Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

demolition man

problema fiat punto gt turbo 159

Recommended Posts

ho un grandissimo problema,praticamente ho in officina una punto gt ultima serie con centralina bosch nr. finale 159 che mi sta facendo rincoglionire a dir poco. la macchina è andata sempre bene,poi da un giorno all'altro ha cominciato a sparare,non regge il minimo,bagna le candele se sta a minimo,si accende la spia iniezione,insomma un disastro.... entrando in diagnosi da sensore fase e sensore massa aria,l'unico problema è che gli errori non me li fa cancellare. arriva al punto da bagnare talmente le candele che poi non parte piu,poi spara di btrutto,certe fiammate dalla marmitta :wink:

qualcuno di voi ha mai avuto una rogna del genere? qualche mio collega mi ha detto che potrebbe essere la centralina,io l'ho anche smontata,ha due eprom,solo che ho notato che sui vetrini delle eprom c'è del nastro,lo porta originale o è probabile che qualcuno ci ha pacioccato? se il problema è davvero la centralina,come si può risolvere? si brucia qualche pista? basta riprogrammare l'eprom iniezione? bisogna fare altro? la macchina in questione sta spesso ferma e viene messa molte volte in moto con i cavi :? oppure il problema è da tuttaltra parte? aiutatemi......... :cry::cry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao...scusa ma secondo me nn dovrebbe essere la centralina....controlla la prerssione benzina....a quanto dici nn dovrebbe essere regolare...ori dovrebbe essere 3,0 bar circa!!

di solito quando spara dallo scarico vuol dire che ha problemi di carburazione....quindi il rapporto aria/benz è scorretto....inizia a controllà la pressione della benza...... :?:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho controllato la fase,ho pulito gli iniettori,ho cambiato la pompa della benza con una nuova e ora sta a 3bar.......

fa sempre lo stesso....il debimetro ha un anno di vita....

non so piu che fare.... sarà la centralina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova col sensore fase, te lo porta anche in diagnosi!

Guarda i valori d anticipo con la diagnosi o con la lampada stroboscopica, se il problema è quello dovresti trovare valori molto sballati.

Da non escludere che con la macchina ci abbiano "giocato".....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

controllato usura albero a camme?o eventualmente compressione?controllato che non si sia schiavettato ingranaggio albero motore o puleggia albero a camme?

Share this post


Link to post
Share on other sites

demolition man

se ti può servire sto vendendo una pistola stroboscopica a buon prezzo, della TecnoTest per controllare l'anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

cmq ho risolto,smagriva a causa del debimetro,e aveva un pistone spaccato :shock: cmq il problema della punto gt 2 serie è il rapporto di compressione,sulla prima serie è di 7,8:1 sulla seconda è di 9:1 basta il deb. che smagrisce o un prep. improvvisato che aumenta la prex e la detonazione è dietro l'angolo... anche autodata si sbaglia riguardo al rapp. di compr..... cmq,pistoni decompressi,due guarnizioni della testa,turbina kkk 16 modificata e iniettore aggiuntivo con pressostato che lo fa aprire a 0,6 bar. ora la car gira a 1,6 di prexfissa ed è un aereo, per due giorni ha girato a 2,2 bar e non ha rotto nulla.....

appena riesco a trovare un prog di eprom, devo riprogrammare la centralina, ce n'è qualcuno da vendere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 4 Posts
    • 68 Views
    • 16 Posts
    • 1626 Views
    • 26 Posts
    • 6393 Views
    • 9 Posts
    • 272 Views
    • 3 Posts
    • 72 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+