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mappa leon 110 cv + problema turbo lag


leonepazzo

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chiedo un parere sulla mappa attualmente in uso

avendo notato da qualche tempo un notevole calo di potenza ai bassi (fino a 1900 giri) molto evidente in salite ripide (resta quasi ferma per riprendere di botto) ho deciso di caricare una versione più spinta per la car...

la situazione è migliorata rispetto alla mappa "invernale" ma resta sempre un pò il problema ai bassi con le prime due marce

quello che domando è se è possibile migliorare ancora gli eventuali problemi di erogazione agendo sulla mappa (buco erogazione fino a 1800 giri circa) ..mi sono mantenuto sull'aumentare tanto i limititari di coppia perchè ho la frizione alla frutta...turbo troppo alto ai bassi?

penso sia un problema di turbo lag che però non è mai stato così evidente

ringrazio gli esperti che volessero rispondere anticipatamente :wink:

LEON 229_279.rar

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Giusto per provare se vedi differenze...

Un abbozzo per nulla ottimizzato ma peggio non dovrebbe andare...

:wink:

No scusami io direi che non ci siamo... :evil:

mi spieghi cosa fa la mappa all'indirizzo 5B28C?? hai modificato perchè sai cosa succede con quella configurazione, o perchè credi di aver capito ma non sei sicuro? :evil:

prima quella poi dimmi cosa è successo a 74B6A. :evil:

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No scusami io direi che non ci siamo... :!:

mi spieghi cosa fa la mappa all'indirizzo 5B28C?? hai modificato perchè sai cosa succede con quella configurazione, o perchè credi di aver capito ma non sei sicuro? :wink:

tu lo sai? :?:

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non avrei fatto questa domanda non credi? se l'ho chiesto è perchè veglio sentire da lui cosa gestisce quella mappa...

è abbastanza semplice dire a cosa serve ma non altrettanto semplice modificarla, solo per questo ho fatto questa domanda! :lol:

aspetto una risposta... :!:

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non avrei fatto questa domanda non credi? se l'ho chiesto è perchè veglio sentire da lui cosa gestisce quella mappa...

è abbastanza semplice dire a cosa serve ma non altrettanto semplice modificarla, solo per questo ho fatto questa domanda! :lol:

aspetto una risposta... :!:

so che tu scemo non lo sei...ma c è gente che crede che l unità di misura di sta mappa siano i secondi! :?:

Cmq l "affare" gestione turbo non è affatto semplicissimo...e non tutto è scontato come sembra! c è da perdere un pò di tempo diagniosi alla mano! :wink:

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so che tu scemo non lo sei...ma c è gente che crede che l unità di misura di sta mappa siano i secondi! :?:

Cmq l "affare" gestione turbo non è affatto semplicissimo...e non tutto è scontato come sembra! c è da perdere un pò di tempo diagniosi alla mano! :wink:

dovrebbe essere la percentuale di inclinazione delle palette della geometria variabile........andrebbe alzata in basso e diminuita agli alti....

sbaglio??

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No scusami io direi che non ci siamo... :!:

mi spieghi cosa fa la mappa all'indirizzo 5B28C?? hai modificato perchè sai cosa succede con quella configurazione, o perchè credi di aver capito ma non sei sicuro? :wink:

prima quella poi dimmi cosa è successo a 74B6A. :?:

Mica ho scritto che questa mappa è a posto al 100%

Ho solo sistemato 2 mappe che avevano valori negativi, quella da te detta l'ho lasciata come era volutamente...

Se la prova almeno ha dei paragoni....

Lo so che aqui son tutti super esperti...quindi sicuramente qualcuno gli spiegherà tutto e gli sistemerà la mappa perfettamente...

:D

Se vuole andare tranquillo la curva a quel pusto basta metterla ori cmq...

:D

Saludos !

