Vai al contenuto

Aiutino A4 1.8 T


pinguinocellole

Messaggi raccomandati

Ragazzi non so se questa e' la sezione giusta ma volevo chiedere a chi ne sa' piu' un aiuto o suggerimento...

Allora la mia Audi A4 1.8T alla quale e' stato sostituito il turbo originale con uno piu' grande (kkk k04) con una pressione di picco di 1,3 ed stabile di 1bar in quinta marcia superati i 4800 giri incomincia a fare sali e scendi di pressione e l'auto non supera i 200kmh tutto questo svanisce se abbasso la pressione stabile a 0,8bar mi chiedevo se la causa potrebbe essere la popoff che e' ancora la sua di plastica originale io l'ho controllata ed e' buona nel senso che non e' bucata la membrana potete darmi qualche dritta?

Vi ringrazio anticipatamente.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ho provato ad escludere la popoff ed il problema non svanisce oggi ho montato un manometro per controllare con accuratezza la pressione ed infatti la pressione stabile e' di 1 bar praticamente in quinta marcia appena supera i 4900 giri la pressione scende a 0,5 (a volte fa sali e scendi) e' l'auto non va pero' non entra in protezione basta scendere sotto i 4900 e va bene

Per Ragonesemotors:

Grazie del tuo interessamento in effetti ho montato quella turbina perche' e' l'unica che si monta senza effettuare nessun tipo di modifica meccanica perche' e' identica all originale ma maggiorata la mia audi A4 1.8T e' del 2002 e monta il motore longitudinale con turbina sulla sinistra e quindi e' piu' difficile adattare altri tipi di turbine.Volevo chiederti e chiedervi se puoi aiutarmi a questo punto verificato che non e' la popoff cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ragonesemotors avevo letto la tua risposta di fretta , quindi secondo te e' la turbina? questo mi sembra improbabile perche' altri miei amici hanno usato la stessa turbina proprio per il fatto che si monta senza nessuna modifica e non hanno il mio problema mi puoi spiegare cosa intendi per " la macchina in V marcia ti mura? " capiscimi ma non sono un esperto ma solo un appassionato di tuning come tanti che vuole cercare di capire qualcosa in piu' e di risolvere il problema magari da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

No,assolutamente non è la turbina che "mura",1 bar è uan pressioen che una K04 tiene tranquillamente fino al limitatore (basta mappare per bene,e non è cosa facile).

Il tuo problema è che la pressione OSCILLA,o semplicemente da 1 bar cala a 0,5 e rimane così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao spatullo la pressione superati i 4900 giri(con la mappatura attuale) scende da 1 bar a 0,5 e rimane cosi' con la mappatura precedente che aveva uno 0,1bar di pressione stabilein piu' superati i 4900 giri ascillava tra 0,6 e 1 quindi un secondo spingeva ed un altro no ma comunque non superava i 200kmh ti prego illuminami!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora mi organizzo e vi posto la mappa volevo aggiungere che questa mattina ho fatto ulteriori prove su strada per essere sicuro del difetto ed anche con la mappa attuale ( 1bar di pressione fissa) superati i 5000 giri la pressione comincia ad oscillare tra 0,5 ed 1 e l'auto non va oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alfa sei veramente gentilissimo non ci crederai ma questa mappa l'ha fatta uno di questo forum un po' di tempo fa' ( a pagamento ) per rispetto non dico il nome e andava anche peggio ho fatto io qualche miglioria ma non ho molta esperienza nel mappare , quindi se tu dici che e' la mappatura io domani mattina la metto originale , pero' vorrei sistemarla il prima possibbile perche' ora tornare ai 150cv originali e' dura se vuoi possiamo sentirci anche in privato magari scrivimi in pm ciao e grazie ancora alfa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

gia rimettila originale e poi ti spiego io come farla andare. Cmq questo del forum dovrebbe essere fermato nn hai rotto il motore grazie a quale santo. bisogna diminuire le portate e aggiustare gli anticipi cosi e logico che nn va . Lo sfarfallamento che dici tu e da attrribuire o al debimetro oppure si e sfondata la membrana della west gate oppure potresti aver rotto la pop . E da vedere cmq una cosa e certa la mappa toglila subito

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo nella mappa ce' abbastanza benzina anche in alto forse (anche troppo) poi la pressione turbo non e' altissima arriva ad 1,2bar di picco e un 1bar stabile poi sicuramente posso anche sbagliarmi. Ma non e' mai capitato a nessuno una cosa del genere su un 1.8T del gruppo vag?

mi viene in mente un altra cosa potrebbe essere che la pressione benzina a quel numero di giri non e' sufficiente? nella mia auto ce' il regolatore di pressione originale , volevo cambiarlo ma si trova direttamente nella pompa nel serbatoio e non so' come fare per aumentare la pressione benzina qualcuno l'ha fatto su quest'auto? grazie a tutti per l'aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi ma a me quel tipo di vettura ha dato sempre molti problemi sosot la turbina anche quando sono riuscito a farle andare bene

a l'ungo andare quando il cliente tirava veramente la vettura andava in protizione l'errore che portava era sempre relativa alla portata d'aria o pressioni.

di una di queste avevo anche il damos ma niente da fare ho interpellato ecv gli ho mandato un file e anche loro mi hanno risposto che non e cosi facile perche il problema non e nelle mappe ma nel sw che fa dei calcoli di portata e con una turbina che ha una portata largamente maggiore la manda in tilt.

c'è da lavorarci parecchio sopra auguri per me la soluzione e mettere una turbina non piu potente ma uguale ma di qualità maggiore con palette in ceramica e poi fai quello che vuoi di margine nei in quella vettura saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...