Vai al contenuto

domanda 59f


Ospite

Messaggi raccomandati

si e mi sembra vergine la riga del code e ok e un po troppo a ff anche gli adattamenticomunque dovrebbe andare

quali sono le righe del code?

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi sapere troppe cose, tu la monti

su una macchina la codifichi vedi dove ha scritto poi cominci a rimettere delle

zone originali e la rimonti fin che trovi la zona code come ho fatto io se no non impari nulla sul quel file e una cazzata messo cosi ha pochi dati sse vuoi io ho fatto un sw che gli dai il file e lui la rivergina oppure toglie il code alle 59f 5af. elimina in CANCHECK"in alcune radio punto panda

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi sapere troppe cose, tu la monti

su una macchina la codifichi vedi dove ha scritto poi cominci a rimettere delle

zone originali e la rimonti fin che trovi la zona code come ho fatto io se no non impari nulla sul quel file e una cazzata messo cosi ha pochi dati sse vuoi io ho fatto un sw che gli dai il file e lui la rivergina oppure toglie il code alle 59f 5af. elimina in CANCHECK"in alcune radio punto panda

ho gia fatto quesdta prova,confrontando un file appena letto da una centralina codoficata e poi un file letto da una centralina clonata con galletto e ho visto le differenze.poi pero' sono entrato in possesso di una guida per modificare il file manualmente cambiando i valori su due righe.

le righe sono rispettivamente 000090 e 0000a0.

pero' purtroppo,una volta su dieci, sia scodificando con galletto che con questo sistema non riesco a far partire le car.

chiedevo se c'era qualche altro punto da modificare perchè ho urgente bisogno di scodificare una m5(centraline che mi danno piu rogne)

fammi sapere per il softw in pvt! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sw che uso per riverginare e mio e rivergina 59f m3\m5\5af

smontando la e2p - 49f\4af\4ef \4gf

Rivergina Marelli grande punto IAW 5SF3 in fase di test ma sembra che funzioni

sblocca il controllo della rete can Radio Panda con mp3 punto 188- grande punto alcuni modelli.se sei interessanto contattami in pm.

quanto riguarda la trasformazione da m3 A M5 io le riconfiguro con un sw fiat- marelli e non e in vendita riesco anche trasformarle ducati riverginarle farle andare senza immo e qualsiasi cosa su queste centraline seguo parecchi team ducati.

il file che ho scaricato a parte qualche adattamento dovrebbe andare

non so se scodifica totale ma riverginare penso di si.

per la riconfigurazione visto che tu la leggerai aprendola e mettendola in boot cosa che io non faccio se leggi un file completo di una m3 e lo metti in una m5 la riconfigurazione dovrebbe andare gli hai cambiato tutto sw e adattamenti di fatto la centralina e identica cambia da 5af a 59f che ti potrebbe dare dei problemi sulla linea can

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

la cosa interessa anche a me.

Ho sia il gallo che il manuale che ti dice di modificare due righe ma non sempre funziona.

Tex di che sw stai parlando ?

Puoi fare anche il passaggio da M3 a M5 e viceversa?

Fammi sapere.

Ti allego il file ori e mod a me non funziona.

questo è un file scodificato,guarda le differenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno di voi ha notato che la scod totale non è possibile con il galletto?

In poche parole andando a cambiare manualmente i dati per la scod totale letti con la dll "clona e decodifica", una volta scritti il gallo li cambia con le sue istruzione e riscrive i dati per la parziale. Usando la dll normale, sempre in boot, in scrittura non va a scrivere sulla e2prom e quindi non si riescono a modificare le 2 righe in oggetto.

Ora se la veetura è senza body, la parziale con la centr. code staccata funziona come la totale, ma se la vettura ha il body la centr. si ricodifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno di voi ha notato che la scod totale non è possibile con il galletto?

In poche parole andando a cambiare manualmente i dati per la scod totale letti con la dll "clona e decodifica", una volta scritti il gallo li cambia con le sue istruzione e riscrive i dati per la parziale. Usando la dll normale, sempre in boot, in scrittura non va a scrivere sulla e2prom e quindi non si riescono a modificare le 2 righe in oggetto.

Ora se la veetura è senza body, la parziale con la centr. code staccata funziona come la totale, ma se la vettura ha il body la centr. si ricodifica.

la soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione?

io con il galletto non sono riuscito fare la totale, anche se mi sono accorto che selezionando il driver del 1.3 mjet, si riesce a leggere la sola e2prom (parliamo sempre di 59f), senza neanche mettere in boot, anche se poi non si riesce a scriverla....(provare x credere)

cmq penso la soluzione sia da ricercare in quest'ultima direzione.

