Vai al contenuto

Mappa alfa 166 da ricontrollare


badmax59

Messaggi raccomandati

Un caro saluto a tutti i partecipanti del forum.. :wink:

Vengo al problema, ho un collegadi lavoro che a la mia stessa auto una alfa 166 2.4 jtd 136 cv parlando di auto mi a dato la sua mappa da provare per la mia alfa 166 2,4 jtd 136 cv visto che afferma che la sua tira da bestia, la mappa effetivamente tira molto ma fa anche molto fumo sulla mia auto.

Lo provata per un po di giorni e la guidabilita e molto accattivante su sorpassi o allunghi di marcia anche a marce basse ma guardando dallo specchietto vedo che al momento dell'accelerazione secca tira fuori un bella nuvoletta nera, e penso che oltre al fumo ci sia anche qualche parolaccia :wink: da parte di chi mi sta dietro in quel momento.

Mi chiedevo se qualcuno mi puo aiutare ad abbassare la fumosita nella mappa, io pultroppo non so dove mettere le mani anche per non fare danni. :wink:

Spero che qualcuno mi dia una mano a ridemenzionare la fumosita di questa mappa, visto che lo spirito del forum e stato sempre quello di aiutare chi non sa muoversi con destrezza nelle modifiche delle mappe.

Grazie... :wink:

alfa 166 2_4_136 fumo.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

-il 70% in più di gasolio;

-rail a quasi 1600bar, ma con i limitatori a 1390;

-35% in più sul lim di coppia;

-22% in più sull'altra mappa del gasolio;

se questa è una mappa che tira, io sono Napoleone.

Si può ottenere molto di più con un quarto del gasolio che hanno dato in questa mappa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

-il 70% in più di gasolio;

-rail a quasi 1600bar, ma con i limitatori a 1390;

-35% in più sul lim di coppia;

-22% in più sull'altra mappa del gasolio;

se questa è una mappa che tira, io sono Napoleone.

Si può ottenere molto di più con un quarto del gasolio che hanno dato in questa mappa :wink:

confermo in pieno e quoto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Michael :wink:

Ti credo se dici che e fatta male io non me ne intendo pultroppo posso solo dirti lìimperessione che ho avuto caricandola nella mia auto.

Il fatto che parlando del piu' e del meno o scoperto che questo mio collega si vantava della sua mappa che lo entusiasma molto dicendomi che lo esalta molto guidare la sua macchina con quella mappa.

Avendo la mia stessa auto mi e venuta voglia di provarla tanto che standogli dietro nel farmela provare, alla fine si e deciso a darmela dicendomi che e stata fatta da uno che di auto se ne intende.

Ribadisco che la mia impressione nel provarla e stata di confermare che l'auto tira molto ma o anche constatato che fuma se affondi di botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rosso Alfa...

No la mappa postata non e quella di tunning inside.

Anzi approfitto per ringraziare tunning inside, nummeridacirco,ivandeejay

che si prestarono a farmi provare le loro fatiche a mia disposizione (Grazie ancora) :shock:

La mappa viene da un mio collega di lavoro dove stradice per questa mappa tanto da farmi venire voglia di provarla.

Figurati che ancora giro con le mappe di quelle persone sopra citate.

Solo che come saprai viene sempre voglia di provarne altre per vedere se ci sono differenze e sentendo il mio collega sembrava che solo la sua auto girava da paura tutto qua, allora per poterla provare per bene chiedevo se qualche anima pia :shock: poteva ridimenzionare il problema di fumo per testarla per bene sensa dare problemi di fumosita algli altri automobilisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alfaromeo jtd...

Pultroppo non so a che pressione lavora la mia auto.

Finora sono andato con delle mappe che gentilmente sia Tuning Inside che Numeridacirco anno messo a disposizione per la mia auto.

Pultroppo non sono molto ferrato per quanto riquarda i dettagli, tempo fa' mi ero solo preso la briga di comprare un programmatore per provare delle mappe di amici che poi postando qui sul forum o trovato delle persone veramente gentili nel (AIUTARMI) a farmi provare delle mappe messe a disposizione per la mia auto.

