Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Rosso Alfa

Pareri su mappa per Picasso 2,0 HDI 90 cv

Recommended Posts

Ciao gente,dopo settimane e settimane a leggere silentemente il forum e a carpire qualche segreto di questo nuovo (per me) mondo,ecco il mio primo lavoro per la Picasso di papà...

Sotto con le critiche e i commenti... :wink:

Non ho trovato il limitatore pressione turbo,qualcuno può aiutarmi,please?

Rientro adesso da un giro di prova,devo dire che rispetto alla prima mappa fatta da un preparatore romano anni fa (dalla quale sono partito per le modifiche) é molto più fluida some sonorità e lievemente come erogazione (ho mantenuto dei leggeri "stacchi" per rendere l'erogazione lievemente brusca,come i TDI Vw in entrata di coppia),inoltre non fuma più nonostante non abbia toccato la pressione turbina (non conoscendo la posizione del suo limitatore) e non abbia l'intercooler.

Un'altra domandina...Se volessi avere un pedale acceleratore più "vispo",più reattivo,come dovrei agire sulle sue curve?

Grazie mille!

Picasso420b_358.ori

mappa picasso.mod

PICASSO OK.MOD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai,manco un parere? :wink:

Comunque credo di averlo trovato,il limitatore pressione turbo...dovrebbe essere a 67144-6720A e affine a 77144-7720A,correggetemi se sbaglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto qualche miglioria su questa mappa, mappe acceleratore,pressione turbina e limitatore,ritoccato il limitatore di coppia,mappe di pre e post iniezione...potete darmi un parere?

Su strada la macchina va bene,fuma pochissimo (meno dell'originale) e tira parecchio.

mappa picasso.zip

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sulla Xara di un mio amico avevo fatto questa...

Non mappa spinta o cattiva ma la car va decisamente bene a sentire il padrone, pochisismo funo, buona spinta a tutti i giri e ottimo allungo...

Molto soddisfatto...

Se vuoi confrontarla...

:(

Xsara_HDI90.zip

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oooh finalmente una risposta,grazie Carletto! :D

La mappa che hai postato non mi sembra per niente male,é un pò più soft rispetto alla mia,ma é molto piacevole alla guida,molto fluida.

Rimane la richiesta: come vi sembra la mia?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oooh finalmente una risposta,grazie Carletto! :wink:

La mappa che hai postato non mi sembra per niente male,é un pò più soft rispetto alla mia,ma é molto piacevole alla guida,molto fluida.

Rimane la richiesta: come vi sembra la mia?

Purtroppo non ho tempo di gardare la tua, troppo casini in questo periodo...appena riesco lo farò...

:cry:

La mia era volutamente "soft", la car è di un signore con famiglia e da usare sempre, non per pista o altro..

Quindi il padrone è felice così, mi ha detto addirittura che oltre ad andare molto di più in media consuma meno !

Lo ha notato a velocità autostradali, 90-130km/h...

Meglio ancora !

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao,

allora ho dato una sguardo alla tua mappa:

le mappe gasolio le 2 in serie non si modificano in quel modo e in ogni caso sono altine... quindi se fuma è per quello.

la pressione rail non ha senso se non modifichi i bit di protezione non sarà mai effettiva... non basta modificare il suo limit.

il limi di coppia è troppo alto e modificato in quel modo serve solo a strassare gli organi di trasmissione...

ritoccala un pochino! :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cuoresportivo,grazie mille per i consigli!

Volevo chiederti...

1) Il limitatore di coppia é così alto? E' al massimo al 22%,non va bene? O forse ti riferisci ai bassissimi regimi,dai 1200 in su?

2) Le mappe di gasolio sono riprese dalla mappa fatta da un preparatore qualche anno fa,(postata all'inizio del thread) sono partito da quella per le modifiche,cercando maggiore fluidità e meno fumo (ottenute con pre iniezione ritoccata,lim coppia ridisegnato mappe di post iniezione addolcite nella progressione), mantenendo inalterate le prestazioni,di fumo ne fa pochissimo,si vede solo di notte coi fari puntati,sennò niente. Ho pensato di modificarle allo stesso modo,dato che già da originali sono uguali,anche se poi si usano due scale diverse per interpretarle. Ho fatto male?

3) Pressione rail: in effetti ho notato che anche variando la pressione e alzando il limitatore non si hanno effetti tangibili alla guida,per questo ho cercato i famosi bit di protezione,mi sono sguerciato per cercarli ma non li ho trovati,potresti "suggerirmeli"?

Scusa per la prolissità,ma ho veramente voglia di imparare...

Grazie! :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 104 Posts
    • 11788 Views
    • 17 Posts
    • 250 Views
    • 20 Posts
    • 386 Views
    • 6 Posts
    • 157 Views
    • 2 Posts
    • 117 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+