Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

salvatore 156

per i piu' esperti

Recommended Posts

salve,vorrei sapere se in una centralina 020-785 si puo' scrivere un'altro file sempre dello stesso modello di auto ma che ha sw diverso come per esempio 020-733 oppure 020-262,grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
quindi la condizione necessaria è solo il numero hardware uguale?

No!

Io non te lo consiglio.

Se il produtore di ECU o di software o il produtore del veicolo cambiano il numero SW, c'e' sempre qualcosa di cambiato nella ECU (99%).

Poi ci sono certe ECU che' se gli metti dentro SW differente si bloccano !

Alla fine, perche mettere un file con SW differente ???

Questo non lo ho mai capito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io alla mai che ha ecu uguale a questa lo fatto piu di una volta e va benssimo. dipende se i seriali sono originali non succede niente con i cloni le brutte sorprese

Share this post


Link to post
Share on other sites

su quelle ecu jtd euro2-105 cv puoi fare tutti i cambi di sw che vuoi ,gli hardware sono tutti gemelli(garantito al 100%),l'importante e'che quando la programmi la fai in modalita' intera e non tabelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
[e invece ci sta i cloni non sono sempre buone e comunque questa e la mia esperieza poi ognuno fa come crede

Io non dicco di prendere i cloni naturalmente, pero' anche ori hanno i suoi diffeti.

E questo che' volevo dire.

Share this post


Link to post
Share on other sites
io alla mai che ha ecu uguale a questa lo fatto piu di una volta e va benssimo. dipende se i seriali sono originali non succede niente con i cloni le brutte sorprese

alla mia auto, una yaris con ecu edc15c9, una volta ho provato con galletto clone a caricare un file con sw diverso e andava bene.

non sapendo, avevo scritto in modalità tabelle, perché è quella selezionata di default e non sapevo della sua importanza

cmq ripeto tutto liscio :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

alla mia auto, una yaris con ecu edc15c9, una volta ho provato con galletto clone a caricare un file con sw diverso e andava bene.

non sapendo, avevo scritto in modalità tabelle, perché è quella selezionata di default e non sapevo della sua importanza

cmq ripeto tutto liscio :wink:

A tal proposito, quale sarebbe la differenza della scrittura tabellare?

So che impiega minor tempo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

No!

Io non te lo consiglio.

Se il produtore di ECU o di software o il produtore del veicolo cambiano il numero SW, c'e' sempre qualcosa di cambiato nella ECU (99%).

Poi ci sono certe ECU che' se gli metti dentro SW differente si bloccano !

Alla fine, perche mettere un file con SW differente ???

Questo non lo ho mai capito...

sai xke hai bloccato la ecu?

xke il seriale puo scrivere in 2 modi tabella e intera,

come da predefinito e' gia in tabella x scrivere in soft diverso la devi scrivere x intera e al 100% non si blocca :shock:

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi scrivendo in modalità intera non si corre nessun rischio

mentre in mod. tabelle si rischia, a me andò bene non sapendo di queta cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

sai xke hai bloccato la ecu?

xke il seriale puo scrivere in 2 modi tabella e intera,

come da predefinito e' gia in tabella x scrivere in soft diverso la devi scrivere x intera e al 100% non si blocca :shock:

Con questo sono pienamente d'accordo e lo anche provatto sulla mia pelle!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Il numero della ecu cambia anke in base all'allestimento della macchina.Io te lo sconsiglio di mettere un file diverso.Potrebbe non funzionarti qualcosa.E cmq la macchina non è più regolare come il suo ori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il numero della ecu cambia anke in base all'allestimento della macchina.Io te lo sconsiglio di mettere un file diverso.Potrebbe non funzionarti qualcosa.E cmq la macchina non è più regolare come il suo ori.
infatti molte volte una ecu differenzia da un'altra anche solo dal fatto che una car ad esempio monta il clima e l'altra no ! :?:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il numero della ecu cambia anke in base all'allestimento della macchina.Io te lo sconsiglio di mettere un file diverso.Potrebbe non funzionarti qualcosa.E cmq la macchina non è più regolare come il suo ori.

E' quello che' diccevo anchio dall inizio. :?:

Share this post


Link to post
Share on other sites

vai tranquillo,l'ho fatto parecchie vote(ma solo su queste ecu),va benissimo, ti consiglio il file 020-262 (se posso permettermi) che è l'ultimo uscuito dall'alfa riguardo le 156 euro 2 105cv, dove hanno leggermente diminuito prodlemi di seghetto.

a volte per risolvere l'ho messo anche su bravo,marea etc(sempre euro2), molto molto meglio. :wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Daniele Admin Ecu-Tuning

salvatore 156,potersti cambiare gentilmente il titolo della discussione da "per i piu' esperti" a "inserire file con versioni sw diverse nella ecu 020-785"?????

:wink::?::D:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Share this post


Link to post
Share on other sites
infatti molte volte una ecu differenzia da un'altra anche solo dal fatto che una car ad esempio monta il clima e l'altra no ! :wink:

in quel caso si ha un diverso numero hw!

Generalmente i numeri sw cambiano perche si tende a miglioare e perfezionare il file negli anni e tramite gli aggiornamenti. (ecco perchè il numero sw moooolto spesso non si vede sulla carcassa della ecu).

Praticamente: dovrebbe andare...anche se a me una macchina in una prova del genere non è partita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sai xke hai bloccato la ecu?

xke il seriale puo scrivere in 2 modi tabella e intera,

come da predefinito e' gia in tabella x scrivere in soft diverso la devi scrivere x intera e al 100% non si blocca :wink:

Io che uso un Galletto come faccio a scegliere se scrivere a tabelle o intera, oppure scrive solo in un modo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 10 Posts
    • 383 Views
    • 6 Posts
    • 234 Views
    • 4 Posts
    • 464 Views
    • 11 Posts
    • 544 Views
    • 1 Posts
    • 425 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+