Vai al contenuto

Dubbio


micolo

Messaggi raccomandati

sto iniziando ad usare l'ecm , ed ho un dubbio per quando riguarda le mappe gasolio, vedo che alcuni alzano il gasolio in modo piramidale, dando poco gasolio a giri bassi per poi incrementarlo, altri invece lo alzano fin dai bassi per poi decrementarlo in alcuni punti agli alti ed altri ancora lo alzano male, mi spiego guardando le cellette e i numeri di riferimento dell'ecm nelle mappe gasolio vedo nella stessa riga alcuni punti incrementati e decrementati senza senso, ora vorrei sapere il gasolio come bisogna incrementarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto iniziando ad usare l'ecm , ed ho un dubbio per quando riguarda le mappe gasolio, vedo che alcuni alzano il gasolio in modo piramidale, dando poco gasolio a giri bassi per poi incrementarlo, altri invece lo alzano fin dai bassi per poi decrementarlo in alcuni punti agli alti ed altri ancora lo alzano male, mi spiego guardando le cellette e i numeri di riferimento dell'ecm nelle mappe gasolio vedo nella stessa riga alcuni punti incrementati e decrementati senza senso, ora vorrei sapere il gasolio come bisogna incrementarlo?
lascia stare le tabelle , modifica in 2d ! comunque per il gasolio ti consiglio di lasciare ori le prime 3/4 curve e inizi a modificare da carichi medio alti
Link al commento
Condividi su altri siti

per il gasolio ho iniziato a modificare dalla terza cuva per avere piu' coppia sotto con incrementi lievi fino alla 6° curva e poi ho un andamento con incrementi molto alti, per quanto sia alto l'andamento nelle curve è giusto?

ho visto alcuni file del forum pero' ognuno diverso non capisco quale è effettivamente un esempio da prendere in considerazione per le mappe gasolio :wink:

gasolio.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque guardando in 2d se non sbaglio la logica comune per tutti è questa:

le curve gasolio vengono fatte generalmente cosi', guardando partendo da destra verso sinistra le curve del gasolio hanno prima una percentuale bassa che man mano aumenta fino al centro della curva per poi nuovamente decrescere per poi salire nuovamente questa coorisponde ai numeri dei giri , partendo da destra sono i giri alti fino ad arrivare ai giri bassi almeno nei file che vedo io in giro per il forum o viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando in 2d le mappe gasolio di tanti preparatori vedo questo: ----------------------------------------------- 8) esempio(1) partendo da sinistra(11,26-21,28--28,74--34,84--35-92--40,14--40,91--42,75--39,32--37,62--35,76--30,61)

esempio (2)alcuni aumentano graduatamente dai bassi es.(5,40--8,60--12,50--16,30--20,47--25,00--28,00--34,00--38,89--42,00--46,76) :D di quale dei due è piu' veritiera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mark99, gli esempi dati da te con ecm sono con incrementi esagerati quello della 147 parte con 26 tabellare che corrisponde a circa quasi il 50% in piu in 2d e finisce con un incremento mai visto, io ti faccio vedere la mappa che sto facendo io gia' con incrementi esagerati pero' coerenti con tutta la mappa(esagerata) guarda le mappe gasolio

ps.-- 8) Questo dovrebbe essere un forum di amicizia e collaborazione e non un forum unilaterale, riferito a chi guarda e non risponde :D, il messaggio di benvenuto cosi' non ha alcuna valenza,comunque ringrazio a tutti coloro che mi rispondono e in particolare a Pinotuning che ha partecipato a tante mie discussioni,parentesi chiusa!

stiloorig (337-820)e mod.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

gia' fatte tante prove anche con l'egr fatta in quel modo e se non alzo la coppia non va', il mio problema è l'andamento gasolio iniezione parzializzato (map1)(boost x rpm) [1] e iniezione parzializzato (map2)(boost x rpm) [1] se il mio va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente è la prima volta che mi dicono di togliere la spunta, pero' io in nessun programma l'ho vista togliere, io non l'ho mai tolta e la macchina ha funzionato sempre bene, non capisco a cosa serve togliere la spunta se il progr ori è con la spunta nel mod si deve togliere, secondo me togliendo o meno quella è una zona che non lavora

Link al commento
Condividi su altri siti

se te lo dico è perche mi è stato detto da chi ne sà molto più di noi

e la soluzione al tuo problema è quella poi ognuno è libero di accettare o no i consigli ma non ti lamentare se nessuno ti risponde !!!

senza offesa non te la prendere :wink:

ps.. prova a guardare la mappa senza driver e vedrai i valori reali!!!

ciò vuol dire che il driver ha qualche errore non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se è possibile vorrei guardare la spunta eliminata, in quanto non so' come spuntarla non l'ho mai fatto, e guardando il driver ori la vedo sempre i valori anche ori vedo incrementi di gasolio sballati esagerati sin dai bassi, pero' se non la carico di gasolio non cammina :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la spunta lo sai solo tu se l'hai tolta o meno

per me è fatta malissimo a prescindere

poi anche se fosse 40 secondo me è come una secchiata!!!

fattela fare una mappetta da chi ti fidi e poi studiatela

risparmi tempo e sonno :roll:

opinione da amico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...