Vai al contenuto

FIAT NEW 500 1.2 TURBO!!!!!


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!! :wink:

Ho acquistato una fiat 500 1.2 69 cv, ma non sono molto soddisfatto della coppia e della potenza massima che eroga questa vettura... (mia moglie si però visto che la usa lei :wink: )

Ora io volevo turbizzarla montando un turbo ihi che equipaggia la gpunto 1.4 tjet 120 cv facendola lavorare a bassa pressione.

Il collettore di scarico vorrei montare quello del tjet,e qui viene il dunque...

Secondo voi è possibile fare una cosa del genere?

Qualcuno conosce un bravo costruttore di collettori (io conosco 2 ma un amico si è trovato molto male)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

stilo115 ..... io conosco un'azienda che costruisce scarichi per moto tutte fatte a mano e a prezzi ragionevoli, io credo che se ci parli in qualche modo possono aiutarti, io mi sono fatto fare uno scarico per la mia moto, pero volevo delle modifiche sulla loro base e mi hanno accontentato, tutto perfetto. pero sono di brescia.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ce uno a santena... ke pero non ricordo il nome...

poi so che ce la ELTO e su quest ultima ti posso garantire il risultato...

solo che e di senigalia ma io l ultima volta gli ho spedito un disegno CAD e me l hanno spedito dopo 7 giorni gia belle che fatto dicendomi di guardare se andava senno di rispedirglielo dicendo cove modificare...

0721200162

prova a kiedere non costa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!! :wink:

Ho acquistato una fiat 500 1.2 69 cv, ma non sono molto soddisfatto della coppia e della potenza massima che eroga questa vettura... (mia moglie si però visto che la usa lei :( )

Ora io volevo turbizzarla montando un turbo ihi che equipaggia la gpunto 1.4 tjet 120 cv facendola lavorare a bassa pressione.

Il collettore di scarico vorrei montare quello del tjet,e qui viene il dunque...

Secondo voi è possibile fare una cosa del genere?

Qualcuno conosce un bravo costruttore di collettori (io conosco 2 ma un amico si è trovato molto male)

Grazie a tutti

ciao la vedo dura fare una modifica del genere troppi parametri da tenere in considerazione senza contare la lubrificazione che e essenziale nei motori turbocompressi.se ti servono dei dati fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pero...Italtecnica di cambiano e la rivenditrice italiana del rotrex...

uncompressore volumetrico...so ke ce ne un modello veramente molto piccolo...

in tal caso nn dovresti neanke montare un collettore differente...

ce solo la difficolta di staffarlo...xo nn e impossibile dove lavoravo prima lo abbiamo fatto...e nn eravamo certo dei geni

Link al commento
Condividi su altri siti

E...quindi io che genio lo sono riesco a trasformarla in turbo...

Il problema del volumetrico è che quando chiude la farfalla l'aria che continua a venire compressa deve essere scaricata costantemente,ed io non sono in grado di gestire elettronicamente il tutto (più che altro non ho voglia di farmi una centralina dedicata a quello)

Mentre col turbocompressore appena chiudi la farfalla il ram jet è grande ma viene scaricat odalla pop-off che ha una molla tarata per una certa pressione (es. 2,5 bar) che evita l'addosso di pressione sulla farfalla...

Italtecnica mi ha chiesto 2500 € per il rotrex e sinceramente con quella cifra faccio ben altro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

2800 € già visto...

+ 300 e per la centralina che gestisce l'iniettore supplementare, che è da comprare a parte...E soprattutto il dimensionamento della puleggia lo devo fare io perchè loro vogliono solo la dimensione e basta...poi se la pressione è troppa o poca son cazzacci tuoi.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto xo noi montavamouna valvola sul collettore... comunque...

non ti resta altro ke il turbo compressore...

gli americani questo lo fanno su tutte le cose...

il problema del collettore si puo risolvere...xo la lubrificazione della turbina da dove la prendi? nn so economicamente quale sia la soluzione migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

E...quindi io che genio lo sono riesco a trasformarla in turbo...

Il problema del volumetrico è che quando chiude la farfalla l'aria che continua a venire compressa deve essere scaricata costantemente,ed io non sono in grado di gestire elettronicamente il tutto (più che altro non ho voglia di farmi una centralina dedicata a quello)

Mentre col turbocompressore appena chiudi la farfalla il ram jet è grande ma viene scaricat odalla pop-off che ha una molla tarata per una certa pressione (es. 2,5 bar) che evita l'addosso di pressione sulla farfalla...

Italtecnica mi ha chiesto 2500 € per il rotrex e sinceramente con quella cifra faccio ben altro :wink:

Se montiamo la pop-off al volumetrico non basta per far uscire l'aria fino a quando non si apre di nuovo la farfalla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente??

Giuseppe se lo trovi mi serve la meccanica, l'elettronica completa e i cablaggi...Chiedi un pò...

scusa Mauro, ti interessa solo la meccanica e l'impianto elettrico , o tutto il motore completo........un mese fa' il demolitore della mia zona aveva un motore completo di Gpunto tjet , ora non so' se ce l'ha ancora ! se ti interessa nel fine settimana faccio un salto dal demolitore e gli chiedo se ha ancora il motore
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore completo con tutta l'elettronica,mi raccomando...blocchetto di sterzo e scatola code,altrimenti non la metterò mai in moto...
vuoi anche il body.......se vuoi ti do' anche una bella gnocca che ne' dici ? scherzo....comunque sabato vado a vedere ! ciao :shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la nuova 500 monta il fire 8v o 16v? :lol:

poi la farfalla è di plastica o normale?

comunque è facilissimo da fare....... per la turbina,io metterei da parte l'ihi della punto gt, è veramente fragile....... pero se ce l'hai gia,non è che non la puoi usare. devi prima decidere cosa vuoi,se vuoi una car godibile,con molta coppia,è poca prex oppure un mostro :D ..........

la prima opzione è:

turbina piccola lato scarico,va bene anche quella della punto td o altro...

poca press di sovralimentazione 0.3 o 0.4 ovviamente prima devi calcolare il rapporto di compressione,se è inferiore a 10:1,puoi anche provare a non aprire il motore,ma te lo sconsiglio,primo perchè alla prima detonazione spacchi,secondo perchè nel corso delle prime prove non puoi stabilire di preciso la prex del turbo......

quindi...... se mi contatti in privato,ti spiego alcune cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...