Vai al contenuto

Centraline open source Magasquirt


Tony2k

Messaggi raccomandati

la ms 2 che tu dici e' non e' nieltalte che quello che vedi nell'immagine allegata e cioe' un processore con delle caratteristiche diverse dalla msI e cioe' :

MC68HC908 (MegaSquirt-I) cpu 8 bit a 8 Mhz Clock flash da 32Kb e ram da 512byte

MC9S12C64 (MegaSquirt-II) cpu 16 bit a 24 MHz Flash 32 Kb 64 Kbytes e ram da 2048 (2K) bytes

tu che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, so che la misera ecu della mia moto è a 18 bit mentre la ms1 è a 8, però vedo che la applicano ugualmente su auto con motori decisamente più complessi del mio..

Le mappe dove sono caricate sulla megasquirt? Dubito su una flash da 32 kb.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè queste applicazioni non superano gli 8000/9000 Rpm . mentre su una moto ne hai molti di più :D , ma comunque questo tipo di gestione e' molto semplificata quindi non hai x esempio la diagnosi, i cod. guasto non esistono quindi meno controlli da effettuare, la gestione e basata su 3/4 sensori , cioè aria-acqua-giri-ed eventuale pos. farlaffa o Map. tutto il resto non serve è optional. basta fissare il rapporto stechio desiderato ed il gioco e' fatto...... :roll:..... si fa per dire.... naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

la puoi impostare, al verificarsi di condizioni particolari es: a n° Giri, pos farfalla, ecc.ecc. o manualmente da swicth esterno. puoi avere anche la partenza assistita e il controllo di taglio dell'inizione durante il cambio marcia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione volevo qualche info in più su questa centralina, ho guardato un pò di siti c'e anche un importatore in italia ma è difficile da assemblare?

da programmare e gestie?

c'è la possibilità di imparare?

ho guardato un pò in giro ma alcune cose sembrano un pò complicate c'è la possibilità di avere maggiori info?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tony2k perche non metti una centralina della jd racing per la tua moto? e completa di tutto anche software di gestione, e swich per le 2 mappe! oppure ce ne un'altra della vortex che ha le stesse funzioni. semplice ed efficace. io l'ho messa sul mio ktm e va che goduria!

Link al commento
Condividi su altri siti

andreagts--> Figurati, più gente si unisce a questa discusione e più informazioni potremmo raccogliere su questo interessante progetto! Sul sito della Megasquirt c'è scritto che il montaggio è molto semplice, in effetti i componenti sono in gran parte preassemblati. Quanto al resto purtroppo in italia se ne trova ben poca di documentazione.

maku1977--> ho già sentito Jd, Vortex e Ecm ma nessuno di questi produce una centralina per la mia Husky 2008 a iniezione, l'unica soluzione sarebbe una Powercommander ma non ci penso proprio.

Oggi ho mandato la centralina originale alla Piasini, spero cha almeno loro riescano ed accedere alla flash di questa maledetta ecu giapponese.. ma visti i lavori che fanno dubito incontreranno problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony2k la MS I & II le puoi avere anche già pre assemblate o in Kit e poi l'unico inghippo e' la compilazione del software di gestione e una buona dimistichezza con l'inglese ,provare e' un investimento poco esoso il problema e' reperire dati di gestione per i motori europei gia pronti all'uso, ma vista la gestione molto aperta puoi sempre ricavarteli in maniera sperimentale e crearti delle tabelle personalizzate in base alle tue esigenze.

P. s. cilindri se posso esserti di aiuto volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...