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grazie per le risposte

il problema è chiarissimo, la mappa è un casino non rende assolutamente con tutti quei valori negativi... non sto quì ad elencare tutte gli errori perchè è meglio rifarla da zero... :lol:

con questa mappa secondo me è peggio dell'ori... :!:

con la mappa originale mi sembra di guidare un aspirato...con questa versione ho toccato i 215 di tachimetro...mi lamento solo della ripresa ai bassi (e non sempre), problema comune riscontrato anche nell'iniettore pompa TDI (parlo sempre di seat leon)...poi probabilmente il mio problema dipende dalle contropressioni provenienti dal kat

No scusami io direi che non ci siamo... :?:

mi spieghi cosa fa la mappa all'indirizzo 5B28C?? hai modificato perchè sai cosa succede con quella configurazione, o perchè credi di aver capito ma non sei sicuro? :D

prima quella poi dimmi cosa è successo a 74B6A. :D

la mappa all'indirizzo 5828C dovrebbe essere i tempi di boost, l'altro indirizzo 74B6A dovrebbe essere la parte finale del limitatore di fumi

la versione postata da karletto è stata poi modificata in maniera anomala...a parte la dimunizione del turbo non sono state cambiate le mappe analoghe sulla codifica 1, nel senso che il file presenta le mappe in copia in base all'allestimento ed essendo la mia nella versione 1 le modifiche sulla codifica 2 (da 7183C) non hanno effetto

comunque in sostanza devo agire sulle mappe 5AF80 e 601BA? c'è qualcos'altro?

se per valori negativi intendete l'eliminazione della curva su 5A062 (e quindi 72062)...dovrebbe escludere l'egr (me la modificò bob racing)

p.s. uso winols

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Ciao, mi sono riguardato la mappa e devo dire che ECM ha fatto casini, NON ha copiato bene le affini delle curve che ho modificato...

:lol:

Sorry !

Per "valori negativi" io intendo quelli della curva a 0601BA che sono diminuiti rispetto all'ORI nella tua mod....

Per il discorso prex turbo IMHO non è sensato dare un 19% in più a bassi regimi/carico, io preferisco una soluzione come quella proposta nel mio file di esempio.

Poi appunto era un esempio !

Non mi è chiaro il tuo discorso sulla codifica 1-2, ripeto per me è un hobby e davo solo un parere.

Altri lo fanno per lavoro e ovviamente danno pareri migliori.

Di solito pagando...

:wink:

Nel forum io cerco di collaborare nelle mie possibilità, magari sbagliando come fatto prima (causa quella ciofeca di ECM...)

:!:

Saluti !

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Ciao, mi sono riguardato la mappa e devo dire che ECM ha fatto casini, NON ha copiato bene le affini delle curve che ho modificato...

:lol:

Sorry !

Per "valori negativi" io intendo quelli della curva a 0601BA che sono diminuiti rispetto all'ORI nella tua mod....

Per il discorso prex turbo IMHO non è sensato dare un 19% in più a bassi regimi/carico, io preferisco una soluzione come quella proposta nel mio file di esempio.

Poi appunto era un esempio !

Non mi è chiaro il tuo discorso sulla codifica 1-2, ripeto per me è un hobby e davo solo un parere.

Altri lo fanno per lavoro e ovviamente danno pareri migliori.

Di solito pagando...

:wink:

Nel forum io cerco di collaborare nelle mie possibilità, magari sbagliando come fatto prima (causa quella ciofeca di ECM...)

:!:

Saluti !

grazie figurati...anche per me è un hobby

sulla mia ho esperienza diretta visto le varie prove effettuate

quei valori negativi (mappa sempre gasolio intendi?) forse mi sono sbagliato io avendo due ORI diversi ed ho preso, modificando il file quello meno performante (ma erano comunque pochi i valori negativi e presenti sulla codifica 2 )

per codifica intendo le stesse mappe riportate in doppio sul file...io le ho ritrovate su quei pochi TDI che ho fatto...la centralina legge solo una delle due credo (non penso sia una specie di recovery)

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grazie figurati...anche per me è un hobby

sulla mia ho esperienza diretta visto le varie prove effettuate

quei valori negativi (mappa sempre gasolio intendi?) forse mi sono sbagliato io avendo due ORI diversi ed ho preso, modificando il file quello meno performante (ma erano comunque pochi i valori negativi e presenti sulla codifica 2 )

per codifica intendo le stesse mappe riportate in doppio sul file...io le ho ritrovate su quei pochi TDI che ho fatto...la centralina legge solo una delle due credo (non penso sia una specie di recovery)

Inetendi le "affini" come le chiama ECM presumo...

