Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

jack

punto 1.2 errore galletto

Recommended Posts

salve...ho un problema cn la mia punto 1.2 8 v iaw 59f ....quando leggo il file della centralina cn il galletto 1250 arrivati al 18% si blocca e mi da errore read...ho notato ke subito prima di bloccarsi la lancetta della temperatura sale al massimo e mi sembra anke ke parte anke la pompetta dela benzina.....forse devo togliere qualke fusibile o scollegare il cavo b della centralina ....nn ho proprio idea ...aiutatemi gentilmente

si lo so guadagno pokissimo io vorrei solo ingrassarla.......ma dato ke ho comprato un galletto clone voglio fare esperienza .....vorrei sapere se c'è qualke procedura da fare prima di leggere la centralina o è prprio il gallo clone ke nn me la legge...grazie

Guest
salve...ho un problema cn la mia punto 1.2 8 v iaw 59f ....quando leggo il file della centralina cn il galletto 1250 arrivati al 18% si blocca e mi da errore read...ho notato ke subito prima di bloccarsi la lancetta della temperatura sale al massimo e mi sembra anke ke parte anke la pompetta dela benzina.....forse devo togliere qualke fusibile o scollegare il cavo b della centralina ....nn ho proprio idea ...aiutatemi gentilmente

leggila a banco e taglia il file.

il problema e ke nn ho l'attrezzatura leggerla al banco....io voglio solamente sapere se la posso leggere con il mio galletto....e quale sono le procedure da fare ...sicuramente sbaglio qualcosa?

che hw è la tua centralina intanto?puoi vederlo ,e scritto sulla scocca della centralina!!!es. hw 103 o hw001 fammi sapere perche puo darsi che sbagli a selezionare nel soft di gallo per leggerla!!!queste in base al'hw cambiano di processore

Guest
che hw è la tua centralina intanto?puoi vederlo ,e scritto sulla scocca della centralina!!!es. hw 103 o hw001 fammi sapere perche puo darsi che sbagli a selezionare nel soft di gallo per leggerla!!!queste in base al'hw cambiano di processore

se è hw inferiore a 100 la legge ma non la programma,se è superiore la legge e la programma.sempre a banco.

i dati della centralina li legge è sono:

55192305

iaw5afhw303

19baw3

5afp3..

.tlc_3

29.04.2004

.02.03.5a

Guest
i dati della centralina li legge è sono:

55192305

iaw5afhw303

19baw3

5afp3..

.tlc_3

29.04.2004

.02.03.5a

falla al banco e vai tranquillo.non servono strumenti perticolari.usa la funzione cerca sul forum e vedrai che ci sono tante discusiione su come leggere le iaw a banco.

morgan79 ti sei dimenticato di dirgli che se la fa a banco la deve aprire e mettere in boot questa ecu,con il rischio di romperla se non è pratico!!!cmq io ne ho fatte diverse e sempre sulla macchina!!!sempre tutto liscio e se la scrittura dovesse fallire può sempre aprirla e riscrivere il file che ha letto!!!io le apro solo per scodificarle. Jack cosa selezioni nel soft per provare a leggere ''clona e decode 4af/59f '' o iaw 4af/59f micro st10f168?

ciao dottecu allora quando la prova a leggere con il diver 59f/5nf ibrida micro motorola mi da l'errore read ke ho scritto nel primo messaggio...mentre se provo a leggerla con il driver iaw 4af/59f micro st10f168 ground pin 104 pol.4 see pdf mi dice ke devo mettere il pin 104 pol.4 del micro a massa rialimentare e togliere la massa del micro e poi procedere con la lettura.....come si fa nn ho idea e questo il metodo giusto x leggere la mia centralina ...tu come fai?o sbaglio a salvare il file..io scrivo puntojack aiutami gentilmente

Guest
ciao dottecu allora quando la prova a leggere con il diver 59f/5nf ibrida micro motorola mi da l'errore read ke ho scritto nel primo messaggio...mentre se provo a leggerla con il driver iaw 4af/59f micro st10f168 ground pin 104 pol.4 see pdf mi dice ke devo mettere il pin 104 pol.4 del micro a massa rialimentare e togliere la massa del micro e poi procedere con la lettura.....come si fa nn ho idea e questo il metodo giusto x leggere la mia centralina ...tu come fai?o sbaglio a salvare il file..io scrivo puntojack aiutami gentilmente

intanto fai esercizio con questo,poi guarda le mail!

scusa ke ci faccio con questo file se prima nn mi legge il mio.....nn voglio perdere il mio file originale.....risp all messaggio ke ho mandato prima ...sono alle prime armi ...scusami

con il driver 59f/5nf ibrida micro motorola ti da errore perchè il processore non è motorola ma st10f168,quindi seleziona l'altra voce e se ti dice di mettere a massa vai avandi lo stesso( senza massa) fammi sapere cmq io le ho lette e scritte anche con il kwp2000.

ok provero cosi....altrimenti cosa mi resterà da fare..il kpw 2000 ciò il programma il cavo del galletto è buono o ci vuole il cavo specifico...grazie

propio ieri a pasquetta ho letto ua 59f,ha lo stesso numero di hardware, l'ho letta con 1260 clonato,senza problemi,ci ha messo 1700 secondi,pero',meglio di niente,comunque anche se si guadagnano 4-5 cavalli,massimo perche non farlo? almeno ha un po piu di spinta almeno per i sorpassi,comunque, io non sono capace a farla e neanche ci provo vist che e' a benzina e non voglio rischiare di far saltare la testa anticipando troppo, comunque non ho i driver per ecm di questo hardware,qualcuno puo postarli'grazie!

IAW59FHW303

ke driver hai usato x leggerla..........tra il 1250 e 1260 mi hanno detto ke nn cambia niente

Guest
ke driver hai usato x leggerla..........tra il 1250 e 1260 mi hanno detto ke nn cambia niente

ma che problema hai?

la mia è una iaw5afhw303 e se la leggo cn il driver ibrida motorola mi da errore .....xkè sicuramente la mia si deve leggere con il driver micro st10f168 però devo metterla in boot mode è ho paura ke aprendola o facendo il buco rompo la centralina....

compra un al'tra centralina e provi se sbagli che e' dificile la butti cmq fai il buco piano piano e meglio di spaccarla in due!