Se qualcuno ha qualche info da condividere, si faccia avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, in questo caso ho una centralina stilo 115 cv come dovrei fare io?

con il galleto....mi interessa partire solamente la macchina scodificadola

mandami il file!

Link al commento
Condividi su altri siti

e saresti molto cortese da spiegarmi come posso leggerla sul banco...

non lo mai fatta

guarda nella cartella documenti del galletto.hai tutti i pin e out delle centraline.devi solo collegare i fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nella cartella documenti del galletto.hai tutti i pin e out delle centraline.devi solo collegare i fili.

Qualcuno potrebbe gentilmente postare questa cartella contenuta nel Galletto? Penso che a ci come me sta cercando di studiare per imparare qualcosa possa essere molto utile. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
nessuno di voi ha notato che la scod totale non è possibile con il galletto?

In poche parole andando a cambiare manualmente i dati per la scod totale letti con la dll "clona e decodifica", una volta scritti il gallo li cambia con le sue istruzione e riscrive i dati per la parziale. Usando la dll normale, sempre in boot, in scrittura non va a scrivere sulla e2prom e quindi non si riescono a modificare le 2 righe in oggetto.

Ora se la veetura è senza body, la parziale con la centr. code staccata funziona come la totale, ma se la vettura ha il body la centr. si ricodifica.

nessuno di voi ha riscontrato quanto scritto sopra???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

nessuno di voi ha riscontrato quanto scritto sopra???

si e vero anche se tu cambi le stringhe poi il gallo le rimette come dice lui pero ce una cosa che non sono tanto convinto!

presumo che il gallo rivergina la 2 eprom quindi se si fa una scodifica dalla flash non penso corregga anche quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

il sw che uso per riverginare e mio e rivergina 59f m3\m5\5af

smontando la e2p - 49f\4af\4ef \4gf

Rivergina Marelli grande punto IAW 5SF3 in fase di test ma sembra che funzioni

sblocca il controllo della rete can Radio Panda con mp3 punto 188- grande punto alcuni modelli.se sei interessanto contattami in pm.

quanto riguarda la trasformazione da m3 A M5 io le riconfiguro con un sw fiat- marelli e non e in vendita riesco anche trasformarle ducati riverginarle farle andare senza immo e qualsiasi cosa su queste centraline seguo parecchi team ducati.

il file che ho scaricato a parte qualche adattamento dovrebbe andare

non so se scodifica totale ma riverginare penso di si.

per la riconfigurazione visto che tu la leggerai aprendola e mettendola in boot cosa che io non faccio se leggi un file completo di una m3 e lo metti in una m5 la riconfigurazione dovrebbe andare gli hai cambiato tutto sw e adattamenti di fatto la centralina e identica cambia da 5af a 59f che ti potrebbe dare dei problemi sulla linea can

noi gia facciamo parziale e totale sia di 5sf3 della gp e sia 5sf8 e 9 della new 500 e new fiesta parziale dal micro e totale con emulatore funziona alla grande!!

n.b le 5sf3 della grande punto sono diverse dalle 5sf8 e 9 della new 500 anche se all'apparenza sembrano uguali :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

si e vero anche se tu cambi le stringhe poi il gallo le rimette come dice lui pero ce una cosa che non sono tanto convinto!

presumo che il gallo rivergina la 2 eprom quindi se si fa una scodifica dalla flash non penso corregga anche quella!

Nella 59f non esiste materialmenne una e2prom ma è una parte di memoria del micro stesso nella quale è contenuto il code, se leggiamo la 59f in boot leggiamo l'intero micro e dunque la prima parte corrispondente ad una 95160 sarà la cosiddetta e2prom (che in realtà non esiste) il resto è tutto il micro con tutte le mappe e tutto il resto, se non la leggiamo in boot avremo lo stesso file privo della parte iniziale (pari ad una 95160). Il discorso è abbastanza semplice, lineare ed elementare.

Chiunque sostiene di fare una totale su 59f con il galletto dice una grossa fesseria, a meno che si riferisce ad una vettura senza body, dove facendo una parziale e staccando la centralina code, la vettura funziona senza code; lo stesso discorso cale x le 4af, dove al contrario esiste la 95160 e scrivendo le stesse due stringhe della scod x 59f funziona benissimo.

La mia domanda era se qualcuno sapesse dell'esistenda di alcuni driver (sempre per il galletto) modificati ad hoc x la risoluzione di tale problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...