Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Sign in to follow this  
Guest mazza87

Alfa 156 1.8Ts 2002

Recommended Posts

Guest

Innanzi tutto porgo un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè avrei bisogno di un'aiuto da voi esperti..

io ho un' Alfa Romeo 1.8 TS del 2002 la versione 104KW che dovrebbe montare una ME7.3.1 (corregetemi se sbaglio) e vorrei rimappare. ho comprato un KWP2000 Plus ma ho dei problemi, innanzi tutto ho provato a connettermi via OBD per scaricare la mappatura di serie ma non sono riuscito a concludere nulla.

Qualcuno sarebbe disposto a spiegarmi la procedura corretta e se devo alimentare qualche pin della centralina per poter leggere\scrivere?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta mi possa essere utile!

Guest

grazie mille chiptuning.cro, il pin 20 lo alimento con il connettore attaccato oppure stacco e alimento ? cmq questo fine settimana mi metto al lavoro e poi vi faccio sapere.

Ho solo una curiosità: con il kwp 2000 assieme varie utility mi sono state mandate delle mappature gia fatte, posso fidarmi di provare una di quelle o mi consigliate di lasciar stare?

"grazie mille chiptuning.cro, il pin 20 lo alimento con il connettore attaccato oppure stacco e alimento ? cmq questo fine settimana mi metto al lavoro e poi vi faccio sapere"

attento il pin 20 va a massa telaio o centralina

grazie mille chiptuning.cro, il pin 20 lo alimento con il connettore attaccato oppure stacco e alimento ? cmq questo fine settimana mi metto al lavoro e poi vi faccio sapere.

Ho solo una curiosità: con il kwp 2000 assieme varie utility mi sono state mandate delle mappature gia fatte, posso fidarmi di provare una di quelle o mi consigliate di lasciar stare?

io non mi fiderei a caricare mappe gia' fatte e sicuramente sono le solite porcherie che girano sul web , N.B il mio è un consiglio :wink:

Guest

ciao a tutti..

lo so che questo post e un po vecchio..

ma io ho un alfa 147 1.6 ts e ho provato tutto, ma non riesco a scaricare la mappa.

ho collegato il pin 20 con il (-) della batteria.

chi mi può dire passo per passo come devo fare?

grazie e tanti saluti della Germania..

a parte che la 147 monta una Bosch Me7.3.1 e NON una M1.5.5

In ogni caso io, con il Galletto ufficiale, son costretto a lavorare su quelle ecu a banco ed in boot mode,smontando la centralina dalla vettura.

Guest
a parte che la 147 monta una Bosch Me7.3.1 e NON una M1.5.5

In ogni caso io, con il Galletto ufficiale, son costretto a lavorare su quelle ecu a banco ed in boot mode,smontando la centralina dalla vettura.

si lo so che e una Bosch Me7.3 . pero non voleva aprire un nuovo post perché qui si parlava del pin 20 della centralina che si deve collegare alla massa per il boot.

se qualcuno puo descrivere i passi che si devono fare per entrare in modo di programmazione con il KWP2000 plus.!?!

tanti saluti