E ultimamente parlando con questo collega mi a fatto ritornare la voglia di provare una mappa per la mia auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come sono belli questi post !!!! :shock:

ragazzi, in questi giorni non ho voglia di fare nulla ma ho tanto lavoro, in piu' ho voglia di migliorare la mia mappa e quelle fatte per i miei amici e clienti, dato che siete persone gentilissime e molto competenti, aiutatemi voi, o meglio dire, fatele voi al posto mio. Scusatemi ma purtroppo sono molto incompetente e non capisco tanto di auto, ma sto' cercando di capire come si guadagna e si vive alle spalle degli altri. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

X renegaded

Guarda che io non campo sulle spalle di nessuno e non guadagno nulla, se vedi i miei post invece di dire Cazzzzate vedrai che o solo chiesto un aprofondimento sulla mia mappa che e sempre la stessa della mia auto e non per altre mappe di altre auto.

E non e' come pensi tu, o vuoi far credere algi altri o solo chiesto aiuto come e gia' successo per la mappa per la mia auto

E non avendo dimestichezza nel modificare mi sono rivolto qui perche' o trovato persone che si sono prestate.

E non persone come te che sei bono solo a sparare a zero dicendo una cazzata dopo l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto non ti ho offeso come hai fatto tu! quindi calmati!

poi è dal 03/03/2007 che sei sul forum, e lo stesso giorno ti hanno fatto la mappa,dici di avere l'atrezzatura ma non hai ancora dimestichezza, a tutt'oggi sono passati 2 anni da quando hai ricevuto aiuti per la tua mappa ed ancora non hai capito nulla?

si aiutano le persone che hanno bisogno e che vogliono imparare a proprie spese. Sei fossilizzato da 2 anni su una macchina che ormai è fuori produzione :shock: ed ancora non hai capito nulla ! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

X renegaded

Ti rispondero una sola volta.

Dici di non avermi offeso (ragazzi, in questi giorni non ho voglia di fare nulla ma ho tanto lavoro, in piu' ho voglia di migliorare la mia mappa e quelle fatte per i miei amici e clienti, dato che siete persone gentilissime e molto competenti, aiutatemi voi, o meglio dire, fatele voi al posto mio. Scusatemi ma purtroppo sono molto incompetente e non capisco tanto di auto, ma sto' cercando di capire come si guadagna e si vive alle spalle degli altri)

Ai insinuato che io guadagnassi alle spalle dell'altri.

Visto che essendo un forum mi e sembrato giusto chiedere a persone che ne capiscono piu' di me in fatto di mappe, finora non o mai cambiato mappa alla mia auto visto che le mappe messe a disposizione da Tuning Inside che Numeridacirco sono state e sono efficienti, ma come ripeto ultimamente parlando con un collega sul lavoro si vantava di questa mappa e li e scattato la voglia di provarla tutto qui.

Pultroppo il lavoro che faccio impegna tutti i giorni della settimana a pieno

e non avendo la possibilita di smanettare i software per ritoccare le mappe o semplicemente chiesto se qualcuno poteva limitare i l fumo di questa mappa nulla di piu'.

Tu dici che sono fossilizzato su una auto che e fuori produzione.

Ma perche' per chiedere aiuto su una mappa devo comprami un auto nuova?

Ognuno a il suo pezzo di ferro o calesse che piu' gli piace, o a cui e piu affezionato ma non per questo uno deve rendere conto a te se la mia uto e fuori produzione o no!!! (non credi)

Per quanto riguarda l'atrezzatura avere un programmatore per caricare le mappe per non farsi rubbare 400 euri all'epoca per montare una mappa

non vuol dire che uno non capisce nulla....

E siccome la mia curiosita si ferma sulla mia auto dopo 2 anni o rimesso mani su una mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

X renegaded

Ti rispondero una sola volta.

Dici di non avermi offeso (ragazzi, in questi giorni non ho voglia di fare nulla ma ho tanto lavoro, in piu' ho voglia di migliorare la mia mappa e quelle fatte per i miei amici e clienti, dato che siete persone gentilissime e molto competenti, aiutatemi voi, o meglio dire, fatele voi al posto mio. Scusatemi ma purtroppo sono molto incompetente e non capisco tanto di auto, ma sto' cercando di capire come si guadagna e si vive alle spalle degli altri)

Ai insinuato che io guadagnassi alle spalle dell'altri.

