Vai al contenuto

Audi S3 18 T 225 CV Piantata Aiutoooo


Elio

Messaggi raccomandati

allora il contachilometri non puo essere per la mappa mod? strano pero dopo che la car è ripartita non funzionava piu, ne velocita e ne contachilometri, veramente strano, da sensore velocita rotto l'ho cambiato ma è lo stesso, continuo a cercare...

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il contachilometri non puo essere per la mappa mod? strano pero dopo che la car è ripartita non funzionava piu, ne velocita e ne contachilometri, veramente strano, da sensore velocita rotto l'ho cambiato ma è lo stesso, continuo a cercare...

Saluti a tutti

Contakilometri secondo me NON centra per nulla con la mappa, piuttosto sei hai "gioacato" con chip IMMO quello potrebbe averci a che fare...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ciao,

Penso qui ho postatto ia, ma buono.

Il "D1 1N4001" se puo suprimire, non e preciso.

Si puo, alimentare con +13v

Bootmode me7.x flash 29f800

Saluti.

Salve ragazzi

anche io ho un problema simile con S3 del 2001.

letta con il gallo, 29f800 da 1 mb..... ho avuto qualche problema perchè il gallo mi diceva di accendere quadro, aspettare 5 secondi, togliere fusibile 11 , e leggere di nuovo..... dopo qualche tentativo ho letto.

Ma non è stato possibile riscrivere.. anche seguendo la procedura corretta il gallo mi da questo errore: ERRORE VELOCITA'

Ho provato a banco con lo schema fornito dal mitico Gerardo, ma non sono riuscito a dialogare in quanto ricevo sempre il messaggio "scollegare fusibile 11" ...... con lo schema fornito, come si abilita il boot?

Vorrei evitare di dissaldarla.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Vedo qui usi il soft 1080 del gallo vero?

Per fare in boot-mode, devi aprire la ecu, pin 24 de la flash a masa, e seguire le instrucione dei soft (mejore alimentare la ecu a banco).

La dll per usare e:

AUDI ME7.5 29F800 BOOT PIN FLASH 24 A MASA

Cerca in forum, ai molte informazione di boot-mode.

Saludti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

anche io ho un problema simile con S3 del 2001.

letta con il gallo, 29f800 da 1 mb..... ho avuto qualche problema perchè il gallo mi diceva di accendere quadro, aspettare 5 secondi, togliere fusibile 11 , e leggere di nuovo..... dopo qualche tentativo ho letto.

Ma non è stato possibile riscrivere.. anche seguendo la procedura corretta il gallo mi da questo errore: ERRORE VELOCITA'

Ho provato a banco con lo schema fornito dal mitico Gerardo, ma non sono riuscito a dialogare in quanto ricevo sempre il messaggio "scollegare fusibile 11" ...... con lo schema fornito, come si abilita il boot?

Vorrei evitare di dissaldarla.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Boot mode e via...

Metti un cavetto al pin 24 e lo colleghi a massa quando serve, mica vuoi aprire tutte le volte la ECU....

Io ho fatto così, occhio solo a non farlo troppo lungo o si auto-mette a massa, con effeti carini...a me si era azzerato il contenuto della eeprom...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boot mode e via...

Metti un cavetto al pin 24 e lo colleghi a massa quando serve, mica vuoi aprire tutte le volte la ECU....

Io ho fatto così, occhio solo a non farlo troppo lungo o si auto-mette a massa, con effeti carini...a me si era azzerato il contenuto della eeprom...

:lol:

Ok.... quindi per questa maledetta mi sa che la procedura SAFE è .... salvarsi il contenuto della e2prom , saldare un filo per il boot..... e poi fare tutte le prove che si vuole :)

Spero di riuscire. Dissaldo e risaldo molto piu volentieri la e2prom piuttosto che tutta la flash :)

Grazie karletto.

PS.... rileggendo..... non ho capito una cosa "TROPPO LUNGO" è riferito alla lunghezza del filo, oppure alla durata del tempo che viene chiuso a massa? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Vedo qui usi il soft 1080 del gallo vero?

Per fare in boot-mode, devi aprire la ecu, pin 24 de la flash a masa, e seguire le instrucione dei soft (mejore alimentare la ecu a banco).

La dll per usare e:

AUDI ME7.5 29F800 BOOT PIN FLASH 24 A MASA

Cerca in forum, ai molte informazione di boot-mode.

Saludti

Si Gerardo, hai indovinato e non avevo dubbi : uso 1080.

Farò come dici.

Grazie 1000, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.... quindi per questa maledetta mi sa che la procedura SAFE è .... salvarsi il contenuto della e2prom , saldare un filo per il boot..... e poi fare tutte le prove che si vuole :)

Spero di riuscire. Dissaldo e risaldo molto piu volentieri la e2prom piuttosto che tutta la flash :)

Grazie karletto.

PS.... rileggendo..... non ho capito una cosa "TROPPO LUNGO" è riferito alla lunghezza del filo, oppure alla durata del tempo che viene chiuso a massa? Grazie.

e2prom ????

NON toccare quella, non centra nulla con la mappa !

La mappa è sulla 29f400/800 la'ltra serve per l'immo e simile. Ed è pericoloso andarci a pacioccare !!!

Per il boot-mode basta una saldatura poi leggi scrivi da obd2 a parte rari casi sfortunati.

Troppo lungo il cavo, io lo avevo fatto esagerato e mandava a massa "da solo". Fallo il minimo che basta per farlo uscire in posizione comoda nel cofano poi lo allunghi all'occorrenza con una prolunga....

:wink:

Io faccio così e ho scritto 30 volte ....

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che a te si era "azzerato il contenuto della eeprom." (leggo sopra)

e quindi l'ho dissaldata per leggerla e salvarla. Nel caso in cui si azzeri pure a me...

