Vai al contenuto

consiglio su cosa acquistare


eastside

Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo un consiglio su cosa acquistare per modificare i km sul quadro e sull'immobiliser di svariate auto! Un qualcosa che funzioni davvero! Anche piu di un'apparecchiatura!

Per i km è ottimo il digimaster II, è uno strumento funzionale e preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'officina e vorrei lanciarmi a tempo perso su questo mondo prima provando sulle auto mie (ne cambio spesso) poi se vedo che la cosa funziona perchè no mi piacerebbe provare anche con qualche cliente. Spesso il concessionario mi chiede se sono in grado di scalare i km ma mi tocca sempre dire di no mentre una ditta che lavora li vicino è super affollata e come lavoro riparano quadri e ritoccano i km. Poi a volte mi capita di sostituire il quadro con uno preso in demolizione e per riadattarlo ai km della vettura mi spennano 40 € se è solo da programmare il quadro e anche 150 se devono riprogrammare i km su chiavi ecc ecc Vorrei capire come fare ed iniziare pure io. Se c'è da fare l'investimento sono disposto. Come l'autodiagnosi prima mi rivolgevo ad un elettrauto che mi chiedeva 10€ ogni 5 6 diagnosi (onestissimo) ora per non andare sempre li a scocciare e per essere piu professionale ho preso un wow whuert che funziona benissimo e molte volte è l'elettrauto a venire da me per fare ricerche guasti sulle auto dei suoi clienti. Mi sento molto portato per questo settore e' una passione.Sono perito in elettronica e telecomunicazioni e prima di entrare nell'officina di mio padre ho voluto lavorare in una fabbrica della came (schede per cancelli elettrici) dove costruivo e collaudavo centinaia di schede al giorno. Vorrei sfruttare il mio diploma e l'esperienza maturata all'interno della fabbrica di schede. Me la cavo bene con ricercare guasti anche in grandi schede con molti componenti e il saldatore lo so usare meglio di una forchetta dato che in fabbrica nella fase di montaggio componenti ti davano tipo 1 minuto per saldare 10 schede dopo di che il carrello scorrevole passava e arrivava l'altro gruppo da 10. Credo di avere buone basi per poter partire non mi spaventa mettere le mani ad un circuito stampato se serve! Poi vedo che con queste nuove strumentazioni si fa tutto tramite obd giusto? Ora guardo lo strumento che mi avete consigliato e mi faccio un'idea. Vorrei documentarmi per prendere una cosa completa e non una porcheria che dicono che faccia tutto ma che poi in realta non fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...