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problema fiat punto gt turbo 159


demolition man

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ho un grandissimo problema,praticamente ho in officina una punto gt ultima serie con centralina bosch nr. finale 159 che mi sta facendo rincoglionire a dir poco. la macchina è andata sempre bene,poi da un giorno all'altro ha cominciato a sparare,non regge il minimo,bagna le candele se sta a minimo,si accende la spia iniezione,insomma un disastro.... entrando in diagnosi da sensore fase e sensore massa aria,l'unico problema è che gli errori non me li fa cancellare. arriva al punto da bagnare talmente le candele che poi non parte piu,poi spara di btrutto,certe fiammate dalla marmitta :wink:

qualcuno di voi ha mai avuto una rogna del genere? qualche mio collega mi ha detto che potrebbe essere la centralina,io l'ho anche smontata,ha due eprom,solo che ho notato che sui vetrini delle eprom c'è del nastro,lo porta originale o è probabile che qualcuno ci ha pacioccato? se il problema è davvero la centralina,come si può risolvere? si brucia qualche pista? basta riprogrammare l'eprom iniezione? bisogna fare altro? la macchina in questione sta spesso ferma e viene messa molte volte in moto con i cavi :? oppure il problema è da tuttaltra parte? aiutatemi......... :cry::cry:

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ciao...scusa ma secondo me nn dovrebbe essere la centralina....controlla la prerssione benzina....a quanto dici nn dovrebbe essere regolare...ori dovrebbe essere 3,0 bar circa!!

di solito quando spara dallo scarico vuol dire che ha problemi di carburazione....quindi il rapporto aria/benz è scorretto....inizia a controllà la pressione della benza...... :?:

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prova col sensore fase, te lo porta anche in diagnosi!

Guarda i valori d anticipo con la diagnosi o con la lampada stroboscopica, se il problema è quello dovresti trovare valori molto sballati.

Da non escludere che con la macchina ci abbiano "giocato".....

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  • 1 mese dopo...

controllato usura albero a camme?o eventualmente compressione?controllato che non si sia schiavettato ingranaggio albero motore o puleggia albero a camme?

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  • 2 settimane dopo...

cmq ho risolto,smagriva a causa del debimetro,e aveva un pistone spaccato :shock: cmq il problema della punto gt 2 serie è il rapporto di compressione,sulla prima serie è di 7,8:1 sulla seconda è di 9:1 basta il deb. che smagrisce o un prep. improvvisato che aumenta la prex e la detonazione è dietro l'angolo... anche autodata si sbaglia riguardo al rapp. di compr..... cmq,pistoni decompressi,due guarnizioni della testa,turbina kkk 16 modificata e iniettore aggiuntivo con pressostato che lo fa aprire a 0,6 bar. ora la car gira a 1,6 di prexfissa ed è un aereo, per due giorni ha girato a 2,2 bar e non ha rotto nulla.....

appena riesco a trovare un prog di eprom, devo riprogrammare la centralina, ce n'è qualcuno da vendere?

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