Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest marketto79

iaw 4wf

Recommended Posts

Guest

ciao a tutti ! sono nuovo, e spero che mi siate di aiuto.

sto modificando un motore della Panda 1100, a cui ho applicato un turbocompressore. è già tutto pronto mi manca solo la gestione motore.

voglio applicare l'iniezione della lancia delta IAW 4WE. secondo me dovrebbe partire e rimanere acceso, ma devo logicamente modificare la mappa.

come faccio? ho trovato dei programmini che mi fanno vedere il grafico 2D della mappa...ma quello che mi manca è il dove e come modificare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

rieccomi , al posto della 4we usato l'iniezione della fiat coupè 2000 turbo 16v

sono riuscito finalmente a leggere la mappa, ho provato con ecm2001 ma non mi quadrano le curve... con il driver che mi da per la fiat coupè.

posto la mappa sperando che qualcuno mi sappia aiutare

originaleY10.zip

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa ma ci devi postare quello che leggi dalla eprom della centralina del coupè, non questo della y10, Panda o che è!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

no è giusto il file è della centralina 4wf del coupè, ho sbagliato io è ho messo quel nome

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

questa è la mia centralina....perchè la eprom è attaccata tramite una specie di adattatore?????

post-17446-12994846514613_thumb.jpg

post-17446-12994846522916_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ho scoperto che la eprom è criptata e lo zoccolino tra la eprom e la centralina serve per fargliela leggere....e adesso che faccio? mi hanno detto che togliendo tutto e mettendo una eprom normale dovrebbe andare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

si è il contenuto della eprom e credo che scritta così non me ne faccio un bel niente

qualcuno mi sa dire se questa centralina funzionava con il code nella chiave?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

allora.....sono riuscito a costruirmi uno zoccolino per la letture e scrittura della eprom...

ora però mi servirebbero gli indirizzi che ecm2001 non mi fa vedere oltra all'iniezione, gli anticipi, e il turbo

Share this post


Link to post
Share on other sites
allora.....sono riuscito a costruirmi uno zoccolino per la letture e scrittura della eprom...

ora però mi servirebbero gli indirizzi che ecm2001 non mi fa vedere oltra all'iniezione, gli anticipi, e il turbo

se il file che leggi è quello postato, allora io non posso esserti di aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

questo è il file giusto...

ciao Marketto 79 il file che avevi postato qui cioe'  T16  ORIG .zip  ti ricordi per caso se e scodificato ?  io ho problema di sbattitesta ....in pratica ho una Delta integrale evo modello 8 v , adesso lo trasformata in 16 v con un motore delta hpe turbo 16 modifica cablaggio tuttto ok possiedo la stessa centralina di cui si sta parlando qui cioe IAW 4WF del fiat coupe T16 del 94 , pero' non mi parte con questa centralina perche stavo pensando forse e codifcata la eprom ,il problema che la pompa non parte ,con un altra centralina prestata da un amico che ha fatto la stessa modifica parte e tutto ok adesso chiedevo se questo file e ' privo di codice oppure e codificato? forse se riuscirei a trovare un file originale delta evo 16 v kat  penso risolverei pero' se riesco con questo potro modificare questo ..... 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest marketto79

ma il codice completo della tua centralina è uguale a questo? perchè potrebbe avere l'immobilizer, potresti prendere questo file di mappa e provarlo sulla tua. scrivi una eprom con questo file, poi accendi il quadro per 30 secondi, spegni, e poi provi ad accenderla....ho letto di fare una cosa del genere

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ho trovato questa discussione che mi sembrava adatta e volevo chiedervi.. Io ho una punto gt a cui ho montato motore impianto elettrico e centralina di fiat coupè turbo 16 ma ho un problema.. non mi arriva corrente alle bobine delle candele. La centralina in questione è una iaw 4wf e volevo sapere secondo voi se ha il code e se piò essere per quello che non mi vada.. vi ringrazio in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 19/3/2019 at 18:38 , newcustomgarage ha scritto:

salve ho trovato questa discussione che mi sembrava adatta e volevo chiedervi.. Io ho una punto gt a cui ho montato motore impianto elettrico e centralina di fiat coupè turbo 16 ma ho un problema.. non mi arriva corrente alle bobine delle candele. La centralina in questione è una iaw 4wf e volevo sapere secondo voi se ha il code e se piò essere per quello che non mi vada.. vi ringrazio in anticipo

molto probabile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+