Vai al contenuto

Come e da dove iniziare


aldinik

Messaggi raccomandati

Salve sono iscritto da poco e mi sono anche da poco avvicinato a questo splendido mondo.

Ho ricevuto alla mia mail il nuovo catalogo 2009 (interfacce e software)...non vorrei sbagliare nell'acquisto, pertanto vi chiedo cosa dovrei acquistare per :

1) effettuare diagnosi su più marche di automobili,

2) riuscire a rimappare anche le ecu od almeno provarci.

L'unica mia esperienza attuale è l'utilizzo del vag-com 3112 sulla mia Audi A4 1.8 T del 1996, ho provato anche ad utilizzarlo su altre auto del gruppo Audi/WW/Seat senza riuscire a farlo funzionare.

Ringrazio degli eventuali interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che bisogna studiare molto..appunto per questo chiediamo aiuto e qualche consiglio per reperire materiale da leggere e cosa acquistare come interfacce.

Infatti ho già acquistato un cavo OBDII (USB) senza poterlo utilizzare ho provato i software gratuiti di diagnosi ma non rilevano nessuna interfaccia.

Mentre il cavo (seriale) che acquistai abbinato al vag-com 3.12 per effettuare diagnosi sulla mia A4 1.8T del 1996 funziona solo con questa versione di software e solo sulla mia auto.

Allora ci dareste una mano???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

mi associo anche io alla stessa richiesta, pero' per il momento sono piu' interessato a capire come si programma il body computer per abilitare varie funzioni tipo spia cruise control, connect (ho una stilo) e varie altre senza che mi lampeggino i kilometri.

Farmi poi un bel backup di sicurezza del body per immobilizer non sarebbe poi neanche male e potrebbe essere un buon punto di partenza.

Che tipo di programmatore mi consigliate?

grazie ragazzi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...