Di solito io le copio uguali, non sempre sono usate ma per precauzione uso il default del programma. Che però ogni tanto sbaglia appunto nel "copiare" i valori !!!

Per il discorso dei negativi intendo quella mappa gasolio, sicuramente se l'avevi messa su bene non faceva ai medio-bassi quella diminuzione. E per il discorso turbo le filosofie sono molte, io di solito nelle mie mod fatte per le mie car e ad amici (che si trovano benissimo cmq) uso un incremento dai medi e proporzionale al carico. Si ha meno "botta" ma un motor epiù progressivo che un incremento "costante" a livello di valori su tutto il range, come sulla tua.

Mi sembra più sensato, ma è solo un opinione...

:wink:

E di solito l'"overboost" e altre curve come anticipo nafta non le tocco, per mappe "soft" non mi pare il caso. Cmq ci sono ottime prestazioni lo stesso. Cambierebbe volendo avere il max sicuramente, cosa che non cerco mai su car tranquille di parenti e amici vari...

:lol:

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Ciao, mi sono riguardato la mappa e devo dire che ECM ha fatto casini, NON ha copiato bene le affini delle curve che ho modificato...

:roll:

Sorry !

Per "valori negativi" io intendo quelli della curva a 0601BA che sono diminuiti rispetto all'ORI nella tua mod....

Per il discorso prex turbo IMHO non è sensato dare un 19% in più a bassi regimi/carico, io preferisco una soluzione come quella proposta nel mio file di esempio.

Poi appunto era un esempio !

Non mi è chiaro il tuo discorso sulla codifica 1-2, ripeto per me è un hobby e davo solo un parere.

Altri lo fanno per lavoro e ovviamente danno pareri migliori.

Di solito pagando...

:lol:

Nel forum io cerco di collaborare nelle mie possibilità, magari sbagliando come fatto prima (causa quella ciofeca di ECM...)

:evil:

Saluti !

tu quando vai a far riparare la macchina non paghi? quando vai dall'avvocato non paghi? se questo è il mio lavoro per quale motivo io non dovrei chiedere soldi? il vero problema è che anche chi lo fa per hobby chiede soldi !!!

Questo si che è un problema... :wink:

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Inetendi le "affini" come le chiama ECM presumo...

Di solito io le copio uguali, non sempre sono usate ma per precauzione uso il default del programma. Che però ogni tanto sbaglia appunto nel "copiare" i valori !!!

Per il discorso dei negativi intendo quella mappa gasolio, sicuramente se l'avevi messa su bene non faceva ai medio-bassi quella diminuzione. E per il discorso turbo le filosofie sono molte, io di solito nelle mie mod fatte per le mie car e ad amici (che si trovano benissimo cmq) uso un incremento dai medi e proporzionale al carico. Si ha meno "botta" ma un motor epiù progressivo che un incremento "costante" a livello di valori su tutto il range, come sulla tua.

Mi sembra più sensato, ma è solo un opinione...

:wink:

E di solito l'"overboost" e altre curve come anticipo nafta non le tocco, per mappe "soft" non mi pare il caso. Cmq ci sono ottime prestazioni lo stesso. Cambierebbe volendo avere il max sicuramente, cosa che non cerco mai su car tranquille di parenti e amici vari...

:lol:

in effetti ho rivisto l'ORI postato...non so perchè io avevo un altro ORI caricato sul programma ecco perchè non capivo i valori negativi

adesso ho caricato questa versione (in allegato)...che però mi fuma un pò anche se va meglio...turbo lag meno evidente

certo si può ottenere ancora di più ma devo pur mettere un compromesso tra prestazioni / affidabilità / consumi

quello che non ho mai capito perchè il turbo è sempre un pò limitato (mi da il picco a 1,6-1,8-2,0 per poi riscendere quasi subito)...quello che voglio dire la pressione costante non è mai troppo alta (meglio per l'affidabilità)

per quanto riguarda l'anticipo lo lascio così...mi sembra consumi meno ed abbia leggermente più ripresa ai medi regimi

PROVA 44.rar

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a)inizia col gasolio gradatamente ma 1-2 curve prima

b)rimetti ori la mappa "tempo di overboost"

c)l anticipo puoi lasciarlo com è

d)CONTROLLA DA CAPO A PIEDI LA MECCANICA DELL AUTO IN QUESTIONE!

