Vai al contenuto

Pareri su mappa per Picasso 2,0 HDI 90 cv


Rosso Alfa

Messaggi raccomandati

Ciao gente,dopo settimane e settimane a leggere silentemente il forum e a carpire qualche segreto di questo nuovo (per me) mondo,ecco il mio primo lavoro per la Picasso di papà...

Sotto con le critiche e i commenti... :wink:

Non ho trovato il limitatore pressione turbo,qualcuno può aiutarmi,please?

Rientro adesso da un giro di prova,devo dire che rispetto alla prima mappa fatta da un preparatore romano anni fa (dalla quale sono partito per le modifiche) é molto più fluida some sonorità e lievemente come erogazione (ho mantenuto dei leggeri "stacchi" per rendere l'erogazione lievemente brusca,come i TDI Vw in entrata di coppia),inoltre non fuma più nonostante non abbia toccato la pressione turbina (non conoscendo la posizione del suo limitatore) e non abbia l'intercooler.

Un'altra domandina...Se volessi avere un pedale acceleratore più "vispo",più reattivo,come dovrei agire sulle sue curve?

Grazie mille!

Picasso420b_358.ori

mappa picasso.mod

PICASSO OK.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Oooh finalmente una risposta,grazie Carletto! :wink:

La mappa che hai postato non mi sembra per niente male,é un pò più soft rispetto alla mia,ma é molto piacevole alla guida,molto fluida.

Rimane la richiesta: come vi sembra la mia?

Purtroppo non ho tempo di gardare la tua, troppo casini in questo periodo...appena riesco lo farò...

:cry:

La mia era volutamente "soft", la car è di un signore con famiglia e da usare sempre, non per pista o altro..

Quindi il padrone è felice così, mi ha detto addirittura che oltre ad andare molto di più in media consuma meno !

Lo ha notato a velocità autostradali, 90-130km/h...

Meglio ancora !

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allora ho dato una sguardo alla tua mappa:

le mappe gasolio le 2 in serie non si modificano in quel modo e in ogni caso sono altine... quindi se fuma è per quello.

la pressione rail non ha senso se non modifichi i bit di protezione non sarà mai effettiva... non basta modificare il suo limit.

il limi di coppia è troppo alto e modificato in quel modo serve solo a strassare gli organi di trasmissione...

ritoccala un pochino! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cuoresportivo,grazie mille per i consigli!

Volevo chiederti...

1) Il limitatore di coppia é così alto? E' al massimo al 22%,non va bene? O forse ti riferisci ai bassissimi regimi,dai 1200 in su?

2) Le mappe di gasolio sono riprese dalla mappa fatta da un preparatore qualche anno fa,(postata all'inizio del thread) sono partito da quella per le modifiche,cercando maggiore fluidità e meno fumo (ottenute con pre iniezione ritoccata,lim coppia ridisegnato mappe di post iniezione addolcite nella progressione), mantenendo inalterate le prestazioni,di fumo ne fa pochissimo,si vede solo di notte coi fari puntati,sennò niente. Ho pensato di modificarle allo stesso modo,dato che già da originali sono uguali,anche se poi si usano due scale diverse per interpretarle. Ho fatto male?

3) Pressione rail: in effetti ho notato che anche variando la pressione e alzando il limitatore non si hanno effetti tangibili alla guida,per questo ho cercato i famosi bit di protezione,mi sono sguerciato per cercarli ma non li ho trovati,potresti "suggerirmeli"?

Scusa per la prolissità,ma ho veramente voglia di imparare...

Grazie! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...