Vai al contenuto

ESperimento,da thp a gti.....


Ospite SimoCBR

Messaggi raccomandati

Come avete capito,nne possibile mappare la mia 207 thp,xke ha l'ultima centralina edc17,e nn si riesce a mappare x il momento.

Quindi e possibile montare la centralina della gti???

Si dovrebbe scodificare quella della gti e inserire i codici di quella ke ho io giusto?

Ilmotore e identico,ho controllato le camme distribuzione iniettori ecc!!!anke il cablaggio della cenralina.

Qualkuno di voi e in grado di scodificare??? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete capito,nne possibile mappare la mia 207 thp,xke ha l'ultima centralina edc17,e nn si riesce a mappare x il momento.

Quindi e possibile montare la centralina della gti???

Si dovrebbe scodificare quella della gti e inserire i codici di quella ke ho io giusto?

Ilmotore e identico,ho controllato le camme distribuzione iniettori ecc!!!anke il cablaggio della cenralina.

Qualkuno di voi e in grado di scodificare??? :evil:

la 207 in questione non è diesel!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,grazie,ma qualkuno di voi e in grado di scodificare x poi ricopiare i miei codici sulla centralina gti?...ovviamente a pagamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che ne so quella ecu si legge-scrive con cmd,optican e byteshooter...non è necessario trovarsi problemi con altre invenzioni strane.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che ne so quella ecu si legge-scrive con cmd,optican e byteshooter...non è necessario trovarsi problemi con altre invenzioni strane.

in ke senso invenzioni strane???....cmq e ke volevo al centralina gti,xke gia di suo,il software permette di avere 25 cv in piu,e poi mappando altri 25!...se invece mappo solo la mia ho 25 cv.....e basta!capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

1-perchè sostituire la ecu non regala cavalli

2-la ecu deve avere la stessa interfaccia per il cablaggio sensori-periferiche che si hanno installati sull auto

3-il potenziamento di un motore con la stessa cilindrata è SEMPRE meccanico e MAI elettronico,con l elettronica si gestisce la potenza prodotta dal motore e si fa andare l auto come la casa costruttrice desidera.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,i motori sono identici,infatti e lo stesso ke monta la mini cooper s da175 cv.

la gti ha infatti 175 cv,ho controllato tutto,a livello di codici ,ele differenze meccaniche sono,lo scarico di 5 mm piu grande di diametro,e il carter della turbina in acciaio invece ,stessa geometria e stessa pressione...stessi pistoni,distribuzione iniettori ecc........

Quindi a sto punto hanno cambiato la centralina e 'unica cosa ke cambia.

ce un cabalggio ke suposrta la mia e la gti.

in base a quel cablaggio sn risalito ad un codice di centralina,dato ke ce ne sono varie.

quindi lamai centralina gestisce il motore diversamente da quella della gti.

Cmq parlando anke cn un preparatore,mi ha detto ke se il motore e identico,senza dubbio e solo la centralina,coem e gia capitato con le mini cooper tempo fa,ke quelle da 90 cv benzina aspirate mappando davi 20 cv,o piu ed era come la mini one....o una roba simile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...