Io farei così! :wink:

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tu quando vai a far riparare la macchina non paghi? quando vai dall'avvocato non paghi? se questo è il mio lavoro per quale motivo io non dovrei chiedere soldi? il vero problema è che anche chi lo fa per hobby chiede soldi !!!

Questo si che è un problema... :evil:

Ma perchè a tutti "brucia il cu%o" quando cito certi argomenti???

Io dico che in un forum pubblico chi VUOLE può dare pareri ed opinioni, giuste o sbagliate, senza sempre e solo denigrare quelle di altri.

Comodo e facile....e senza riscontri diretti non verificabile.

Ripeto io do pareri sulla base della mia esperienza, facendomi pagare ZERO lire. Per hobby e magari qulacuno ringrazia. Chi si pagare per dire ca%%ate peggio delle mie sbaglia...

NON in questo caso ma ho visto dire/fare cose terribili....

:lol:

Chi lo fa per lavoro, facendo fattura e pagando le tasse (mi pare il minimo e vorrei sapere quanti dei mappatori qui lo fanno) come faccio io nel mio va rispettato e i risultati sono quelli che contano.

Chi lo fa in nero meno, se è un lavoro tale deve essere nei pro e contro...

Altrimenti troppo comodo.

Io ho fatto una mappa di esempio, ammesso gli sbagli fatti e detto che era solo un abbozzo...ma che pippero devo dire e fare di più???

:!:

Tutti dei MAESTRI qui....

:wink:

E' Un hobby ed è bello per quello, non facciamolo rovinare dai dei pseudo santoni che spesso tali sono solo. PSEUDO !

E altro non aggiungo...

:roll:

Saluti !

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in effetti ho rivisto l'ORI postato...non so perchè io avevo un altro ORI caricato sul programma ecco perchè non capivo i valori negativi

adesso ho caricato questa versione (in allegato)...che però mi fuma un pò anche se va meglio...turbo lag meno evidente

certo si può ottenere ancora di più ma devo pur mettere un compromesso tra prestazioni / affidabilità / consumi

quello che non ho mai capito perchè il turbo è sempre un pò limitato (mi da il picco a 1,6-1,8-2,0 per poi riscendere quasi subito)...quello che voglio dire la pressione costante non è mai troppo alta (meglio per l'affidabilità)

per quanto riguarda l'anticipo lo lascio così...mi sembra consumi meno ed abbia leggermente più ripresa ai medi regimi

Sono contento che hai visto i valori negativi, era quello che dicevamo tutti...

:lol:

Buona mappatura, io lascio perdere viste le solite discussioni.

TI lascio in mani sicuramente migliori !

Per me è un hobby e tale deve rimanere, non voglio ricominciare con diatribe inutilissime....

Saluti !

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secondo il mio modico parere i forum sono fatti per discutere di un determinato argomento dove tutti gli utenti possono esprimere le loro opinioni che siano eresie o verità assolute.

Le opinioni e i consigli è giusto non pagarli,d'altronde sono punti di vista e non cose tangibili,tutt'altro sono i lavori che portano benefici sia economici sia anche soltanto per sfizio personale...quindi se postate una mappa e chiedete se qualcuno ve la controlla non potete lamentarvi se siete sommersi dagli "sciacalli"....se anzichè rivolgervi sul forum andaste da una persona che lo fà per lavoro sicuramente non ve lo farebbe gratis...domanda...perchè un utente del forum dovrebbe????

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Se uno non vuole far nulla gratis basta che non lo faccia.

E' semplice.

Quindi io cerco di dare pareri magari sbagliati per puro hobby e spirito di condivisione idee&esperienze.

