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Alfa 147 1.9 JTDM 150 cv e IDEA 1.3 MJET 70 cv


Ospite DonPrisco

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Sul file dell'Alfa mancano le mappe del rail e dell'anticipo.

Il tempo iniezione in alcuni punti ha incrementi un po' esagerati a mio parere.

Nel complesso la mappa non è malvagia,ma si può migliorare parecchio.

L'egr la puoi escludere totalmente,non dovrebbe dare anomalia essendo una c39.

Per il file dell'Idea non ti so aiutare,conosco solo le Bosch,aspetta i più esperti.

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Sul file dell'Alfa mancano le mappe del rail e dell'anticipo.

Il tempo iniezione in alcuni punti ha incrementi un po' esagerati a mio parere.

Nel complesso la mappa non è malvagia,ma si può migliorare parecchio.

L'egr la puoi escludere totalmente,non dovrebbe dare anomalia essendo una c39.

Per il file dell'Idea non ti so aiutare,conosco solo le Bosch,aspetta i più esperti.

ma il file dell'idea non c'è?

l'egr da avaria perchè è un 150cv

mancano tante mappe

1DC184 cos'è?

1DC1AC cos'è?

le mappe turbo?quelle che ci sono non hanno senso secondo me.

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su euro 4?

e da quando?

Su Opel Astra Gtc 1.9 150 cv con edc 16c39 si chiude da mappa(e poi si flangia) e non segnala nessuna avaria,testato personalmente.

ma il file dell'idea non c'è?

l'egr da avaria perchè è un 150cv

mancano tante mappe

1DC184 cos'è?

1DC1AC cos'è?

le mappe turbo?quelle che ci sono non hanno senso secondo me.

Io non l'ho neanche aperto dato che non conosco le Marelli,ho visto solo ora che non c'è.

Comunque nel complesso questa mappa è passabile se confrontata ad altre mappe che si vedono sul forum che spesso hanno incrementi assurdi.

Poi ovviamente è da rivedere un po' la logica degli incrementi,mancano parecchie mappe come ho già detto,ma di danni non dovrebbe farne,al massimo fuma.

IMHO

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in alfa x 159 147 E4 con fap danno come mod una piastra da mettere x tappare l'egr senza chiuderla da mappa o lavorare sull'elettronica...che senso ha chiuderla da mappa e poi flangiarla???

il carterino che danno non chiude totalmente ma ha 5 fori da 8 mm serve per parzilizzarla per eliminare il fastidioso strattonamento in 3-4 marcia a bassi regimi motore!

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quelle che ho montato "ufficiali" hanno 2 fori da 6....ma ne ho montate anche totalmente chiuse fatte da me...le auto vanno bene e non si accende la spia

se lo dici te...so 10 anni che sto in fiat.....

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D'accordo, l'egr è una castroneria, una pugnalata al cuore per un appasionato di potenza motoristica...riutilizzare i gas di scarico...che schifezza...ma serve per inquinare meno ed abbassare la temperatura, quindi facciamogli fare qualcosa!

Detto questo, non c'è nessuno che mi dice qualcosa sui file dell'idea?

Grazie a tutti.

Ciao ciao.

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D'accordo, l'egr è una castroneria, una pugnalata al cuore per un appasionato di potenza motoristica...riutilizzare i gas di scarico...che schifezza...ma serve per inquinare meno ed abbassare la temperatura, quindi facciamogli fare qualcosa!

Detto questo, non c'è nessuno che mi dice qualcosa sui file dell'idea?

Grazie a tutti.

Ciao ciao.

io ho notato queste cose, ma come premetto sempre sono un principiante quindi prendile con il dubbio di inventario

iniezione 008AC8 con punte del 20%

lim di coppia 005ABo, e 0080E6 con punte del 70%

009666 tutto al 44% ( mi sembra un lim di coppia ma nn sono sicuro). agli esperti la parola!

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  • 4 settimane dopo...

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