Avete una vaga idea di quello che costa studiare e tenersi aggiornati si sw e attrezzatura varia? sapete quello che costa dover rinunciare ai divertimenti per capire come escludere i fap o le valvole egr?

per molti di voi e semplice lo fate solo x hobby io come altri lo facciamo oltre come hobby per lavoro e non verremo maia dire su un forum come fare andare forte una car senza fumo e senza alzare del 15% o più gasolio e turbo.

buon lavoro a tutti

vabbè siamo alle solite! nessuno vuole sapere i segreti del mestiere! il mio discorso è diverso ma mi pare che sia poco recepito. vedo una diffidenza esasperata verso chi questo mestiere non lo farà mai.

se siete bravi non avete da temere da noi hobbisti credo. cmq visto che la gente si urta io chiudo qui. nn mi va proprio di continuare a discutere per poi leggere sempre le stesse cose. qui nessuno vuole le cose gratis, almeno per quanto mi riguarda. ringrazio ki si prodiga nel dare consigli e auguro a tutti buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

quì non si tratta di prestarsi la diagnostica anzichè attrezzatura o concordarsi x i prezzi....quì si tratta di studiare e soprattutto capire quello che si và a mod e cosa conporta.Avete una vaga idea di quello che costa studiare e tenersi aggiornati si sw e attrezzatura varia? sapete quello che costa dover rinunciare ai divertimenti per capire come escludere i fap o le valvole egr?

per molti di voi e semplice lo fate solo x hobby io come altri lo facciamo oltre come hobby per lavoro e non verremo maia dire su un forum come fare andare forte una car senza fumo e senza alzare del 15% o più gasolio e turbo.

buon lavoro a tutti

kid turbo intanto io lo faccio per mestiere non per hobby pero vorrei dirti una cosa da un lato puoi avere anche ragione ma hai pensato mai che una notte la fai tu per escludere l'egr e una notte la faccio io per aumentare il turbo !!!! conclusione tu dici a me l'egr io dico a te il turbo tu hai fatto una notte in meno io idem

poi i tuoi clienti sono tuoi i miei sono miei quindi non vedo dove sta il problema non e che perche tu scopri l'egr i miei clienti vengono da te e ne viceversa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non tutti i forum sono uguali,qui c'e chi vende le proprie mappature on line, e giustamente non vuole sputtanare qua e la i propri lavori.

Credo che questo forum è nato con questo principio e sopratutto per uno scambio di pareri tra esperti, ma poi il regolamento forse si è perso un po per strada, per questa ragione sta diventando uno schifo, si vede gente che si iscrive e dopo 4 mesi lo vedi che da consigli qua e la snobbando i seri preparatori.

Andate a vedervi i post di Alfaromeojtd, all'inizio, ammetteva lui stesso di essere un novellino e principiante, poi ha creduto di capire qualcosa ed è diventato maestro, ovviamente oggi si dice che faceva finta di essere principiante per tastare il terreno, solo perchè ha imparato a mettere il gasolio a quintali e modificare i video fatti per far vedere i 6 secondi da 0 a 100.

Io questa la chiamo pubblicità inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn ho mai snobbato nessuno del forum forse il contrario. Su questo forum quando entrai dissi di essere un novellino per vedere come funzionava in realta il forum . Poi in moltissime discussioni dove molti affermavate che le mappe nn andavano bene e staccavi tutto chi le ha provate e rimasto sorpreso vediti le discussioni . A questo punto ve lo ridico questo piu di un forum sembra un circo dove nn dite neanche un info ai meno esperti offrite solo mappe a pochi euro. Io a differenza vostra aiuto sempre (ultimo nicola in mappature benzina) dove chiedeva aiuto per una banale 16f ma nessuno gli ha detto fai cosi, io si e domandategli se la macchina va bene o no. Se volete gettate fango su di me a me nn mi interessa e cmq se ci riesci d-power prendi una 156 105cv mettigli un filtro e togli i cat e fai una mappa e falla andare come la mia , poi potete parlare di jtd con me

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè adesso penso proprio di aver capito la questione.

allora pensate a vendere le vostre mappe online evitando però di attaccare gli altri.

tanto alla fine i pareri positivi li vedo su questo forum e sono sempre x le stesse persone: stilo115, carmagedon, devilrex, fabioleo e qualcun altro!

come me penso che la gente si attenga ai fatti! le chiacchiere lasciano il tempo che trovano! buona continuazione a tutti. e chiedo scusa se ho dimenticato qualche buon mappatore che ci sta qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco del perchè tirate in ballo sempre qualcuno? (facendo nick e dare riferimenti alla persona)

ogni cosa qui diventa una discussione e non......una discussione di confronto...... ma esclusivamente di critiche, .

