Vai al contenuto

presa obd fiat bravo 1.9 jtd anno 2000..dove si trova???


marcogolfnera

Messaggi raccomandati

grazie delle risposte,nel cruscotto non c'e niente,la macchina è un 77kw euro 2.ho trovato la presa nel cofano come diceva frantik.c'e uno spinotto a tre poli, di cui solo due connessi!!come devo fare a fare i collegamenti?posto la foto del connettore!posso usare il galletto con l'adattatore da banco?

post-894-12994838089794_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi utilizzare il galletto con adattatore....colleghi la linea k a quella presetta li dove c'è il cavo bianco...mi sembra che in mezzo c'è il nero poi sul lato il bianco...poi sempre al gallo colleghi anche i 12V...

leggi e scrivi tranquillo è una EDC15C2 Euro 2

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ciao ragazzi io non ci riesco...

il programma si blocca come mai?

io collego il tutto con l'adattatore metto il 12v e la massa nell'apposita batteria il gallo si accende, giro il quadro della macchina faccio dati ecu ma si blocca

sapete perche?

l'adattatore a 3pin: e normale che nel lato dei 3 pin il pin del centro non e collegato da nessuna parte?

cioe 1 e il 3 sono collegati nella presa femina obd invece nel 3 pin dell'auto il 2 e nero e il 3 e bianco

potrebbe essere collegato male?

voi potete controllare se corrispondono nel vostro adattatore

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io non ci riesco...

il programma si blocca come mai?

io collego il tutto con l'adattatore metto il 12v e la massa nell'apposita batteria il gallo si accende, giro il quadro della macchina faccio dati ecu ma si blocca

sapete perche?

l'adattatore a 3pin: e normale che nel lato dei 3 pin il pin del centro non e collegato da nessuna parte?

cioe 1 e il 3 sono collegati nella presa femina obd invece nel 3 pin dell'auto il 2 e nero e il 3 e bianco

potrebbe essere collegato male?

voi potete controllare se corrispondono nel vostro adattatore

grazie

che vuol dire metto il piu' e il meno nell'apposita batteria?

la linea k, la hai collegata al filo bianko della presa 3 pin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha usare una batteria esterna se la presa sta a 10cm dalla batteria dell'auto? L'examiner plus ha proprio la pinzetta per collegarsi al positivo della batteria dell'auto e la massa sulla presa a 3 pin, il sistema è fatto apposta, altrimenti ad ogni diagnosi che fai ti porti dietro una batteria?

E comunque, 4-5 massa, 16 positivo,7 kline, poi sulla presa a tre poli è sbagliata perchè la massa sta al centro e la k line è la 3b

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite magprotech

devi per forza collegarti con il piu ed il meno sulla batteria della macchima,altrimenti non andrà mai.....queste prove le ho effettuate con l'axone 2000 che ha il cavo alimentazione esterno,e collegandomi con una batteria esterna non va in diagnosi,mentre se ci si collega con la batteria della car stessa va in diagnosi senza problemi.questo perchè la massa deve essere collegata alla diagnosi o come in questo caso il programmatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...