Vai al contenuto

Rullata Alfa 156 1900 jtd 115cv ---> 150cv.


Autronik_Fm

Messaggi raccomandati

Vi posto lo stampato della rullata della mia Alfa Romeo 156 1900 jtd 115cv (Originale 85 Kw (115cv) e 270 Nm di coppia).

Con la mia mod, ha tirato fuori ben 110kw (150cv) di potenza, e ben 405Nm di coppia, il tutto con fumosità praticamente assente, e senza alcuna vibrazione proveniente dal gruppo frizione - volano!!!

saluti,

CuoreSportivo.

post-1985-12994839587896_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione sono dei gran bei motori i jtd!!

peccato che la stilo115 di mia madre, dopo una riparazione effettuata da un macellaio, aveva perso almeno 30cv, ora li ho recuperati tutti mappandola da me, ma non penso di aver raggiunto + di 120cv!!!! premetto che la mia auto ha dei problemi, perciò sono molto soddisfatto del risultato ottenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a 223 non gira solo di mappa ma con un altro motore con turbo 2.4 iniettori e ic ad acqua e albero a camme profilo spinto,volano e cambio a 6 marce. Cmq quel motore lo tengo ancora ha 138.000km ma non lo posso montare piu sotto la macchina se no me la sequestrano pero e nel mio garage sotto un telo . il video ne ho una a 163cv (con motore attuale e solo mappa e filtro a cono)

e gia va forte a 223 andava molto di piu
Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro su vetture diesel serve solo a fare + rumore ma non dà nulla in +....

sei sicuro di ciò che dici???? io dalla mia "poca" esperienza, per ora ho provato su 5 vetture turbo diesel a cambiare il filtro, in tutte e 5 ho optato per la soluzione BMC airfilter quelli "inbox", quindi la vettura non fa + rumore e la coppia a mio avviso aumenta, come la prontezza sotto al pedale(certo non stiamo parlando di incrementi mostruosi, ma un pò di differenza si sente! specie sulla saab 1900 tid da 150cv, li si è sentita molto la differenza!)

cmq Il filtro è + permeabile rispetto all'originale e dura 300000km perchè lo puoi lavare e pulire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per renegaded vieni da me ad avellino la mettiamo sul banco te la rullo da ori e poi mettiamo la mappa mod e vedi tu stesso quanti cv si prendono solo di mappa. Lo detto mille volte se affermo una cosa sulle macchine mod da me la posso dimostrare poi se gli altri nn arrivano a certi livelli la colpa nn e mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

certe volte sembra che parlate seriamente quando dite di prendere tutti questi cavalli solo da mappa :lol::lol::lol::lol:

ragazzi siete veramente divertenti ! :lol::lol::lol: a Zelig e Colorado, preferisco voi :!::lol::!::lol:

la mia auto ha solo mappa 150cv e 405Nm coppia e la frizione non vibra!! Tranquillo!! :lol:

Poi ridi quanto vuoi, vedo che nelle discussioni intervieni solo per ridere e mai per dire qualcosa di costruttivo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rido e dico cosa penso, ma non critico o giudico i lavori altrui, se riuscite a fare questo siete troppo bravi ! poi cosa dovrei dirti di costruttivo al riguardo, siete tutti troppo avanti, sfogliando alcuni giornali i Preparatori dipo Castelli, AllCar ecc non prendono piu' di 35/40 cv con una mappa. voi li superate di gran lunga. siete troppo esperti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per Cuorespotivo: "vedo che nelle discussioni intervieni solo per ridere e mai per dire qualcosa di costruttivo... "

Sei proprio sicuro di quello che dici? se vai sul mio profilo puoi vedere i miei commenti in tutti i post e gli aiuti con i vari allegati da me postati, poi vedrei i miei post dove ho cercato aiuto io, e non ho avuto risposta, solo PM da gente che in cambio di soldi era disposta ad aiutare ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i Preparatori dipo Castelli, AllCar ecc non prendono piu' di 35/40 cv con una mappa. voi li superate di gran lunga. siete troppo esperti !!!

non entro in merito a quanti cv si possano prendere di sola mappa...ma tu sei convinto che i preparatori da te citati tirino fuori il max potenziale dalle auto che passano sotto le loro mani?

...magari chiudono anche ghli occhi per non vedere fumate nere! :lol:

(io dico di no...ed ovviamente per scelte commerciali e di tempistica!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai ragione , non fanno mappe esplosive e si mantengono nel normale per evitare danni,

ma a me sembra strano che solo con mappa si possano prendere quasi 100cv e poi facendo modifiche tipo quelle riportate su: "turbo 2.4 iniettori e ic ad acqua e albero a camme profilo spinto,volano e cambio a 6 marce" si aggiungano "solo" 30 cv.

Saro' solo scettico io !

Buon lavoro a tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai ragione , non fanno mappe esplosive e si mantengono nel normale per evitare danni,

ma a me sembra strano che solo con mappa si possano prendere quasi 100cv e poi facendo modifiche tipo quelle riportate su: "turbo 2.4 iniettori e ic ad acqua e albero a camme profilo spinto,volano e cambio a 6 marce" si aggiungano "solo" 30 cv.

Saro' solo scettico io !