Riguardo al fatto di alfaromeojtd che lui si faccia pubblicità o che non la faccia,

che tarocchi i video o che siano reali ......alla fin fine cio che conta è il risultato se tale risultato sia reale ....... come affermano chi ha provato l'auto (premetto che io non lo conosco ne tantomento ho provato la sua auto) dicono che va bene, inoltre non per prendere le sue difese ma non ha mai chiesto soldi a nessuno ne tantomeno si è prodigato a inviare messaggi in PM per offrire i suoi servizi al CONTRARIO DI MOLTI ALTRI!!!, molti lo fanno e lo continueranno a fare.

A questo momento si è notato che come uno chiede un consiglio ecco che gli avvoltoi inviano PM, sono gente a mio parere che non valgono 4 soldi, per ovvi motivi che preferisco non elencare...........

si critica sempre il lavoro degli altri....

poi affermano che il mercato si è danneggiato per colpa di molti,

poi sono i primi a inviare PM per servizi rimappatura online con prezzi che si aggirano tra le 30 a 50 euro e poi criticate gli altri? e questo secondo voi è professionalità? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco del perchè tirate in ballo sempre qualcuno? (facendo nick e dare riferimenti alla persona)

ogni cosa qui diventa una discussione e non......una discussione di confronto...... ma esclusivamente di critiche, .

Riguardo al fatto di alfaromeojtd che lui si faccia pubblicità o che non la faccia,

che tarocchi i video o che siano reali ......alla fin fine cio che conta è il risultato se tale risultato sia reale ....... come affermano chi ha provato l'auto (premetto che io non lo conosco ne tantomento ho provato la sua auto) dicono che va bene, inoltre non per prendere le sue difese ma non ha mai chiesto soldi a nessuno ne tantomeno si è prodigato a inviare messaggi in PM per offrire i suoi servizi al CONTRARIO DI MOLTI ALTRI!!!, molti lo fanno e lo continueranno a fare.

A questo momento si è notato che come uno chiede un consiglio ecco che gli avvoltoi inviano PM, sono gente a mio parere che non valgono 4 soldi, per ovvi motivi che preferisco non elencare...........

si critica sempre il lavoro degli altri....

poi affermano che il mercato si è danneggiato per colpa di molti,

poi sono i primi a inviare PM per servizi rimappatura online con prezzi che si aggirano tra le 30 a 50 euro e poi criticate gli altri? e questo secondo voi è professionalità? :lol:

non posso che quotare ETD_Alfa. i rimappatori seri chiedono altre cifre per la loro professionalità (questo punto mi era sfuggito). di messaggi privati quando ho postato la mia prima mappa me ne sono arrivati una decina. guarda caso alla fine i consigli me li hanno dati quelli che nn mi hanno chiesto soldi! riflettete gente!

PS mi pare che il mio intervento abbia innescato un discorso che forse covava sotto da parecchio. ma la soluzione la vedo semplice: chi vuole aiutare continua a farlo e chi vuole vendere idem. nel rispetto l'uno degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro pasquale78 alcune volte innescare una bomba è necessario,

infatti posso dirti che di gente veramente preparata ce ne sono pochissimi, quei pochi che non chiedono soldi quando danno un consiglio,

vedi BOB RACING, CARMAGEDDON, ALFAROMEOJTD, TDD, LUISALACASCIA, FABIOLEO, NUMERIDACIRCO e qualche altro..........danno consigli e senza chiedere nulla in cambio,

poi il resto che ritengono di essere professionisti sono solo mondezza certificata che si nascondono dietro ai PM per spillare soldi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro pasquale78 alcune volte innescare una bomba è necessario,

infatti posso dirti che di gente veramente preparata ce ne sono pochissimi, quei pochi che non chiedono soldi quando danno un consiglio,

vedi BOB RACING, CARMAGEDDON, ALFAROMEOJTD, TDD, LUISALACASCIA, FABIOLEO, NUMERIDACIRCO e qualche altro..........danno consigli e senza chiedere nulla in cambio,

poi il resto che ritengono di essere professionisti sono solo mondezza certificata che si nascondono dietro ai PM per spillare soldi. :lol:

certo che tu non usi mezzi termini ETD! :!::!::) io pensavo di essere stato poco diplomatico in alcuni post ma mi devo ricredere!

vabbè i fatti parlano da soli! tutto il resto sono chiacchiere al vento! e cmq vorrei vedere quanti di quelli che si definiscono preparatori seri ( ad esclusione dei pochi che lo sono davvero) qui hanno strumenti originali! io penso che se un bdm da 100 € fa le stesse cose di uno da 5000€ parecchi abbiano optato per il primo se non hanno necessità di fare i mappatori per mestiere! da me il primo che aspetto l'arrivo del bdm tra una settimana! poi per l'assistenza è chiaro che uno si arrangia come meglio crede! cmq appena proverò la mappa che ho sviluppato e la sistemerò con l'aiuto di qualcuno di mia conoscenza la metterò nel mio post così chi inizia avrà una base per studiare. proprio come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro pasquale78 alcune volte innescare una bomba è necessario,

infatti posso dirti che di gente veramente preparata ce ne sono pochissimi, quei pochi che non chiedono soldi quando danno un consiglio,

vedi BOB RACING, CARMAGEDDON, ALFAROMEOJTD, TDD, LUISALACASCIA, FABIOLEO, NUMERIDACIRCO e qualche altro..........danno consigli e senza chiedere nulla in cambio,

poi il resto che ritengono di essere professionisti sono solo mondezza certificata che si nascondono dietro ai PM per spillare soldi. :wink:

Spero che in quel qualche altro......... rientrino MSG-tuning, PT motorsport, Tuning inside, Fastgas,Stilo115.

