Vai al contenuto

c2 1.6 16v vtr MAPPA


lorenzo_jtd

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi, questa settimana mi dovrebbe arrivare il gallo, preso da uno molto apprezzato su questo forum!!

volevo sapere se qualcuno ha mai mappato (nel senso letto e scritto)una c2 1600 16v sensodrive con un galletto,

nel caso ci siate riusciti, potrei sapere che incrementi di potenza avete avuto??

sono interessato ad acquistare una mappa per la mia macchina da qualcuno di voi esperto!! naturalmente so gia che devo postare la mia mappa ori con i dovuti codici... aspetto soltanto il galletto dopodichè aggiorno il post

intanto sarei curioso di sapere un pò di info su persone che hanno gia fatto questa vettura

Link al commento
Condividi su altri siti

se monta me 7.4.4 non c è nessun problema ma è meglio dissaldare.

se monta me 7.4.5 ha linea can.

per ciò che riguarda il gpl la ecu gas preleva il segnale del tempo inj benzina per commutarlo,attraverso la mappa coi coefficienti,in tempo iniezione gas per pilotare gli iniettori...è sempre la ecu benzina a governare il sistema soloo che,facendo la carburazione su strada seguendo la tendenza dei correttori lento e veloce,gli si fa credere che l auto vada a benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte miei maestri!!!!comunque la macchina penso che monti al 99% la bosch me 7.4.4, ma visto che sono nuovo, mi pare di capire che non sarò in grado di programmarla col galletto 12.55 di provenienza certificata.... non ebay!

N.B. ho detto e specificato precedentemente che la mappa la comprerei da qualche bravo preparatore tra voi esperti!!!

quante sono le probabilità che un principiante come me blocchi la centralina?? il mio compito alla fin fine sarebbe solo quello di attaccare il cavo alla macchina, scrivere la ecu e poi staccarlo....

boooooohhh mi sa tanto che non la mappo più....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi questa sera ho provato a leggere la mappa ori della mia c2, e purtroppo quando faccio "dati ecu" dopo circa 10secondi si blocca(arriva al 75%) e mi da errore;

dice "spegnere e riaccendere il quadro dopo 10 sec"

mi sa che va fatta per forza a banco vero?????????? qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta???

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a rileggerla collegando una batteria tampone per evitare che la tensione della batteria scenda sotto i 12v.

se non funziona fai la prova a leggerla come Peugeot :wink:

mmmmmmmm mi sa che il problema è proprio la tensione... questa macchina da quando l'ho comprata per via dell'eccessiva elettronica(ha il cambio sensodrive, cruise control, sensori luci, pioggia, esp, frenata d'emergenza.. un'altro po neanche puoi fare una scur....puzzetta che ti chiama in automatico i pompieri :D:D:D ) comunque

mi ha sempre dato alcune noie: ad esempio 6mesi fa per colpa della batteria che secondo la citroen era andata, ho perso i dati nella centralina del cruisecontrol e non funzionava più, inoltre in molte occasioni quando l'auto restava spenta mi bloccava il cambio senza selezionare le marce, ed il motore non si avviava!

comunque domani proverò entrambi i metodi, grazie mille, anche tu 6 ultra disponibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire che se carico la mappa con ecm inserendola in eprom originale, mi riconosceva la mappa, dandomi il numero di software ed hardware..

una volta cercati i driver con stesso numero di hw e sw, e caricata la mappa su eprom originale, mi da errore!

perciò la mappa la riesco a vedere in formato grafico solamente senza i driver... qualcuno mi sa dire se è normale???? grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi deduco che anche avendo il num di sw e hw, con il gallo non potrò mai neanche scrivere la ecu,

la mia macchina la devo leggere solo in bdm?

....mi sa' che non hai le idee molto chiare sulle ecu!

il file e' letto bene ,lo puoi anche scrivere modificato con il tuo galletto.

...comunque i professionisti non hanno bisogno di driver , o meglio si possono creare anche se il file e' delle sole tabelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che non ho le idee molto chiare!! infatti sono qui per imparare da voi MOSTRI SACRI del forum!! :wink::D

quindi PTMOTORSPORT secondo te se tu mi modifichi il file visto che sei un professionista e visto che il file era stato letto correttamente ed io lo inserisco nella vettura, riuscirei a rimapparla?? oppure come dice Carma tocca per forza dissaldare??

grazie mille per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

calma!

ti ho scritto che per usare ecm devi dissaldare e avere il file intero,non ti ho scritto che non si può rimappare se si legge parziale,anzi...il risultato è identico,solo che non conosco il galletto e come lavora

Link al commento
Condividi su altri siti

platinum?

titanium...ma suppongo che non abbia quello perchè sennò non avrebbe chiesto aiuto a un forum ma avrebbe risolto da solo e con l assistenza tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...