Ovvio che se vado da un professionista è giusto pagarlo !

MA se pago qualcuno x un lavoro gradirei che ci pagasse le tasse e l'IVA, vorrei sapere delle famose mappe on-line spesso vendute quante volte succede...

:wink:

Quindi no comment

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Questo è un'altro discorso....cosa dovrei scrivere in ricevuta??"modifica ecu multipla"....E' illegale ciò che facciamo

E poi tu come tanti altri"hobbysti" mi volete fare credere che quando fate un lavoro ad un vostro parente o amico non vi fate pagare??anche questo è lavoro nero quindi illegale

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Questo è un'altro discorso....cosa dovrei scrivere in ricevuta??"modifica ecu multipla"....E' illegale ciò che facciamo

Ti sbagli non è illegale ciò che faccioamo, è illegale l'utilizzo che se ne fa, quindi la ricevuta si può fare tranquillamente!

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Se uno non vuole far nulla gratis basta che non lo faccia.

E' semplice.

Quindi io cerco di dare pareri magari sbagliati per puro hobby e spirito di condivisione idee&esperienze.

Ovvio che se vado da un professionista è giusto pagarlo !

MA se pago qualcuno x un lavoro gradirei che ci pagasse le tasse e l'IVA, vorrei sapere delle famose mappe on-line spesso vendute quante volte succede...

:lol:

Quindi no comment

non funzione esattamente così, perchè tu quando dai un consiglio stai incitando una persona a fare come dici tu, ma se nemmeno tu sai che cosa stai dicendo come puoi dare un consiglio??? :roll::evil:

il tuo discorso di aiutare è un po contorto !!

non aggiungo altro!! :wink:

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Questo è un'altro discorso....cosa dovrei scrivere in ricevuta??"modifica ecu multipla"....E' illegale ciò che facciamo

E poi tu come tanti altri"hobbysti" mi volete fare credere che quando fate un lavoro ad un vostro parente o amico non vi fate pagare??anche questo è lavoro nero quindi illegale

esempio perfetto, ma il discorso dei soldi e dei pagamenti in nero è solo per pararsi la faccia screditando chi sa fare... :wink:

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Questo è un'altro discorso....cosa dovrei scrivere in ricevuta??"modifica ecu multipla"....E' illegale ciò che facciamo

E poi tu come tanti altri"hobbysti" mi volete fare credere che quando fate un lavoro ad un vostro parente o amico non vi fate pagare??anche questo è lavoro nero quindi illegale

Io NON mi faccio pagare se faccio un FAVORE ad un amico.

Poi se ci credi o no sono problemi tuoi.

Voleno puoi fare tutte le fatture che vuoi, le tue motivazioni sono molto deboli.

Basta scrivere "consulenza messa a punto vettura" se proprio vuoi.

Un mio conoscente zappatore (più che mappatore) con cui avevo avuto a che dire per un lavoro del kaiser a me fatto e che voleva essere pagato ha ricevuto visita dai signori vestiti in grigio-verde. Gli aperto la "turbina" di brutto, diciamo che un mese di guadagni in nero se li è mangiati con la multa e ora aspetta il processo.

Se permetti BEN GLI STA ! LAvori=ti fai pagare= PAGHI le tasse !

E stop

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non funzione esattamente così, perchè tu quando dai un consiglio stai incitando una persona a fare come dici tu, ma se nemmeno tu sai che cosa stai dicendo come puoi dare un consiglio??? :lol::lol:

il tuo discorso di aiutare è un po contorto !!

non aggiungo altro!! :wink:

Scusa esimio, nessuno è perfetto ovviamente (mi ricordo di un discorso sul RAIL sulla mia turbo benzina a pro, chi è senza peccato scagli la prima pietra...) io do pareri e "consigli" a persone ADULTE e cmq nel settore (non bambini sul triciclo) e basati sulle mie esperienze.

La mappa da me postata sopra con scritto DI ESEMPIO valeva come tale, gli volevo far vedere 2 curve una errata e una secondo me da fare in modo diverso. Infatti il ragazzo si è accorto di cosa dicevo.

