Vai al contenuto

Opel Zafira Non Rimappabile?


Ospite The Killer

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

mi sono appena iscritto perchè avrei una domanda da porvi: ho una opel Zafira 2.0 Dti 101CV con motore Y20DTH (WOLOTGF74542135154) con la centralina integrata sulla pompa.

un preparatore mi ha detto che la mia centralina non è rimappabile (in sostanza non riusciva a leggere il file della centralina), quindi l'unica alternativa sarebbe quella di comprare un modulo aggiuntivo, sconsigliato dallo stesso preparatore sia per motivi economici (i modelli "buoni" sono troppo cari) che tecnici (un modulo, per quanto buono, non raggiungerà i livelli di una buona mappatura).

Il meccanico, oltre che gentile e disponibile, mi è sembrato anche abbastanza onesto e professionale: piuttosto che farmi spendere inutilmente soldi per un modulo da 300-400€ mi ha consigliato di lasciar perdere.

Leggendo su questo forum, però, ho visto che altri si sono trovati nella mia stessa situazione... con una piccola differenza: la ECU è effettivamente illeggibile, ma scrivibile senza troppe difficoltà.

Ergo, dai file .ori originali si dovrebbe riuscire a combinare qualcosa (ovviamente non io :mrgreen: )

veniamo alla domanda: secondo voi, partendo dagli .ori originali si può effettivamente rimappare? Qualcuno di voi ha a disposizione questi file?

grazie 1000 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

dal n° di telaio della macchina si riesce a risalire al tipo di ECU?

se posti tutti i n del telaio si puo risalire.telaio W0L0..................

Link al commento
Condividi su altri siti

il n° di telaio l'ho scritto prima... probabilmente è un po' nascosto :wink:

questo è tutto quello che posso dirvi senza avere la pompa sott'occhio:

WOLOTGF7542135154

aggiungo anche questo codice

ADAM OPEL AG T98MONOCAB HF 11 2A15A225AAB

Link al commento
Condividi su altri siti

il n° di telaio l'ho scritto prima... probabilmente è un po' nascosto :wink:

questo è tutto quello che posso dirvi senza avere la pompa sott'occhio:

WOLOTGF7542135154

aggiungo anche questo codice

ADAM OPEL AG T98MONOCAB HF 11 2A15A225AAB

se ha la centralina integrata sulla pompa posso solo dirti che è una edc16, ma non penso che ci sia qualcuno che abbia uno strumento per programmarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha la centralina integrata sulla pompa posso solo dirti che è una edc16, ma non penso che ci sia qualcuno che abbia uno strumento per programmarla.

non è edc16 bensì psg16...tutte due hanno la ecu sulla pompa se si riesce a scrivere ha una sola spina la psg16 ha due spine

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa si trova sotto il collettore di asp. devi guardare quante spine ha...

di che anno è la vett?

la centralina che si trova sulla pompa con due connettori,ha la centralina d'iniezione incorporata e monta un sw edc16,quella con in solo connettore invece e una edc15 ed e programmabile.anche l'altra e programmabile solo che in italia non mi risulta che nessuno si sia sbattuto per i protocolli di lettura e scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina è di fine 2003 (dicembre se non erro) o inizio 2004.

dopo controllo sotto il collettore (spero si riesca a vedere senza smontarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina è di fine 2003 (dicembre se non erro) o inizio 2004.

dopo controllo sotto il collettore (spero si riesca a vedere senza smontarlo).

ti basta anche vedere se ha l'egr elettronica allora non ci fai niente se sul collettore aspirazione a un fungo con un tubicino attaccato allora si può modificare .ma dall'anno direi di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...