Io mi ritengo mondezza certificata, ma non ho mai chiesto soldi in pm, e se così non fosse invito chiunque a smentirmi, e quando c'è da aiutare aiuto, quando da criticare critico. :D

Cmq questo forum sta degenerando, fossi l'admin farei un regolamento ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in quel qualche altro......... rientrino MSG-tuning, PT motorsport, Tuning inside, Fastgas,Stilo115.

Io mi ritengo mondezza certificata, ma non ho mai chiesto soldi in pm, e se così non fosse invito chiunque a smentirmi, e quando c'è da aiutare aiuto, quando da criticare critico. :D

Cmq questo forum sta degenerando, fossi l'admin farei un regolamento ad hoc.

perchè la prendi in questo modo d-power?

qui mi pare che si stia facendo un discorso in generale citando, come ho fattio sia io che ETD che tu adesso, le persone che meritano su questo forum perchè danno una mano.

poi nessuno sta condannando nessuno in quanto siamo tutti liberi di fare che vogliamo delle nostre conoscenze. io non vedo nessun tipo di degenerazione in questo discorso. stiamo facendo un semplice ragionamento tra persone adulte ed esprimiamo i nostri pareri (forse le parole di ETD sono un pò forti ma rendono bene il concetto secondo me).

tu sai bene che ci sono persone che appena posti una mappa ti contattano in pm offrendoti mappe favolose per 30-50€. questa è la gente da cui i veri professionisti devono guardarsi non da chi come me è un semplice appasionato che cura solo la sua macchina.

se ci rifletti un attimino vedrai che il succo del discorso sta proprio in questo che dicevo prima. nessuno dice che qui sopra ci siano solo avvoltoi in quanto con le citazioni fatte fin ora sono uscite + di 10 persone serie che hanno capito lo spirito del forum. e questa è gente che può permettersi di chiedere soldi per le mappe, in quanto non sono preparatori improvvisati.

se prendiamo questo discorso con il dovuto spirito può essere una cosa costruttiva per tutti secondo me altrimenti staremo qui a discutere all'infinito e ognuno si sentirà offeso dalle parole dell'altro.

per me il forum è anche questo: confronto di opinioni. giustissimo che i professionisti tengano i loro trucchi segreti, nessuno dice il contrario. giustissimo che chi voglia una mappa e non sia in grado di farsela la paghi ad un professionista. c'è chi come me però vuole imparare ed è grato a chi, te compreso, si prodiga per far capire una cosa nuova e fin'ora sconosciuta.

per me non c'è niente di personale nè nei tuoi confronti, nè nei confronti di tutte le persone che stanno partecipando a questa discussione. gli avvoltoi, come li chiamano tutti, si vedono bene dall'intervenire in questo discorso.

per me il discorso è costruttivo così come è stato posto. ripeto, preso con il dovuto spirito è un momento di confronto e mi pare + che lecito su un forum. se poi sto sbagliando invito chi di dovere a farmelo notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici un regolamento ad hoc,

io invece il regolamento lo lascerei......

toglierei tutti i profili, contatti, link di website e toglierei l'opzione del PM,

poi noteresti che i primi a rispondere saranno proprio gli avvoltoi che non gli sta bene, perchè campano sui loro pm e i tantissimi forum che utilizzano per pubblicizzarsi ove gli inesperti valutano per mezzo di una semplice mappetta il GRAN LAVORO, quando si rompe un'auto perchè la mappa era sbagliata ecco che gli troncano le gambe.

d-power nelle mie parole era scritto: "e qualche altro"

gli avvoltoi sai chi sono?

"tutti quelli che inviano messaggi in PM e successivamente il numero di postepay con tanto di nome, cognome, email e telefono"

se dico postepay un motivo ci sarà, se chiedi in giro nessuno invia numero di postepay, nessuno chiede la rimappatura a 30 e 50euro ma tutti chiedono minimo 100, nessuno lascia il suo recapito in pm o nei messaggi pubblici, sono tutti santi e bravi ragazzi.

Cmq dei nomi da me citati ci sono quelli che di tecnica, conoscenza, sapere e esperienza ne hanno da vendere e forse sono quelli che rispondono meno a certi argomenti per evitare di screditare LA MONDEZZA CERTIFICATA, perchè non è loro abitudine screditare gli altri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...