Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

FastGas

Golf V Plus 105

Recommended Posts

:D Ciao, vi posto questa mia mappa che dovrò caricare a giorni su una Golf 5 Plus 105 del 2008;

non ho trovato il suo driver 292 è mi sono servito del driver 168_840, secondo voi può dare problemi? :?:

se qualcuno ha il driver esatto me lo passi.......

Come vi sembra la mappa? E giusto il file da 2MB non dovrebbe essere da 1MB!

E la mia prima EDC16 speriamo che il gallo non mi faccia schersi nel caricarla! :wink:

Golf5 Plus2 105 2008 292 ORI+MOD.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites
Attenzione picchi di gasolio da -99,8% a 1200% - affini ...

ma scusa dove? mi puoi dare l'indirizzi, io ho controllato l'intera mappa e non trovo ne negativi ne picchi di 1200.

Se hai il driver esatto me lo puoi passare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm :wink: io uso ecm, sia nel 2d che nelle tabelle vedo tutto regolare, winols non c'è l'ho e non l'ho mai usato,

comunque mi sembra strano che ci siano dei negativi, in quanto ho solo incrementato e non ho tolto niente;

se ti va prova a riparare la mappa con winols poi io la apro con ecm e vedo le differenze che hai fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok è vero! ma come mai?

non va bene il driver che ho usato?

posso correggere la mappa senza usare le cassele "info driver" e "32768" ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non va bene il driver che ho usato?

Il driver non centra

posso correggere la mappa senza usare le cassele "info driver" e "32768" ?

La devi correggere .... se non vuoi..

P.S. Le mappe si fanno in 2D, lascia tabellare (valori reali !!! :wink: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok ho corretto sia il -99% che il + 1200%

ho fatto quasi tutto in 2d tranne che l'iniezione parz.

ora mi chiedo: l'arricchimento in accellerazione in un punto con le cassele "info driver" e "32768", mi da 4,98% senza mi da 59,43,

quale prendo in considerazione, se prendo il 59,43, non è troppo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ok ho corretto sia il -99% che il + 1200%

ho fatto quasi tutto in 2d tranne che l'iniezione parz.

ora mi chiedo: l'arricchimento in accellerazione in un punto con le cassele "info driver" e "32768", mi da 4,98% senza mi da 59,43,

quale prendo in considerazione, se prendo il 59,43, non è troppo?

La ECU alla fine legge i NUMERI, i grafici in 2d o 3d servono a noi umani per "capire" meglio l'andamento. Tu quindi considera l'incremento in valore numerico e fai i tuoi conti.

Direi che un 60% è tanto ...

:wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La diferenza e' 59,43% e non va' bene.

Devi correggerla.

Nel tabelare se vedi i numeri intorno a 500, devi usare i valori reali, casela R vicino a D,I, tabelare.

Dopi li modifichi in 2D con 32768 e vedi le percentuali giuste.

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Certo che' e pedale, pero' 50% secondo me e' un po' troppo...

Per me no....visto che il valore è espresso in VOLT

se ad esempio 1.50V + 50% = 2,25V il che non è TROPPO

poi vabbè ognuno la pensa come vuole... :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

pero il 60% di incremento sta al 90% dell'accelleratore,

quindi 4,5v + 60% = 7,2 :wink: ma la ecu legge il valore fuori range :?: o leggerebbe al max 5v :?:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pero il 60% di incremento sta al 90% dell'accelleratore,

quindi 4,5v + 60% = 7,2 :!: ma la ecu legge il valore fuori range :?: o leggerebbe al max 5v :?:

Secondo me e quanto visto da prove sulla mia car legge al max un certo valore, quello messo già di serie come limite superiore del range.

Oltre non ha senso, in pratica gli stai dicendo "farfalla tutta aperta", non è che possa fare il giro ancora di più in avanti...

:!:

Poi magari la mia essendo una ECU ME 7.3x non è identica alla tua ma lagica è quella. La modifica sulla sensibilità pedale è sempre da valutare, se alzi troppo puoi anche rendere "brusca" la car senza benefici ai fini delle prestazioni, anzi....

:!:

Share this post


Link to post
Share on other sites

mappa installata oggi con successo, il proprietario è rimasto contento... :shock:

ho montato la MOD3 che ho postato con qualche piccolissima ritoccatina,

la macchina non fuma proprio, io però non sono rimasto molto soddisfatto forse perchè sono abituato alla mia A4 130 da 395nm :D

velocità 200km si pianta a 4000 in 6^ marcia(prima andaa di meno)

e come se ancora mancasse qualcosa :?: ma tanto il proprietario non chiedeva troppo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 5 Posts
    • 41 Views
    • 59 Posts
    • 619 Views
    • 30 Posts
    • 299 Views
    • 19 Posts
    • 897 Views
    • 22 Posts
    • 250 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+