Anche io non capisco come possa azzerarsi.... ma visto che ti era successo volevo mettermi le spalle al coperto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che a te si era "azzerato il contenuto della eeprom." (leggo sopra)

e quindi l'ho dissaldata per leggerla e salvarla. Nel caso in cui si azzeri pure a me...

Anche io non capisco come possa azzerarsi.... ma visto che ti era successo volevo mettermi le spalle al coperto :)

A me o a tutti quelli che conosco scrivendo la flash 29f400 della mappa NON SI E' mai azzerato nulla....su queste ECU intendo, programmando via seriale con Galletto.

Mi si era azzerata la stessa 29f400 causa boot-mode NON voluto !!!

Forse hai fatto confusione tra i post....

:evil:

Sono 2 chip diversi e con funzioni completamente diverse, forse si era fermato a qualcuno che aveva le idee poco chiare e ci aveva giocato sù....

:!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga,

finalmete ho risolto, tutta colpa della pinzetta a otto pin che si applica direttamente sulle eprom 8 pin che sembra che legge e scrive ma alla fine no fa proprio niente quindi non avevo ne potuto salvare il file code prima e logicamente non avevo neanche potuto riscriverlo dopo nella nuova 95040, quindi bisogna dissaldare per programmare.

a proposito??? adesso non va piu il contachilometri, puo avere a che fare con il file mod??? o è il seguito della jella di questa car!!

morale della favola:

alla fine ho voluto riprovare tutto, letta e riscritta la mod con gallo clone 1250 senza boote mode e senza neanche togliere il valvolino nr 11 il tutto in 5 minuti,

come vedete per un piccolo sbaglio di selezione driver mi è costato 2 settimane la car in garage nervi che non vi dico, alla fine è caduto pure qualcosa sopra il parafango che ho dovuto pure far riverniciare,

vale la pena di guardare attentamente quando si fanno questi lavori, lo consiglio a tutti

per la "cronaca" quella pinza 8 p non serve a nulla,

grazie a chi mi ha aiutato durante queestadisavventura, ma serve anche come esperienza personale.

salute a tutti

Salve Ragazzi,

Elio, mi fa piacere che te ne sei uscito da quel pasticcio, so cosa hai provato... Per la pinzetta, bhè, effettivamente, spesso non sono così efficienti rispetto alla classica dissaldata/saldata del chip e lette su adattatore specifico su programmer, io quando le uso, provo a rileggerle non meno di 4-5 volte e controllo che il checksum non cambi tra letture, se succede, è segno che qualcosa non legge bene (ed in tal caso, nel dubbio, la dissaldo).

Credo che il tuo nuovo problema, quello del quadro, tenga che vedere con la Serial Eprom del IMMO, ne ho visti di problemi simili, ma se hai copiato solo il file, non vedo perchè si sia corrotto! A meno che, nei precedenti tentati di messa in moto, la corruzione della FLASH abbia a sua volta corrotto anche quella della serial eprom del IMMO. Se così fosse, credo che dovrai tentare altre strade (sostituire la centralina e codificarla usando la diagnosi in autoadattamento centraline nel quadro immobilizer (l'ho fatto spesso sulle diesel, non so se possibile anche su questa car) o decodificarla (ma spesso poi blocca la comunicazione OBD o lascia l'albero di natale nel cruscotto! (le spie accese...)

Ti auguro un in bocca al lupo per la risoluzione del problema!!!

Saluti,

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

anche io ho un problema simile con S3 del 2001.

letta con il gallo, 29f800 da 1 mb..... ho avuto qualche problema perchè il gallo mi diceva di accendere quadro, aspettare 5 secondi, togliere fusibile 11 , e leggere di nuovo..... dopo qualche tentativo ho letto.

Ma non è stato possibile riscrivere.. anche seguendo la procedura corretta il gallo mi da questo errore: ERRORE VELOCITA'

Ho provato a banco con lo schema fornito dal mitico Gerardo, ma non sono riuscito a dialogare in quanto ricevo sempre il messaggio "scollegare fusibile 11" ...... con lo schema fornito, come si abilita il boot?

Vorrei evitare di dissaldarla.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Anche ame dava errore vecambio velocità...ho rimesso il fusiblie 11 ed è andao utto liscio....il gallo mi funziona solo con il fusiblie 11 inserito...boo...sono un caso a parte :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fusibile 11 lo togli se devi usare il boot-mode come sulla mia ECU.

Se va senza boot ( sulle me7.5 di solito) si lascia dove è...

Sulle 7.1-7.3 boot&togliere 11....

Il software del GalloClone fa un poco schifo come messaggi e si deve usare "con cervello"....

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

ragazzi devo installare una mappa ori all' auto di un mio amico gia' mappata che fa schifo che ha comprato cosi, ho il galletto 1260 la mia leon cupra r 1.8t la leggo e scrivo senza problemi  ed ho una 29f800.

quella del mio amico e' una leon 180cv  ME7.5.1 29f400bt, da premettere che con il galletto mi ha salvato sul pc la mappa quella sua modificata senza boot mode o altro , se devo mettere la mappa originale devo fare discorsi come boot mode e fusibile 11?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi devo installare una mappa ori all' auto di un mio amico gia' mappata che fa schifo che ha comprato cosi, ho il galletto 1260 la mia leon cupra r 1.8t la leggo e scrivo senza problemi  ed ho una 29f800.

quella del mio amico e' una leon 180cv  ME7.5.1 29f400bt, da premettere che con il galletto mi ha salvato sul pc la mappa quella sua modificata senza boot mode o altro , se devo mettere la mappa originale devo fare discorsi come boot mode e fusibile 11?

Se l'hai letta al 90% la scrivi allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...