Vai al contenuto

limitatore pressione turbo su questa mappa


micolo

Messaggi raccomandati

ciao pino, questo è un programma fatto in modo esagerato e male, seccome mi stavo imparando l'ecm guardavo i valori, e stavo pensando se potevo lasciare la pressione turbo a 1.29 e il limitatore turbo a 1.6, il limitatore lo sto aumentando delimitando dall'inizio alla fine aumentando i punti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pino, questo è un programma fatto in modo esagerato e male, seccome mi stavo imparando l'ecm guardavo i valori, e stavo pensando se potevo lasciare la pressione turbo a 1.29 e il limitatore turbo a 1.6, il limitatore lo sto aumentando delimitando dall'inizio alla fine aumentando i punti
il limitatore turbo lo devi aumentare allo stesso modo del turbo altrimenti rischi di mandare l'ecu in recovery :!:
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene nella stessa percentuale del turbo, quindi se la perc del turbo es è a 195 deve essere 195 anche il limitatore giusto?

pero' se all'inizio del turbo la percentuale è minore e poi sale a ricopiare esattamente le percentuali non riesco, riesco solo a portare la percentuale alzando tutti i punti contemporaneamente esempio se nel turbo la massima percentuale è 195 in punti, riesco a fare il limitatore a 195, cioe' tutto l'andamento oppure se io vedo con l'ecm la prex massima del turbo esempio è 1.29, la prex max del limitatore lo faccio a 1.29 ?

perche' se faccio cosi' la percentuale cambia, se il turbo ha la percentuale 195 il limitatore mi arriva a 165 fisso che mi corrisponde a prex max in entrambi a 1.29

punti che vedo sempre di max pressione

ora mando questo file non so se ho capito deve essere cosi'

valebb2009.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa' che sto chiedendo informazioni top sicret, tutti guardano e nessuno risponde :cry: continiamo cosi' e grazie !!
io ti consiglio di fare le modifiche in 2d , lascia stare le tabelle ! l' importante è modificare il limitatore in maniera che gli incrementi siano uguali o un pelino superiori rispetto al turbo :shock:
Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di pressione turbo puoi aumentare la sua limitazione alla stessa percentuale di aumento della pressione turbo e non al suo stesso valore .

ad esempio se il turbo originale e di 2000mbar e lo porti a 2200mbar con un aumento del 10% e 200punti,puoi aumentare il limitatore pressione turbo o del 10% o di 200 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa pino che ti stresso ora riprendo il file piu' tranquillo, vedo nel 2d che l'andamento in percentuale sale e scende e in qualche punto supera il 10% ora che faccio posso delimitare l'inizio fino alla fine del limitatore e alzare in percentuale o devo partire dall'inizio del limitatore e fare come prima tutto al 10%?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' se carico tanto gasolio e coppia non è che si alza troppo la prex e mi va sempre in avaria?
fai delle prove con la mod che ho fatto io , modifichi il gasolio provi la car e vedi come va' , e se hai la possibilita' metti un manometro sul turbo e misuri la pressione
Link al commento
Condividi su altri siti

il manometro lo devo montare, l'ho gia' comprato, seccome la voglio pompata abbastanza pensavo che avendo quel gasolio della mappa valebb2009 la prex gia' di suo si alza penso un bel po' apposta pensavo di usare meno prex
non si alzera' di tanto e comunque si dice provare per credere !! alla fine potrai sempre alzare il limitatore di un altro po' ! lasciando il turbo sempe in quel modo :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...