Visto che essendo un forum mi e sembrato giusto chiedere a persone che ne capiscono piu' di me in fatto di mappe, finora non o mai cambiato mappa alla mia auto visto che le mappe messe a disposizione da Tuning Inside che Numeridacirco sono state e sono efficienti, ma come ripeto ultimamente parlando con un collega sul lavoro si vantava di questa mappa e li e scattato la voglia di provarla tutto qui.

Pultroppo il lavoro che faccio impegna tutti i giorni della settimana a pieno

e non avendo la possibilita di smanettare i software per ritoccare le mappe o semplicemente chiesto se qualcuno poteva limitare i l fumo di questa mappa nulla di piu'.

Tu dici che sono fossilizzato su una auto che e fuori produzione.

Ma perche' per chiedere aiuto su una mappa devo comprami un auto nuova?

Ognuno a il suo pezzo di ferro o calesse che piu' gli piace, o a cui e piu affezionato ma non per questo uno deve rendere conto a te se la mia uto e fuori produzione o no!!! (non credi)

Per quanto riguarda l'atrezzatura avere un programmatore per caricare le mappe per non farsi rubbare 400 euri all'epoca per montare una mappa

non vuol dire che uno non capisce nulla....

E siccome la mia curiosita si ferma sulla mia auto dopo 2 anni o rimesso mani su una mappa.

mi dispiace ma per quanto riguarda le mappe non sono ancora pratico e non saprei come aiutarti.... ma per quanto riguarda il tuo ITALIANO si, hai e ribadisco HAI molto bisogno di un'aiuto per esprimerti!!!!sono qui :shock::shock: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::D

Ascoltate il consiglio di badmax59 : non fatevi rubare 400 euri per una mappa fatta da un preparatore !!! comprate un gallo tarocco con pochi euri e poi iscrivetevi a questo forum, un anima buona che ha comprato programmi, attrezzi ed ha lavorato notte e gg per capire come funziona una mappa, vi mandera' la mappa bella e fatta!

Questo è un forum per aiutarci a vicenda, non è un "fate bene fratelli", lo spirito del forum non è cercare solo aiuto e risparmiare soldi, ma essere utili a chi ha bisogno e vuole imparare.

Michael e Fabioleo ti hanno detto dov'è il problema,

Rosso alfa ti ha rimandato in un tuo post di 2 anni fa',

Alfaromeo jtd è disposto a darti le dritte su cosa sistemare in mappa,

ma tu logicamente non puoi fare nulla perchè ti mancano le basi, e non hai neanche voluto imparare (bastava scaricarsi ecm da qualche sito e leggere la guida che trovavi nel forum)

non sai neanche misurare la pressione turbo.

Un tempo, e mi riferisco ad anni fa', i BIG del forum erano sempre presenti e pronti a risolvere i problemi, ormai come puoi notare non si muovono piu' di tanto, proprio perche' ci si è stancati di fare mappe a "scrocconi"!

Lorenzo jtd, hai rag sono un asino, aiutami tu! correggimi gli errori ! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::D

Lorenzo jtd, hai rag sono un asino, aiutami tu! correggimi gli errori ! :shock:

ma quale asino e asino!!! io citavo il mitico e genuino badmax!!!!! ho letto anche la sua discussione di 2 anni fa... e fa degli errori di grammatica da far rabbrividire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque quoto in pieno tutto quello che hai detto!!! io sono il primo che ha voglia d'imparare ed è disposto a pagare le prime mappe da i BIG del sito!!!! :D:D

ps naturalmente ho studiato attentamente anche le guide!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D se posso aiutarti lo faro' con piacere, e tutto Gratis, basta vedere la voglia di imparare e di aiutare, ho visto tutti i tuoi post e oltre la tua educazione nel salutare e incoraggiare i nuovi iscritti, hai messo a disposizione quello che hai e sai, anche se per te è poco, per il forum è un grande gesto ! continua cosi !!! :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...