Vai al contenuto

Piccole cose da fare su smart, consiglio.


Ospite AtTiLa`

Messaggi raccomandati

Salve a tutti è il mio primo post e dopo varie ricerche vedo che questo sito è molto ben fornito di tecnici e aiuti in generale e quindi chiedo a voi luminari del forum consiglio.

Inizio dal principio:

Posseggo una Smart 700 turbo a benzina seconda generazione anno 2003 tedesca di prima immatricolazione, adesso dopo aver subito un furto da parte di ignoti dello sterzo e dopo tutte le peripezie del caso dopo circa 2 mesi sono riuscito a mettere uno sterzo nuovo sulla mia auto addirittura con cambio al volante a un ottimo prezzo ma come ben saprete per via della mancanza dello sterzo mi si è accesa la spia dell'airbag e visto che mi trovo vorrei attivare il cambio dello stesso, vorrei sapere che cosa mi serve per fare il tutto o se ho già il tutto in quanto posseggo il willem e autoscanner della peruzzo che però non mi rileva la centralina ma non so se sbaglio io o il fatto che sotto la voce mercedes la voce smart è stata tolta dalla prima versione del programma o se posso utilizzare cmq l'interfaccia con qualche altro programma.

Intanto grazie per aver letto questo popo di roba e per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vai fino in un'officina con un tester e fai spegnere la spia airbag... A volte prima di avere la diagnosi staccavo i poli della batteria e lasciandoli staccati ma uniti tra di loro si resettavano le spie! pero non funzionava sempre su certe auto si su altre no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nessun'altro mi può indirizzare?

Stavo pensando di prendere l'ELM327 per azzerare l'airbag va bene sulla mia auto o c'è possibilità di riutilizzare quello che ho??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragà cambio di programma ora mi serve sapere come posso fare con il willem la lettura della centralina MEG e sostituire il numero di telaio all'interno dell'eeprom in quanto ho trovato una centralina meg su una smart incidentata dello stesso tipo e modello della mia addirittura lo stesso mese di immatricolazione in cui è attivato il cambio al volante l'automatico e il contagiri, il proprietario è un amico che mi farebbe il favore di poter leggere i dati io vorrei soltanto inserire i miei dati di vettura e spararla nella mia, come devo fare??

Ringrazio a tutti delle risposte datemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...