NON ho detto fosse perfetta ed in più ECM ha toppato le affini, di questo ho già ammesso l'errore.

E il discorso di aiutare solo dicendo NON VA-FA SCHIFO-DA BUTTARE mi pare ancora più contorto, alemo io gli ho postato un file che alla fine gli è servito.

:roll:

Per il discorso del farsi pagare nessun problema anzi da un lato è giusto, con le mille puntualizzazioni da me fatte. L'esperienza costa e se chi ce l'ha non vuole esporla in pubblico nessuno può dire niente.

E' chi non c'è l'ha e riparato dietro un video si vende come mappatore provetto facendosi pagare per mappe peggio delle mie che mi fa girare i marroni.

NON MI RIFERISCO A NESSUNO di questa discussione tanto per chiarire ma ho visto ad esempio 2 mappe fatte per una car di un ragazzo da altri che bazzicano questo forum. Fatte a pagamento ovvio !

Beh una era PESSIMA, una era mediocre. Ho fatto io a quel ragazzo una mappa gratis (lo conoscevo per mille mail da altri forum e non mi costava nulla, 10 minuti di lavoro come ben sapete sulle curve base di ECM...) e va meglio di entrambe, provato dal padrone e non da me.

Questo la dice lunga sulla serietà che c'è in questo settore...

:lol:

Buon proseguo a tutti cmq !

:evil:

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Io NON mi faccio pagare se faccio un FAVORE ad un amico.

Poi se ci credi o no sono problemi tuoi.

Voleno puoi fare tutte le fatture che vuoi, le tue motivazioni sono molto deboli.

Basta scrivere "consulenza messa a punto vettura" se proprio vuoi.

Un mio conoscente zappatore (più che mappatore) con cui avevo avuto a che dire per un lavoro del kaiser a me fatto e che voleva essere pagato ha ricevuto visita dai signori vestiti in grigio-verde. Gli aperto la "turbina" di brutto, diciamo che un mese di guadagni in nero se li è mangiati con la multa e ora aspetta il processo.

Se permetti BEN GLI STA ! LAvori=ti fai pagare= PAGHI le tasse !

E stop

Sicuro.... io normalmente al cliente gli carico più ore di manodopera.

E no non ci credo che non chiedete soldi...un favore è un favore un lavoro và retribuito come sta alla persona ma cmq devi dichiarare ciò che chiedi...la maggiorparte degli utenti di questo forum sono meccanici(spesso neanche quello) stipendiati che arrotondano con lavoretti extra e non dichiarano nulla....

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poi è giustissimo il discorso da te fatto riguardo al pagare le tasse...però dovrebbe essere uguale per tutti non che chi ha una piccola azienda debba pagare come chi ha capannoni da migliaia di mq e decine di dipendenti e se evade se la cava con una lavata di capo e qualche favore alle persone che dovrebbero vigilare e fare rispettare le leggi.

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poi è giustissimo il discorso da te fatto riguardo al pagare le tasse...però dovrebbe essere uguale per tutti non che chi ha una piccola azienda debba pagare come chi ha capannoni da migliaia di mq e decine di dipendenti e se evade se la cava con una lavata di capo e qualche favore alle persone che dovrebbero vigilare e fare rispettare le leggi.

Beh questo è un altro discorso esimio !!!

Io nel mio piccolo (lavoro come consulente IT) devo fatturare e pagare TUTTO, fino all'ultimo cent. Vedo gente che ha ditte, gira in Maserati e ha dichirazione dei redditi (pubbliche come ben sai...) inferiori alle mie....

Mi verrebbe la tentazione di dar fuoco alla Maserati. Ma con lui dentro...

:lol:

Saluti !

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Scusa esimio, nessuno è perfetto ovviamente (mi ricordo di un discorso sul RAIL sulla mia turbo benzina a pro, chi è senza peccato scagli la prima pietra...) io do pareri e "consigli" a persone ADULTE e cmq nel settore (non bambini sul triciclo) e basati sulle mie esperienze.

La mappa da me postata sopra con scritto DI ESEMPIO valeva come tale, gli volevo far vedere 2 curve una errata e una secondo me da fare in modo diverso. Infatti il ragazzo si è accorto di cosa dicevo.

