Vai al contenuto

aggiunta cruise control su stilo multijet


Ospite melchizedek

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ecco il mio primo topic: devo montare su una stilo multijet una leva cruise appena acquistata e, siccome vorrei fare le cose per bene, volevo sapere che cosa si puo' fare per abilitare anche la spia cruise dal cruscotto.

Premetto che mi piace smanettare, ed una procedura fai da te eventualmente con qualche programmatore da acquistare su internet sarebbe gradita.

grazie a tutti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ccidenti,

80 consultazioni e nessun contributo.......

che delusione

Ciao,

non te la prendere per questo, ma non puoi pretendere che tutti per forza ti diano una mano, io sono passato prima a leggere, poi non conoscendo l'argomento ho preferito non scrivere, come me sicuramente molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,

beh è già qualcosa che qualcuno dia comunque un parere.

Cercavo qualcuno che ci avesse già smanettato riuscendo a riprogrammare il body per abilitare la spia.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi,

ma, per cominciare a fare pratica, come lo leggo il file del body?

forza, se lo avete già fatto o avete info fatevi sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto ke nn sono un esperto... ma cmq in ogni caso devi dissaldare... ora non so se la stilo monta marelli o delphi nek primo caso dissaldi la micro motorola altrimenti unaEEPROM nel caso di delphi... cmq okkio a quello ke fai.... se ascolti me t appoggi a qualcuno ke l ha gia fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti sono nuovo, vorrei potervi dare una mano in qualcosa che conosco bene.

La stilo ha il body computer della Marelli.

Devi leggere da presa di diagnosi la proxi del body e abilitare il cruise control. modifichi il byte numero 44 come vedi nella specifica sotto.

NQS Configuration. #44 Bit 0 = 0/1 means gas discharge lamp disabled/enabled

Bit 1 = 0/1 means over-speed warning disabled/enabled

Bit 2 = 0/1 means ODO units change disabled/enabled

Bit 3 = 0/1 means auto-lamps not fitted/fitted

Bit 4 = 0/1 means Cruise control absent/present

Bit 5 = 0/1 means transmission type manual/auto

Bit 6 = 0/1 means oil information request/not request

Bit 7 not used / reserved

questo non lo puoi fare con l'examiner.

poi devi riprogrammare con gli setessi byte anche il. quadro strumenti (NQS) ma anche questo non lo puoi fare con l'examiner.

poi devi fare un reset to default della centralina controllo motre per capire che hai inserito il cruise.

devi poi passare un folo dal devio, al body.

se vuoi posso farti io la programmazione del body e del quadro, ma me li dovresti spedire....

a meno che non hai qualche sw che comunichi in can e andando in diagnosi con il body, legga la proxi.

io lo ho fatto su una ypsilon.

tutto ok.

fammi sapere

ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@beppe

che software hai usato per leggere il proxi del body computer? Hai qualche nome verso cui indirizzarmi per l'acquisto che mi consiglieresti?

Del leonardo sinceramente non tutti parlano bene anche se lo sto valutando come alternativa.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao Pasqua80

io, per la modifica delle proxi uso il leonardo, che per quanto mi riguarda funziona egregiamente, certo e' ancora in fase di sviluppo, ma tutto quello che fa lo fa bene. alcune marche di vetture sono ancora in sviluppo, ma non posso lamentarmi.

poi uso un programma.

Certo che se non viene modificata la proxi, non viene gestita la spia su quadro. il resto funziona.

se ti serve una mano io sono a Cagliari e a vostra disposizione

ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...