Buon lavoro a tutti :lol:

oh, bhe...questo è un altro discorso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di ciò che dici???? io dalla mia "poca" esperienza, per ora ho provato su 5 vetture turbo diesel a cambiare il filtro, in tutte e 5 ho optato per la soluzione BMC airfilter quelli "inbox", quindi la vettura non fa + rumore e la coppia a mio avviso aumenta, come la prontezza sotto al pedale(certo non stiamo parlando di incrementi mostruosi, ma un pò di differenza si sente! specie sulla saab 1900 tid da 150cv, li si è sentita molto la differenza!)

cmq Il filtro è + permeabile rispetto all'originale e dura 300000km perchè lo puoi lavare e pulire!!!!

sicuramente con un filtro sportivo si ha il vantaggio di non spendere 20€ a ogni tagliando...per quanto riguarda le prestazioni non ho notato differenze neanche sui benzina,che lavora sui rapporti stecchiometrici,figurati sui diesel dove l'entrata dell'aria è sempre uguale...però questa è una mia opinione non testata

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo detto con una buona mappa prendendo un motore 105-110-115 li si fa girara intorno a 140-145 senza il minimo fumo. Poi se si vuole metterli al max si arriva a farli girare a 170cv ma con press turbo notevoli e fumo in abbondanza . Ve lo ridico da 104.8cv e 26kg/m si passa a 170.6cv e 47kg/m pero e pericoloso girare cosi. se se vuole andare oltre ho elencato prima i componenti da cambiare e si arriva a 222.8cv. se nn credete venite ad avellino parlera il banco anche se gia se provi la macchina rimani senza parole

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo detto con una buona mappa prendendo un motore 105-110-115 li si fa girara intorno a 140-145 senza il minimo fumo. Poi se si vuole metterli al max si arriva a farli girare a 170cv ma con press turbo notevoli e fumo in abbondanza . Ve lo ridico da 104.8cv e 26kg/m si passa a 170.6cv e 47kg/m pero e pericoloso girare cosi. se se vuole andare oltre ho elencato prima i componenti da cambiare e si arriva a 222.8cv. se nn credete venite ad avellino parlera il banco anche se gia se provi la macchina rimani senza parole

ok adesso è più chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

dai motori 105-110-115 solo di mappa si tirano fuori una valanga di cv oltre 170 basta solo saperci fare. sul 120 si riesce a farlo girare sui 190-192. Sono gran motori e sopratutto indistruttibili

oltre 170cv?? ti rimangi queste parole oppure volendo vai anche oltre i 170cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

no alfa non era un'attacco, e non sono invidioso ASSOLUTAMENTE!!! io sono aspirante ingegnere edile(nel senso che ancora vado all'università) e per me rimappare non è e non sarà mai un lavoro, ma è solo una grande passione che ho!!!

cmq l'unica cosa che volevo capire era se con la tua alfa 105cv jtd, sei riuscito a spingerti oltre i 170cv, da come hai scritto sembra di si!

secondo te se ti pago una mappa, sulla mia punto jtd 80cv(sempre che abbia lo stesso motore della stilo 80cv che hai fatto).. riesco a tirare fuori 150cv????

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il motore 80cv e un jtd depotenziato ma nn e depotenziato solo nella turbina iniettori ecc mah pultroppo anche la testata e stata modificata e quindi anche se metti iniettori e turbo del 105 nn sara mai come un motore 105. Infatti il motore 105 e quello che si presta di piu all'elaborazione estrema perche monta iniettori abbastanza grandi e una turbina tosta a geofissa che riesce a lavorare fino a 2.4bar senza rompersi. Quindi sulla punto solo di mappa prendi 42-43cv e quindi la porti a 123 circa. Per fare una cosa piu spinta bisogna montare turbina e iniettori della 147 120cv pero bisogna aumentare il litraggio dell'ic . Una volta mappata a dovere e istallati questi componenti 160cv li ottieni pero ci vuole un gruppo volano frizione idonei a sopportare tutti quei cv

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della spiegazione!!! :wink::D:shock: per quanto riguarda i 40 cv di incremento, gia ci sto! per andare oltre dovrò anche cambiare il differenziale e forse il cambio, che ora ha 160000km e comincia a fare strani rumori, specialmente spalancando il gas in seconda nelle curve strette con le ruote girate.... dopodichè se mi prende la botta di matto può darsi che oserò!! il motore per il resto è perfetto, non consuma neanche un ml d'olio di troppo!! W i JTD!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non ho parlato di fumo! la mia non lo fa minimamente!!! per quando riguarda l'erogazione, la mia tira senza buchi dai 1500 ai 4700/800, oltre non l'abbiamo mai portata anche perchè è un diesel e che senso ha fargli fare i giri di un benzina??? comunque me la godo per la coppia esagerata, ed ho su una frizione rinforzata della fiorentini, ma il volano è originale!

comunque il punto forte della punto sono proprio le prime 3 marce!! sto davanti ai 2000tdi di amici fino a 150km/h, sul misto mi è capitato di giocarmela con cooper s, classe c 220 e 270cdi.. insomma gia cosi mi fa togliere tante soddisfazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la mia punto 80cv jtd mappata distruggo le a3 e le golf 2000tdi iniettore pompa ORIGINALI fino a 150km/h... in particolar modo me ne vado letteralmente in partenza e nei primi 150 metri da li in poi mi iniziano a recuperare!! mentre nel misto mi è capitato di giocarmela su strade di montagna con le macchine che ho detto sopra, "giocandoci" per km e km senza che se ne riuscissero ad andare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i motori tdi vanno bene ma nn sono a livello deo jtd con la mia passat 130,audi a4 rimappate nn mettono neanche in moto sanno che le aspetta (dipende da chi mappa il jtd) . La mia con 170cv ci vuole un tdi 150cv rimappato a 200cv per farci qualcosa e la mia e un 105. le 147 150cv preparati da me a tdi 150rimappati nn li vedono proprio. prendi un tdi 105cv e rimappalo e vedi se riesce ad andare forte come la mia 0-100 6.3sec e in 11 sta a 140 con partenza da fermo e non sono cazzate lo posso dimostrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...