NON ho detto fosse perfetta ed in più ECM ha toppato le affini, di questo ho già ammesso l'errore.

E il discorso di aiutare solo dicendo NON VA-FA SCHIFO-DA BUTTARE mi pare ancora più contorto, alemo io gli ho postato un file che alla fine gli è servito.

:wink:

Per il discorso del farsi pagare nessun problema anzi da un lato è giusto, con le mille puntualizzazioni da me fatte. L'esperienza costa e se chi ce l'ha non vuole esporla in pubblico nessuno può dire niente.

E' chi non c'è l'ha e riparato dietro un video si vende come mappatore provetto facendosi pagare per mappe peggio delle mie che mi fa girare i marroni.

NON MI RIFERISCO A NESSUNO di questa discussione tanto per chiarire ma ho visto ad esempio 2 mappe fatte per una car di un ragazzo da altri che bazzicano questo forum. Fatte a pagamento ovvio !

Beh una era PESSIMA, una era mediocre. Ho fatto io a quel ragazzo una mappa gratis (lo conoscevo per mille mail da altri forum e non mi costava nulla, 10 minuti di lavoro come ben sapete sulle curve base di ECM...) e va meglio di entrambe, provato dal padrone e non da me.

Questo la dice lunga sulla serietà che c'è in questo settore...

:!:

Buon proseguo a tutti cmq !

:lol:

quando si parlava di rail tu mi dissi che avevi una audi a3 non a3 benzina turbo... io davo solo per scontato che fosse un diesel... :wink:

poi non devo spiegare altro, tanto la soddisfazione degli utenti è sotto gli occhi di tutti!!! i feedback lasciati parlano da soli! :wink:

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poi non devo spiegare altro, tanto la soddisfazione degli utenti è sotto gli occhi di tutti!!! i feedback lasciati parlano da soli! :lol:

Se vuoi ho ancora i pm, forse non li avevi letti bene...

:lol:

Cmq nessun problema figuriamoci, il tuo aiuto mi era cmq servito per capire un po' di cose anche se ora la mia mappa è molto diversa da quella da te proposta, fare auto come la mia a distanza è impossibile come sai meglio di me...

:wink:

I diesel è molto più semplice, direi per la fortuna di tanti altri pseudo-mappatori (in cui mi ci metto dentro anche io, le car diesel da me fatte vanno bene con poca fatica, cosa che con la mia car è sempre stato impossibile purtroppo...)

:wink:

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per quanto riguarda l'anticipo lo lascio così...mi sembra consumi meno ed abbia leggermente più ripresa ai medi regimi

Questa mappa mi "piace" di più, dalla mia poca esperienza.

Ancipo diesel e overboost è una scelta e puoi provare, di solito devi avere la car per capire come toccarli. Io proverei prima ori e poi modificati e vedi le differenze.

Forse oserei di più agli alti con la curva a 0601BA e affine, io la farei diversa....ma va a gusti...

:wink:

E vedo che il turbo lo hai messo in linea del mio esempio con minore lag, bene quindi...

:lol:

Buon lavoro !

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a)inizia col gasolio gradatamente ma 1-2 curve prima

b)rimetti ori la mappa "tempo di overboost"

c)l anticipo puoi lasciarlo com è

d)CONTROLLA DA CAPO A PIEDI LA MECCANICA DELL AUTO IN QUESTIONE!

Io farei così! :wink:

Quoto qausi tutto !

:lol:

SOlo anticipo proverei ori e mod, per vedere.

Idem con overboost.

E il controllo meccanico è la prima cosa da fare, PRIMA della mappa !!!!

:lol:

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Quoto qausi tutto !

:lol:

SOlo anticipo proverei ori e mod, per vedere.

Idem con overboost.

E il controllo meccanico è la prima cosa da fare, PRIMA della mappa !!!!

8)

Kà...l anticipo è passabile, la mappa pierburg fatta in quel modo unita a 200 punti sul turbo diventa un trampolino di lancio verso sovrappressioni: prestante ma non al 100% affidabile! Cmq si può provare! :lol:

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