Vai al contenuto

per i piu' esperti


salvatore 156

Messaggi raccomandati

quindi la condizione necessaria è solo il numero hardware uguale?

No!

Io non te lo consiglio.

Se il produtore di ECU o di software o il produtore del veicolo cambiano il numero SW, c'e' sempre qualcosa di cambiato nella ECU (99%).

Poi ci sono certe ECU che' se gli metti dentro SW differente si bloccano !

Alla fine, perche mettere un file con SW differente ???

Questo non lo ho mai capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla mai che ha ecu uguale a questa lo fatto piu di una volta e va benssimo. dipende se i seriali sono originali non succede niente con i cloni le brutte sorprese

alla mia auto, una yaris con ecu edc15c9, una volta ho provato con galletto clone a caricare un file con sw diverso e andava bene.

non sapendo, avevo scritto in modalità tabelle, perché è quella selezionata di default e non sapevo della sua importanza

cmq ripeto tutto liscio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia auto, una yaris con ecu edc15c9, una volta ho provato con galletto clone a caricare un file con sw diverso e andava bene.

non sapendo, avevo scritto in modalità tabelle, perché è quella selezionata di default e non sapevo della sua importanza

cmq ripeto tutto liscio :wink:

A tal proposito, quale sarebbe la differenza della scrittura tabellare?

So che impiega minor tempo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No!

Io non te lo consiglio.

Se il produtore di ECU o di software o il produtore del veicolo cambiano il numero SW, c'e' sempre qualcosa di cambiato nella ECU (99%).

Poi ci sono certe ECU che' se gli metti dentro SW differente si bloccano !

Alla fine, perche mettere un file con SW differente ???

Questo non lo ho mai capito...

sai xke hai bloccato la ecu?

xke il seriale puo scrivere in 2 modi tabella e intera,

come da predefinito e' gia in tabella x scrivere in soft diverso la devi scrivere x intera e al 100% non si blocca :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero della ecu cambia anke in base all'allestimento della macchina.Io te lo sconsiglio di mettere un file diverso.Potrebbe non funzionarti qualcosa.E cmq la macchina non è più regolare come il suo ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero della ecu cambia anke in base all'allestimento della macchina.Io te lo sconsiglio di mettere un file diverso.Potrebbe non funzionarti qualcosa.E cmq la macchina non è più regolare come il suo ori.
infatti molte volte una ecu differenzia da un'altra anche solo dal fatto che una car ad esempio monta il clima e l'altra no ! :?:
Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo,l'ho fatto parecchie vote(ma solo su queste ecu),va benissimo, ti consiglio il file 020-262 (se posso permettermi) che è l'ultimo uscuito dall'alfa riguardo le 156 euro 2 105cv, dove hanno leggermente diminuito prodlemi di seghetto.

a volte per risolvere l'ho messo anche su bravo,marea etc(sempre euro2), molto molto meglio. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

salvatore 156,potersti cambiare gentilmente il titolo della discussione da "per i piu' esperti" a "inserire file con versioni sw diverse nella ecu 020-785"?????

:wink::?::D:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti molte volte una ecu differenzia da un'altra anche solo dal fatto che una car ad esempio monta il clima e l'altra no ! :wink:

in quel caso si ha un diverso numero hw!

Generalmente i numeri sw cambiano perche si tende a miglioare e perfezionare il file negli anni e tramite gli aggiornamenti. (ecco perchè il numero sw moooolto spesso non si vede sulla carcassa della ecu).

Praticamente: dovrebbe andare...anche se a me una macchina in una prova del genere non è partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai xke hai bloccato la ecu?

xke il seriale puo scrivere in 2 modi tabella e intera,

come da predefinito e' gia in tabella x scrivere in soft diverso la devi scrivere x intera e al 100% non si blocca :wink:

Io che uso un Galletto come faccio a scegliere se scrivere a tabelle o intera, oppure scrive solo in un modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...