Vai al contenuto

elettroguida aiuto


Pierre R&D

Messaggi raccomandati

chiedo aiuto a qualcuno ke ne sa piu d me sulle elettroguide fiat

L elettroguida ke monta la punto 1900jtd (delphi) (non la grande punto!!) per funzionare ha bisogno per forza di cose del segnale velocita e del segnale dell altrnatore??? e quindi anke dell ecu e del body computer??? oppure funziona anke solo con la sua centralina collegando solo +e-???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sicuramente avranno montato quella della 600 sporting, che funziona senza body..... diversamente ho visto montare quelle della opel, e fiat... pero cè da costruire un hardware esterno che emuli la linea can... altro non so!!! sarei curioso di sapere come si fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per le linee can sesistono in comercio dei moduli che trasformano un segnale eletrico in segnale can cioe' un segnale posisitvo 12 volt continuo

in 5volt alternata. confermo quanto hai detto era quella della seicento ma mihanno deltto che funzionano anche le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

io revisiono quel tipo di eps e per farla

funzionare a banco ho tribolato parecchio , ci vuole un body e ha

bisogna di alimentazioni in piu su un pin del body ha bisogno di un segnale che emuli la carica alternatore

ma ho visto che nelle corse usano una scatolina che attaccano alla centalina epsnon ancora provato ma per me hanno emulato le informazioni che passano dalla linea can quando e al minimo e le ripetono all'infinito appena ho un secondo provo e vi faccio

sapere

ps.cosa che non si puo fare con il piantone della grande punto molto piu complicato 2 line can e un fracco di dati da fare combaciare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sti moduli li potete trovare da un istallatore di autoradio ieri le ho trovato uno montato in un slk che emulava i comandi can al volante e li trasformava in segnali eletrici per l'autoradio provero a cercarne uno e vedo il reale funzionamento cmq cercateli anche voi sul web, se celafaccio lo clono uno ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

E' un post un pò vecchiotto da uppare...

ma visto che nessuno ha più detto nulla, se siete ancora interessati, io costruisco i moduli per far funzionare tutte le elettroguide fiat can bus (quindi dalla punto fino alla 500 e alla grande punto evo).

Non è un semplice adattatore (come diceva supertm) da analogico a can bus, ma un vero e proprio processore che emula tutti i dati che arrivano dalle varie centraline e viaggiano via canbus. L'elettronica dell'elettroguida le legge e quindi funziona regolarmente come se fosse montata sulla macchina...

Oltre tutto si può variare anche la velocità simulata.. (city attivo, 0 km/h, 50 km/h, 100 e 150)

Se volete più info mandatemi una mail a [email protected]

Ciao a tutti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...