Vai al contenuto

iaw 4wf


Ospite marketto79

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ! sono nuovo, e spero che mi siate di aiuto.

sto modificando un motore della Panda 1100, a cui ho applicato un turbocompressore. è già tutto pronto mi manca solo la gestione motore.

voglio applicare l'iniezione della lancia delta IAW 4WE. secondo me dovrebbe partire e rimanere acceso, ma devo logicamente modificare la mappa.

come faccio? ho trovato dei programmini che mi fanno vedere il grafico 2D della mappa...ma quello che mi manca è il dove e come modificare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

rieccomi , al posto della 4we usato l'iniezione della fiat coupè 2000 turbo 16v

sono riuscito finalmente a leggere la mappa, ho provato con ecm2001 ma non mi quadrano le curve... con il driver che mi da per la fiat coupè.

posto la mappa sperando che qualcuno mi sappia aiutare

originaleY10.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che la eprom è criptata e lo zoccolino tra la eprom e la centralina serve per fargliela leggere....e adesso che faccio? mi hanno detto che togliendo tutto e mettendo una eprom normale dovrebbe andare

Link al commento
Condividi su altri siti

si è il contenuto della eprom e credo che scritta così non me ne faccio un bel niente

qualcuno mi sa dire se questa centralina funzionava con il code nella chiave?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....sono riuscito a costruirmi uno zoccolino per la letture e scrittura della eprom...

ora però mi servirebbero gli indirizzi che ecm2001 non mi fa vedere oltra all'iniezione, gli anticipi, e il turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....sono riuscito a costruirmi uno zoccolino per la letture e scrittura della eprom...

ora però mi servirebbero gli indirizzi che ecm2001 non mi fa vedere oltra all'iniezione, gli anticipi, e il turbo

se il file che leggi è quello postato, allora io non posso esserti di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

questo è il file giusto...

ciao Marketto 79 il file che avevi postato qui cioe'  T16  ORIG .zip  ti ricordi per caso se e scodificato ?  io ho problema di sbattitesta ....in pratica ho una Delta integrale evo modello 8 v , adesso lo trasformata in 16 v con un motore delta hpe turbo 16 modifica cablaggio tuttto ok possiedo la stessa centralina di cui si sta parlando qui cioe IAW 4WF del fiat coupe T16 del 94 , pero' non mi parte con questa centralina perche stavo pensando forse e codifcata la eprom ,il problema che la pompa non parte ,con un altra centralina prestata da un amico che ha fatto la stessa modifica parte e tutto ok adesso chiedevo se questo file e ' privo di codice oppure e codificato? forse se riuscirei a trovare un file originale delta evo 16 v kat  penso risolverei pero' se riesco con questo potro modificare questo ..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite marketto79

ma il codice completo della tua centralina è uguale a questo? perchè potrebbe avere l'immobilizer, potresti prendere questo file di mappa e provarlo sulla tua. scrivi una eprom con questo file, poi accendi il quadro per 30 secondi, spegni, e poi provi ad accenderla....ho letto di fare una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

salve ho trovato questa discussione che mi sembrava adatta e volevo chiedervi.. Io ho una punto gt a cui ho montato motore impianto elettrico e centralina di fiat coupè turbo 16 ma ho un problema.. non mi arriva corrente alle bobine delle candele. La centralina in questione è una iaw 4wf e volevo sapere secondo voi se ha il code e se piò essere per quello che non mi vada.. vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2019 at 18:38 , newcustomgarage ha scritto:

salve ho trovato questa discussione che mi sembrava adatta e volevo chiedervi.. Io ho una punto gt a cui ho montato motore impianto elettrico e centralina di fiat coupè turbo 16 ma ho un problema.. non mi arriva corrente alle bobine delle candele. La centralina in questione è una iaw 4wf e volevo sapere secondo voi se ha il code e se piò essere per quello che non mi vada.. vi ringrazio in anticipo

molto probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...