Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

aldinik

Come e da dove iniziare

Recommended Posts

Salve sono iscritto da poco e mi sono anche da poco avvicinato a questo splendido mondo.

Ho ricevuto alla mia mail il nuovo catalogo 2009 (interfacce e software)...non vorrei sbagliare nell'acquisto, pertanto vi chiedo cosa dovrei acquistare per :

1) effettuare diagnosi su più marche di automobili,

2) riuscire a rimappare anche le ecu od almeno provarci.

L'unica mia esperienza attuale è l'utilizzo del vag-com 3112 sulla mia Audi A4 1.8 T del 1996, ho provato anche ad utilizzarlo su altre auto del gruppo Audi/WW/Seat senza riuscire a farlo funzionare.

Ringrazio degli eventuali interventi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto ciao martjin!! quoto pienamente la tua richiesta poichè fa ultra comodo anche a me... sono veramente troppo indeciso!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che bisogna studiare molto..appunto per questo chiediamo aiuto e qualche consiglio per reperire materiale da leggere e cosa acquistare come interfacce.

Infatti ho già acquistato un cavo OBDII (USB) senza poterlo utilizzare ho provato i software gratuiti di diagnosi ma non rilevano nessuna interfaccia.

Mentre il cavo (seriale) che acquistai abbinato al vag-com 3.12 per effettuare diagnosi sulla mia A4 1.8T del 1996 funziona solo con questa versione di software e solo sulla mia auto.

Allora ci dareste una mano???

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
contattami per e-mail che ti do qualche dritta!!!! :lol: sono ben lieto di darti quello che ho reperito fino ad ora

Grazie...ti ho inviato una mail.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

salve ragazzi,

mi associo anche io alla stessa richiesta, pero' per il momento sono piu' interessato a capire come si programma il body computer per abilitare varie funzioni tipo spia cruise control, connect (ho una stilo) e varie altre senza che mi lampeggino i kilometri.

Farmi poi un bel backup di sicurezza del body per immobilizer non sarebbe poi neanche male e potrebbe essere un buon punto di partenza.

Che tipo di programmatore mi consigliate?

grazie ragazzi :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti