Vai al contenuto

A4 1.9 TDI 130 cv...aiuto


matrix

Messaggi raccomandati

Effettivamente la coppia mi sembra troppo alta,anche se parte da 1500 giri mi sembra,la macchina ha 80000 km pero nn vorrei sfruttarla troppo,che dite?

Penso che' la frizzione da 80.000 km fara un po fattica a regere...

Pero' senza provare non si sa'.

Come ti ho detto prima provale tutte e tre le mappe poi ci dici come si comporta la car e le differenze che ha.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli ragazzi, la frizione regge, ho 221.000 km e mai fatta la frizione.

Però non escludo che su un altra car puo cusare effetti diversi, in quel caso si riduce un po il gasolio e la coppia solo nei primi bit.

Tranquilli anche per il turbo, 190 punti in + la garret li regge bene.

Puoi provarla.

Confermo quanto detto da tuning inside, si possono ottenere prestazioni diverse mappando in modo diverso,ma questo è un regalo, una buona base di partenza, e poi ognuno mappa come preferisce.

Se vuoi dare un tuo parere, sono felice di ascoltarlo.

Per quanto riguarda i limitatori di coppia, non accanitevi se sono troppo alti, l'importante e che limitino la dove devono limitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

voglio rendervi partecipi della mia mappa,

questa mappa l'ho iniziata a modificare circa 2 mesi fa,

per ora sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni,

anche se secondo me la devo modificare ancora, ma non ho tempo.....

a voi che ne sembra? siate pure molto critici!

A4 138_048.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

=

ci sei andato un po' pesante sul limitatore di coppia :D

si ma solo in basso :wink:

però ho avuto un problema avevo il limitatore che partivo con la mod da 2000giri con 20% e mi slittava di brutto la frizione, poi ho dato più coppia sotto e la frizione regge molto meglio(tranne se parto a striscio :D )

boh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intende dire che con più coppia sotto e inalterata sopra i 2000 giri,c'é un'entrata più progressiva,meno brusca in coppia per cui la frizione non slitta.

esatto :shock:

partire a striscio significa accellerare tutto e lasciare la frizione.....solo che la mia a volte ha paura di toccare contro il volano 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto :shock:

partire a striscio significa accellerare tutto e lasciare la frizione.....solo che la mia a volte ha paura di toccare contro il volano 8)

non voglio essere pessimista ma con quel limitatore fatto in quel modo non farai molta strada !! ti dico questo perchè vedo che hai modificato il limitatore in maniera del tutto sbagliata.......
Link al commento
Condividi su altri siti

177000km

xPINOTUNING lo so che è esagerato in basso, ma al centro è un 20%, alla fine invece ho notato che non cambia niente se lo metto a 100% o a 30%

più tosto le altre mappe gasolio e turbo come vi sembrano?

non ho capito che vuoi dire con seghettamenti matrix? spiegati meglio magari capisco che lo fa anche la mia è così correggiamo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

177000km

xPINOTUNING lo so che è esagerato in basso, ma al centro è un 20%, alla fine invece ho notato che non cambia niente se lo metto a 100% o a 30%

più tosto le altre mappe gasolio e turbo come vi sembrano?

non ho capito che vuoi dire con seghettamenti matrix? spiegati meglio magari capisco che lo fa anche la mia è così correggiamo qualcosa.

hai detto bene un 20% ci puo' stare ma tu hai iniziano con incrementi superiori ai bassi !!
Link al commento
Condividi su altri siti

177000km

xPINOTUNING lo so che è esagerato in basso, ma al centro è un 20%, alla fine invece ho notato che non cambia niente se lo metto a 100% o a 30%

più tosto le altre mappe gasolio e turbo come vi sembrano?

non ho capito che vuoi dire con seghettamenti matrix? spiegati meglio magari capisco che lo fa anche la mia è così correggiamo qualcosa.

Finalmente uno che ha capito come funziona il limitatore di coppia!!!

Cmq 177.000 km se la frizione è stata stressata potrebbe essere alla frutta, ma con il limitatore di coppia impostato così, al max fai 1000 km, poi devi sostituire frizione e volano.

Provati questo file vedi come va, vedi se slitta con questo.

mod-dp138_048.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

il lim impostato così lo tengo già da 2000km :D

comunque ho messo la tua mappa, mi sembra che la frizione non slitta, vibra molto ma molto di meno il volano in 5-6 marcia a bassi giri, diciamo che non si sente quasi,

mi è sembrato che spinge di più, però ha un vuoto di potenza sui 3000giri,

ovviamente non ho più la botta iniziale,

e forse fuma un pochino,

però tutto questo l'ho testato sotto la pioggia ora vedrò come si comporta sull'asciutto poi ti faccio sapere.......

con il vag ho raggiunto un picco di 410nm :wink:

domanda: a cosa serve spostare la pressione barometrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

il lim impostato così lo tengo già da 2000km :D

comunque ho messo la tua mappa, mi sembra che la frizione non slitta, vibra molto ma molto di meno il volano in 5-6 marcia a bassi giri, diciamo che non si sente quasi,

mi è sembrato che spinge di più, però ha un vuoto di potenza sui 3000giri,

ovviamente non ho più la botta iniziale,

e forse fuma un pochino,

però tutto questo l'ho testato sotto la pioggia ora vedrò come si comporta sull'asciutto poi ti faccio sapere.......

con il vag ho raggiunto un picco di 410nm :wink:

domanda: a cosa serve spostare la pressione barometrica?

A rompere la turbina :D:D:D

cmq, si può migliorare parecchio sulle mappe gasolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...