Vai al contenuto

bmw 320d 136 cv anno 2000 mot e46


flashover

Messaggi raccomandati

frantik3

Come posso srcivere solo le tabelle se non sono selezionabili? esiste un altro modo?

N.B.Ho saputo che il file da me letto e considerato ori in realtà non lo è perchè la macchina era gia stata mappata da un preparatore.

Domanda:

E' possibile che il file scritto dal tipo abbia creato una protezione e quindi non si puo scrivere altro se non solo quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo,mi é successo su una 147 jtd,rimappata in un modo pietoso direttamente in Alfa,quei figli di ******* in concessionaria hanno poi protetto il file,le cui dimensioni erano cresciute di 4 kb. Quando ho provato a scrivere il file corretto,la centralina si é bloccata,ho dovuto dissaldare per poter scrivere una mappa fatta bene nella flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo,mi é successo su una 147 jtd,rimappata in un modo pietoso direttamente in Alfa,quei figli di ******* in concessionaria hanno poi protetto il file,le cui dimensioni erano cresciute di 4 kb. Quando ho provato a scrivere il file corretto,la centralina si é bloccata,ho dovuto dissaldare per poter scrivere una mappa fatta bene nella flash.

scusa, ma come è possibile scrivere nella 29f400 un file di dimensioni inadeguate?

Se la sua capacità è di 512Kb, non dovrebbe entrarci un file più grande, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i file di cui vi parlavo (sono all'inizio).

Cioè il file ori è quello letto dalla ecu e che posso scrivere tranquillamente, mentre quello mod è il file che ho modificato e che non mi consente di scrivere (dicendomi errore). Qualcuno puo essere cosi' gentile da spiegarmi dove sbaglio e se sbaglio.

Grazie

N.B.Qualunque mod io eseguo sull'ori non mi consente la scrittura.

Ne ho fatte diverse 320d, ma è la prima volta che mi capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è stata mappata sostituendo le eprom dAa 28f010 a 27 o 29 comunque non riscrivibili prove ad aprire l' ecu tanto non ha il silicone

credo sia l'unica spiegazione plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma come è possibile scrivere nella 29f400 un file di dimensioni inadeguate?

Se la sua capacità è di 512Kb, non dovrebbe entrarci un file più grande, o no?

Non so che dirti,a parte il fatto che la dimensione di quel file era di 516 kb (invece di 512), in qualunque modo veniva letta. Su ECM era impossibile da comparare con un originale,veniva scartato date le dimensioni. Resta il fatto che quando ho provato a leggerla,l'ha fatto...poi alla scrittura é successo il macello. Probabilmente avranno usato qualche seriale particolare,o sarà stato un file protetto,sinceramente non so dirti,le uniche cose certe sono che era un file penoso e che ho dovuto dissaldare per scriverne un'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...